come è messa la mia campana???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Broke88
     
    .

    User deleted


    raga mi dite come è messa l amia campana???è un pò scaldata???? <_<
    LINK
     
    .
  2. mogy92
     
    .

    User deleted


    mazza dal colore sembra che sia diventata incandescente
     
    .
  3. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    hai preso una notevole scaldata....
    prossimo alla cottura della campana...
    hai controllato i giranti della frizione?

    occhio se diventa totalmente blu....li sarai costretto a sostituirla...
     
    .
  4. Ormas
     
    .

    User deleted


    una scaldata l'ha presa.
    Il problema è l'eventuale ovalizzazione seppur lieve, che non farebbe attaccare bene la frizione ad essa. (strappi-saltelli)
     
    .
  5. Broke88
     
    .

    User deleted


    caxxo la scaldata non lo data io,ma sicuramente il vecchio proprietario (mio cugino che pesa quasi 90kg)......ma le campane quanto costano?si trovano anche aftermarket????
     
    .
  6. ridge
     
    .

    User deleted


    Comunque se funziona non ci devi fare nulla , come già detto potrebbe cominciare a strappare , ma anche se strappa mica rischi di rompere tutto , ora sai che quando comincerà a rompere le scatole sarà da cambiare.
    Potresti poi in tale occasione cambiare anche il corpo frizione , ma questo lo decidi solo te , massimo risparmio cambi solo la campana , minimo dispendio di interventi (lo fai una volta e non ci pensi più per un bel pezzo) cambi campana frizione e pure la frizione stessa.
     
    .
  7. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Ammazza e che c'hai fatto le braciole sopra.:):):):):) concordo con ridge! Poi se vuoi puoi dare un occhiata sul sito della polini, e arrivato il nuovo catalogo da scaricare in pdf e ci sono molte novità tra cui le nuove campane speciali (fanno sbavare) vai a dare un occhiata e scaricati il catalogo..............
     
    .
  8. ridge
     
    .

    User deleted


    Io sono l'ultima persona a parlare male di polini , ma l'unica frizione polini difettosa me la sono cuccata io , spero che le altre siano tutte made polini , intendendo di una casa infallibile , comunque sia come prevedibile una frizione racing non la metterebbero mai per un prodotto fuori produzione:
    http://www.polini.com/catalogo/it/risultat...a=29&modello=39
    c'è solo la frizione originale
    p.s. , bella schifezza il catalogo pdf , dovrebbero visualizzarle a 2 a 2 le pagine , invece sono messe una sotto l'altra , bello schifo , se ti serve una cosa sulla seconda pagina ti devi contare la riga a te d'interesse , c'è un sistema per affiancare la seconda pagina alla prima?
     
    .
  9. mogy92
     
    .

    User deleted


    bah io ne peso piu di 90 kg e molte volte mi ritrovo in salita ma non mi è mai capitata una cosa del genere
     
    .
  10. DAMIANO250
     
    .

    User deleted


    penso che nel traffico e il momento in cui la campana riscaldi a causa del continuo slittamento....poi una volta in marcia slitta poco...
     
    .
  11. mogy92
     
    .

    User deleted


    forse hai ragione
     
    .
  12. ridge
     
    .

    User deleted


    La campana è la parte di un'organo che lavora per attrito che è destinata a surriscaldarsi , esattamente come nei freni , stessa cosa , l'unica differenza è che solitamente le frizioni non diventano blu dopo un'uso molto intenso , solitamente lo diventano a fine vita quando lo spessore si assottiglia verso il limite di funzionamento , che sia blu solitamente non indica una banale scaldata , ma che stà per giungere la fine , magari no , ma di solito l'indicazione è quella.
    Certo però che se uno si è tirato una bella sfrizionata con manetta a palla , freno tirato oppure mega partenza in sovraccarico di peso sul mezzo , o partenza in salita sempre stracarichi o robe simili , bè , forse il blu è normale , l'importante è che funzioni e non strappi.
    Campana blu e sintomo di strappare possono condurre alla campana , ma non è sempre detto.
     
    .
  13. mogy92
     
    .

    User deleted


    scusate ma la campana nella foto è quella di dimensioni piu grandi e è quella delle prime serie?
     
    .
  14. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    credo proprio di si,anche se le differenze "visibili"(oltre al diametro)si possono notare sulle massette della frizione che sono chiaramente differenti tra la 1^ e la 2^ versione!
     
    .
  15. mogy92
     
    .

    User deleted


    ma la frizione più piccola è stata montata solo sulla prima serie?
     
    .
18 replies since 17/11/2009, 21:07   270 views
  Share  
.