il mio leo125

rumore dal blocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dadoleo
     
    .

    User deleted


    buongiorno ..sono un nuovo utente di questo stupendo sito..mi chiamo davide e sono di taranto(puglia)..sapreste rispondermi sulle domande mie poste agli altri utenti? Sarebbero domande inrenti al mio leonardo 125..a minimo va una bomba ma con rumori del tipo metallici, una volta arrivati sulla soglia dei 70km/h la moto non va piu di tanto...per giunta questo rumore persiste non solo toccando i 70km/h ma si accentua prendendo degli avvallamenti stradali o meglio ancora con delle buche! sapreste rispondermi? non so piu che fare! .. cordiali e distinti saluti a tutti.. risp..
     
    .
  2. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    ma che cordiali e distinti saluti :woot: :woot: :woot:

    Benventuto conterraneo(io sono Leccese)

    secondo me è un problema di trasmissione:hai provato a vedere se il correttore di coppia(quei 2 piatti dietro la frizione)scorre liberamente?e la boccola del variatore,com'è messa?non sarà mica un malossi,vero?
     
    .
  3. dadoleo
     
    .

    User deleted


    ah vins...allora la boccola con il variatore sono originali..rull malossi..la boccola sta benissimo...ma il correttore di coppia eè l'unica cosa che non ho visto.. comunque ieri ho tolto gli ingranaggi pensando fossero loro..gli ho sostituiti con altri ma il rumore e' lo stesso e i miei rapporti stavano benissimo... boh !
     
    .
  4. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadoleo @ 10/11/2009, 14:23)
    ah vins...allora la boccola con il variatore sono originali..rull malossi..la boccola sta benissimo...ma il correttore di coppia eè l'unica cosa che non ho visto.. comunque ieri ho tolto gli ingranaggi pensando fossero loro..gli ho sostituiti con altri ma il rumore e' lo stesso e i miei rapporti stavano benissimo... boh !

    della trasmissione???alla faccia del lavoro!prova a controllare questo correttore.

    Ma il bilanciere di scarico è ok?non vorrei che tu stessi andando "a tre valvole".
     
    .
  5. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto , hai provato a controllare il carburatore? Potrebbe essere la valvola del carburatore consumata,quella con la membrana sopra e lo spillo conico all'interno , a me e successo e non andava più di 80km/h...........lo vedi subito se la valvola è consumata sembra sverniciata! Se e così prova a cambiarla, la vendono con tutta la membrana attaccata, purtroppo costa intorno le 90€ nuova , però suoi provare a cercarla qui nel forum nella voce mercatino............... Ciao
     
    .
  6. dadoleo
     
    .

    User deleted


    grazie leomatto...ma il carburatore l'avevo gia controllato..l'ho pulito in tutti i minimi dettagli...grazie lo stesso! qualche altra soluzione?

    per vins..come faccio a vedere se vado a 3valvole? e come faccio a vedere il bilanciere dello scarico??
     
    .
  7. mogy92
     
    .

    User deleted


    se vuoi tu posso dare una mano io

    devi aprire il coperchio della testata vicino alla candela
     
    .
  8. dadoleo
     
    .

    User deleted


    come faccio mogy? lo spazio non ce x mettere una chiave!rissp
     
    .
  9. mogy92
     
    .

    User deleted


    hai provato a fare le cose più semplici?
    se il filtro dell'olio è intasato il leo non lubrifica bene e non va
     
    .
  10. dadoleo
     
    .

    User deleted


    cmq io sono di lama abito vicino alla fenice! risp mogy


    mogy nn so neanche dove si trova il filro olio! spiegami x favore!

    rispondetemiiii raga nn abbandonatemi...!
     
    .
  11. mogy92
     
    .

    User deleted


    nessuno ti abbandona in questo forum
    sotto il gruppo termico c'è un coperchio cilindrico con due brucole da 5
     
    .
  12. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mogy92 @ 10/11/2009, 15:33)
    devi aprire il coperchio della testata vicino alla candela

    x aprire il coperchio punterire devi...oltre a smontare tutte l eplastiche posteriori,sella e sotto sella...credo x te non siano un problema... ^_^

    metti il leo sul cavalletto centrale...sotto di esso mett delle tavole di legno almeno devi creare 10-15cm di spessore..
    sganci i due perni che tengono la cassa filtro al carter..
    sganciare i supporti inferiori degli ammortizzatori...
    et woila!

    hai la testata in primo piano e con facile accesso alle viti a brugola ....

    poi...e' sotto inteso che per regolare le valvole devi mettere il motore in fase..troverai una stupenda guida di Gian62 in guida operative "registrazione valvole"

    messo in fase il motore..devi controllare il giocco radiale del rullino del bilanciere di scrico e il gioco del bilanciere stesso...

    :::
    Comunque...un caloroso benvenuto anche da parte mia...spero risolveremo il tuo problema... ^_^

    Edited by Italian Leo - 10/11/2009, 23:24
     
    .
  13. mogy92
     
    .

    User deleted


    smontalo e estrai il filtro dell'olio cmq cambialo costa solo 2 €
     
    .
  14. dadoleo
     
    .

    User deleted


    grazie x il benvenuto e grazie di tutti questi consigli italian leo..!ma prima di fare tutto cio' vorrei controlllare il correttore! non so se hai capito bene il problema del mio leo!?
     
    .
  15. mogy92
     
    .

    User deleted


    ok


    x italian leo sei un mito nel spiegare queste cose
     
    .
72 replies since 10/11/2009, 14:12   786 views
  Share  
.