il mio leo125

rumore dal blocco

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  1. Vins150_87
     
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    CITAZIONE (Italian Leo @ 10/11/2009, 23:24)
    GRAZIE..HO AVUTO UN VUOTO DI MEMORIA...

    capita a tutti
     
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  2. Italian Leo
     
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    CITAZIONE (Vins150_87 @ 11/11/2009, 15:43)
    CITAZIONE (Italian Leo @ 10/11/2009, 23:24)
    GRAZIE..HO AVUTO UN VUOTO DI MEMORIA...

    capita a tutti

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  3. mogy92
     
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    CITAZIONE (Italian Leo @ 11/11/2009, 20:05)
    CITAZIONE (Vins150_87 @ 11/11/2009, 15:43)
    capita a tutti

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    ma dove kakkio trovi queste emotion?
     
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  4. dadoleo
     
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    abito diciamo alle spalle della fenice..
     
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  5. dadoleo
     
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    raga tutto risolto al mio leo..grz a mogy e vinceleo..era poco l olio e il filtro olio era intasato...cmq adesso nessun rumore x adesso...adesso solo un problema..il mio leo a freddo nn parte ..parte solo se sostituisco la candela..perche quando la smonto mi esce bagnata di benzina e acqua..raga consigli su cosa e come fare a risolvere questo ennesimo problema...???risp e grazie atutti..
     
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  6. mogy92
     
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    CAMBIO GUARNIZIONE DELLA TESTA
    TE LO DICO TENENDO PRESENTE CHE HO VISTO:
    fumo bianco dallo scarico
    candela bagnata in accensione
    vaschetta che si svuota in fretta
    e poi a terra non perde nessun liquido
    FIDATIII
    cmq vediamo che cosa dicono gli altri
     
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  7. mogy92
     
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    il problema che è rimasto è che il leo di dado mangia acqua perchè ha la guarnizione della testa bruciata in quanto in accensione il cilindro si riempe di acqua e la candela si bagna poi con il cambio della candela con una asciutta lo fa partire
    immediatamente ma con uno spurgo dalla marmitta di fumo bianco(liquido refrigerante)
    italian leo per favore diglili che deve cambiare la guarnizione della testa
    cmq se vedi nel forum è un problema usuale di tutti i rotax

    cmq io ho dato un occhiata alla testa è perfetta
     
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  8. Natureza F.C.
     
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    guarda, a me dava lo stesso problema, ed ora il cilindro ovalizzato che faceva entrare l'acqua e lo faceva ingolfare.
    questo problema lo fa o la guarnizione della testata bruciata (a me lo ha fatto la macchina per ben 2 volte :cry:) o il cilindro da rettificare, ed era un motore yamaha non un rotax
     
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  9. Italian Leo
     
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    CITAZIONE (mogy92 @ 13/11/2009, 14:15)
    CAMBIO GUARNIZIONE DELLA TESTA
    TE LO DICO TENENDO PRESENTE CHE HO VISTO:
    fumo bianco dallo scarico
    candela bagnata in accensione
    vaschetta che si svuota in fretta
    e poi a terra non perde nessun liquido

    se la candela e' bagnata di acqua..
    se la vaschetta si svuota
    se non trovi liquido refrigerantre a terra (quindi si deduce pompa acqua Ok)
    se trovi l olio motore verdastro/pappetta
    hai la guarnizione bruciata...

    prima di restare a piede e compromettere il tuo leo..cambiala...
     
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  10. mogy92
     
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    quindi ho ragione italian leo?


    l'olio dicevano ke 1000 km fa l'hanno cambiato ma togliendolo faceva skifo
     
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  11.  
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    1,2....6 ... 9 !!!!

