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Broke88.
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raga mi dite come è messa l amia campana???è un pò scaldata????
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mogy92.
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mazza dal colore sembra che sia diventata incandescente . -
Italian Leo.
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hai preso una notevole scaldata....
prossimo alla cottura della campana...
hai controllato i giranti della frizione?
occhio se diventa totalmente blu....li sarai costretto a sostituirla.... -
Ormas.
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una scaldata l'ha presa.
Il problema è l'eventuale ovalizzazione seppur lieve, che non farebbe attaccare bene la frizione ad essa. (strappi-saltelli). -
Broke88.
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caxxo la scaldata non lo data io,ma sicuramente il vecchio proprietario (mio cugino che pesa quasi 90kg)......ma le campane quanto costano?si trovano anche aftermarket???? . -
ridge.
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Comunque se funziona non ci devi fare nulla , come già detto potrebbe cominciare a strappare , ma anche se strappa mica rischi di rompere tutto , ora sai che quando comincerà a rompere le scatole sarà da cambiare.
Potresti poi in tale occasione cambiare anche il corpo frizione , ma questo lo decidi solo te , massimo risparmio cambi solo la campana , minimo dispendio di interventi (lo fai una volta e non ci pensi più per un bel pezzo) cambi campana frizione e pure la frizione stessa.. -
Leomatto.
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Ammazza e che c'hai fatto le braciole sopra. concordo con ridge! Poi se vuoi puoi dare un occhiata sul sito della polini, e arrivato il nuovo catalogo da scaricare in pdf e ci sono molte novità tra cui le nuove campane speciali (fanno sbavare) vai a dare un occhiata e scaricati il catalogo.............. . -
ridge.
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Io sono l'ultima persona a parlare male di polini , ma l'unica frizione polini difettosa me la sono cuccata io , spero che le altre siano tutte made polini , intendendo di una casa infallibile , comunque sia come prevedibile una frizione racing non la metterebbero mai per un prodotto fuori produzione:
http://www.polini.com/catalogo/it/risultat...a=29&modello=39
c'è solo la frizione originale
p.s. , bella schifezza il catalogo pdf , dovrebbero visualizzarle a 2 a 2 le pagine , invece sono messe una sotto l'altra , bello schifo , se ti serve una cosa sulla seconda pagina ti devi contare la riga a te d'interesse , c'è un sistema per affiancare la seconda pagina alla prima?. -
mogy92.
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bah io ne peso piu di 90 kg e molte volte mi ritrovo in salita ma non mi è mai capitata una cosa del genere . -
DAMIANO250.
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penso che nel traffico e il momento in cui la campana riscaldi a causa del continuo slittamento....poi una volta in marcia slitta poco... . -
mogy92.
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forse hai ragione . -
ridge.
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La campana è la parte di un'organo che lavora per attrito che è destinata a surriscaldarsi , esattamente come nei freni , stessa cosa , l'unica differenza è che solitamente le frizioni non diventano blu dopo un'uso molto intenso , solitamente lo diventano a fine vita quando lo spessore si assottiglia verso il limite di funzionamento , che sia blu solitamente non indica una banale scaldata , ma che stà per giungere la fine , magari no , ma di solito l'indicazione è quella.
Certo però che se uno si è tirato una bella sfrizionata con manetta a palla , freno tirato oppure mega partenza in sovraccarico di peso sul mezzo , o partenza in salita sempre stracarichi o robe simili , bè , forse il blu è normale , l'importante è che funzioni e non strappi.
Campana blu e sintomo di strappare possono condurre alla campana , ma non è sempre detto.. -
mogy92.
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scusate ma la campana nella foto è quella di dimensioni piu grandi e è quella delle prime serie? . -
Vins150_87.
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credo proprio di si,anche se le differenze "visibili"(oltre al diametro)si possono notare sulle massette della frizione che sono chiaramente differenti tra la 1^ e la 2^ versione! . -
mogy92.
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ma la frizione più piccola è stata montata solo sulla prima serie? .