il mio leo125

rumore dal blocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dadoleo
     
    .

    User deleted


    x mogy cmq grazie mille mogy..adesso vedo prima il correttore visto che ne ho un'altro e poi il filtro olio che ne pensi????
     
    .
  2. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadoleo @ 10/11/2009, 15:49)
    grazie x il benvenuto e grazie di tutti questi consigli italian leo..!ma prima di fare tutto cio' vorrei controlllare il correttore! non so se hai capito bene il problema del mio leo!?

    si si ho capito piu o meno il problema...e come ti dissi in Tagboard visto i tuoi sintomi penso a una questione di valvole che correttore...

    attenzione mia intuizione perche...il correttore funziona male o bene non emmette rumori metallici...

    Intanto posso darti un consiglio x rendere la tua trasmissione silenziosissima...
    1-cambia i cursori del variatore a che lo hai x le mani...
    2-dietro la frizione,parlo del girante,ce uno spessore in metallo quasi circolare dove troverai 3piolini con dei seeger...controlla se ha gioco..il mio dopo 17000km sembra una ducati! :P
     
    .
  3. dadoleo
     
    .

    User deleted


    non ti ho capito! italian leo ha capito il mio problema?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    x aprire il coperchio punterire devi...oltre a smontare tutte l eplastiche posteriori,sella e sotto sella...credo x te non siano un problema...

    ma per piacere ......
    perche date a questi nuovi iscritti delle informazioni cosi?

    ldado,
    cavalletto centrale, togli i due fianchetti di ispezione.
    chiave esagonale, levi le 4 brugolette che tengono il coperchio valvole (sifa senza grossi patemi, con un poco di garbo) togli anche il tubo di gomma dalla sommita del coperchio stesso.
    il coperchio viene via con un po di pazienza dal lato destro.
    vedi a questo puntoi che non ci siano robe guaste, con la guida che trovi in tecnica ti dovrebbe essere tutto chiaro.
    tieni a portata di mano un po di carta asciugamani, che qualche goccia di oli casca sempre. pulisci tutto e rimonta con garbo.

    cosi almeno sappiamo con certezza che i bilancieri sono interi.

    poi passiamo ad altro, tipo il variatore che potrebbe non essere in forma. di che marca e'?

    buon lavoro.
     
    .
  5. mogy92
     
    .

    User deleted


    sèè ma quanto ci vuole a smontare il coperchio poi per chi non sa dove sono le brucole avoglia e sbatte
     
    .
  6. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 10/11/2009, 16:37)
    cosi almeno sappiamo con certezza che i bilancieri sono interi.

    e che i rullini che vanno a strusciare sul camme NON abbiano gioco RADIALE mentre quello assaile se non esagerato è tollerabile.
     
    .
  7. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 10/11/2009, 16:37)
    ma per piacere ......
    perche date a questi nuovi iscritti delle informazioni cosi?

    che e' oggi festa della simpatia?
    anziche di voltarti cosi potevi dire..beh..oltre alla procedura detta da italianleo..possiamo fare una piu semplice e sbrigativa...ma non tanto comoda...

    purtroppo non tutti sono esperti come te.. e di conseguenza ho consigliato il procedimento piu lungo ma piu comodo...

    ma pensa te...

    CITAZIONE (Vins150_87 @ 10/11/2009, 19:44)
    e che i rullini che vanno a strusciare sul camme NON abbiano gioco RADIALE

    GRAZIE..HO AVUTO UN VUOTO DI MEMORIA...

    Edited by Italian Leo - 10/11/2009, 23:27
     
    .
  8. dadoleo
     
    .

    User deleted


    raga scusate...io sono un meccanico ma di auto..di moto capivo solo il mio vecchio cinquntino che lo portai fino a 130km/h ma era tutto piu semplice li era un 2 tempi..! cmq visto che mogy è di talsano ..c'è modo di vederci cosi ne parliamo ?? risp migy!!
     
    .
  9. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    toh,prova a dare un occhiata quì.Visto che sei meccanico saprai benissimo come metterci le mani su! :)

    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=14498820
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vins150_87 @ 10/11/2009, 23:42)
    image image image image image image image image

    ciao vince
    come sempre,osservando il massimo rigore e la coerenza sul topic....scivolo immancabilmente...
    quindi ne approfitto per ricambiare i saluti,e domandare: la difficile scelta e' fatta? spero....
    ciao a presto
    ste :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: opss.. :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    .
  11. dadoleo
     
    .

    User deleted


    ragazzi oggi ho fatto una scoperta sul mio leo che non va come ho gia detto precedentemente..praticamente se arrivo sugli 80km/h ma non a manetta e poi dopo gli 80 accellero tutto la moto va bene..cosa puo' essere..!ps:il rumore dal blocco lo si sente ancora che palle! aiutatemiiiiiii!! :(
     
    .
  12. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Ciao e scusami se insisto, prova a controllare la membrana con annessa valvola e spillo!!::-x io ho avuto il tuo stesso problema ed era la valvola del carburatore consumatissima!!e non chiudeva bene perché sbatteva a destra e a sinistra................ciao e prova a vedere che non ti costa nulla. ::-D:)
     
    .
  13. dadoleo
     
    .

    User deleted


    grz ancora leomattoooo sisi gg cioè tra un po vado a controllare...! ma solo una cosa..il rumore che sento nn penso che sia la membrana carburatore! o sbaglio? nn so..
     
    .
  14. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere la valvola che fà su e giù, la membrana e attaccata sopra...... Se è consumata la valvola non fà più di 80-90kmh ,te ne accorgi se vedi che ha delle grosse rigature su i lati tipo sverniciato. Potrebbe fare pure il rumore che dici tu...........
     
    .
  15. mogy92
     
    .

    User deleted


    dimmi dv abiti di preciso e vengo a dare un okkiata


    anzi aggiungimi su msn
     
    .
72 replies since 10/11/2009, 14:12   786 views
  Share  
.