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    era poco l olio e il filtro olio era intasato

    CITAZIONE
    l'olio dicevano ke 1000 km fa l'hanno cambiato ma togliendolo faceva skifo

    c'e' qualcosa che non torna!!! qui c'e' qualcuno che dice di aver fatto e ... non ha fatto.
    raga, quando si dice "controlla i bilancieri", "controlla qui ... li ..." eccetera, si da per scontato che almeno il livello uno lo se lo veda da se', prima .....
    CITAZIONE
    cmq se vedi nel forum è un problema usuale di tutti i rotax

    come sarebbe a dire USUALE ???????
    CITAZIONE
    cmq io ho dato un occhiata alla testa è perfetta

    beh, ..."da fuori" senz'altro :D
    CITAZIONE
    FIDATIII cmq vediamo che cosa dicono gli altri

    confermato, direi .

    e' un po laboriosa la cosa, nel senso che ci sono un po di pezzi di plastica da levare. se sei un meccanico ci metti un 2-3 ore, in officina. io ce ne metto 4 nel box.
     
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  12. mogy92
     
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    allora io personalmente ho controllato il blocco
    abbiamo aperto il coperchio dove c'è l'albero a camme i bilanceri le molle delle valvole le valvole
    QUINDI NON ABBIAMO VISTO IL COPERCHIO se era pulito o no
    l'olio che aveva messo il concessionario (chi gli ha venduto la moto ) era na mer##
    poi smontando il coperchio del filtro dell'olio e abbiamo costatato che era intasato
    quindi dadoleo ha ora olio nuovo e filtro dell'olio nuovo con questo cambio ha risolto i problema rumore del motore
    e allungo
    ora cosa succede?
    succede che appena si tenta di accendere il cilindro si riempe d'acqua e la candela si bagna senza partire
    per farlo partire dado leo cambia ogni volta candela mettendone una sciutta parte in fretta
    con l'accensione il motore 'sfiata' dalla marmitta tutta l'acqua che è presente nel cilindro con fumo bianco
    tale da riempire un box in 2 minuti al momento dell'accensione
    IL PROBLEMA QUINDI DI QUESTA GUARNIZIONE è COMUNE NEI MOTORI ROTAX
    SOPRATTUTTO UN MOTORE CHE NON è MAI STATO APERTO CON 20000KM
     
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  13. Vins150_87
     
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    CITAZIONE (mogy92 @ 13/11/2009, 20:56)
    IL PROBLEMA QUINDI DI QUESTA GUARNIZIONE è COMUNE NEI MOTORI ROTAX
    SOPRATTUTTO UN MOTORE CHE NON è MAI STATO APERTO CON 20000KM

    sono d'accordo con te che sia la guarnizione di testa bruciata.

    Però non è che sia "comune"come problema,visto che basta far scaldare a dovere il motore prima di strapazzarlo...e stai certo che la guarnizione rimarrà integra.
    è un problema che si presenta di più sui 125/150 perchè abbiamo il cilindro in alluminio e per costituzione questo materiale scalda(e si raffredda)in minor tempo rispetto alla ghisa(usata ad esempio sugli Yamaha)quindi succede che quando si tira a freddo il motore il Gruppo termico si scalda molto velocemente e dagli oggi,dagli domani la guarnizione(che si trova sotto temperature elevatissime e sopra temperature ancora modeste)va a benedirsi!

    quindi c'è poco da fare:va cambiata!
     
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  14. mogy92
     
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    sinceramente non avevo mai pensato al materiare di costituzione
    ripensandoci vins hai ragione
     
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    CITAZIONE
    SOPRATTUTTO UN MOTORE CHE NON è MAI STATO APERTO CON 20000KM

    no,no, assolutamente non e'cosi. per come e' fatto, se trattato in modo civile, tra zero km e 20k non ci sono differenze, sporcizia a parte.

    CITAZIONE
    IL PROBLEMA QUINDI DI QUESTA GUARNIZIONE è COMUNE NEI MOTORI ROTAX

    e' normale se e' nelle mani di un criminale motoristico. :D :D :D

    comunque avete fatto un buon lavoro, bravo mogy.

    ricerca guasto, e risoluzione in quattro e quattr'otto.
     
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72 replies since 10/11/2009, 14:12   786 views
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