Pulitura frizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dkbest
     
    .

    User deleted


    Ieri ho smontato la campana è a gran sorpresa ho notato che i lati erano di colore violacei, dovrebbe signbificare una scaldatina giusto???Non è ovalizzata, ma volevo chiedervi da cosa puo' dipendere???Il bello che allora ho deciso di smontarla le ho dato una pulitina, e poi con il compressore ho spazzolato via un sacco di fuliggine.Rimetto su il tutto e adesso la frizione slitta?!?!?!?
    In garage ho delle masette della malossi gialle e bianche che faccio provo a sostituirle??
    Grazie a tutti

    image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ho avuto lo stesso problema...ho smontato e pulito la frizione e...sorpresa...comincia a slittare....come è possibile???
    comunque ho risolto utilizzando il pulitore per freni...ora non slitta più.
     
    .
  3. Ormas
     
    .

    User deleted


    se la campana è ovale, non è che si vede ad occhio nudo..
     
    .
  4. mogy92
     
    .

    User deleted


    io quando l'ho pulita
    ho usato la certa abrasiva 2200 all'inizio slittava ma dopo una decina di accellerazioni partiva perfetta
     
    .
  5. Ormas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mogy92 @ 29/11/2009, 12:19)
    io quando l'ho pulita
    ho usato la certa abrasiva 2200 all'inizio slittava ma dopo una decina di accellerazioni partiva perfetta

    E' improduttivo....hai solo consumato la tua frizione, perchè i ferodi si sono dovuti riispalmare ad hoc sulla superfice della campana. :)
    IO NON LO FAREI MAI
    Solo Aria compressa, ed al massimo pultore per freni ( quindi ferodi)
     
    .
  6. mogy92
     
    .

    User deleted


    cmq io sinceramente non mi pongo il problema di aver consumato 0,001 mm di massette
     
    .
  7. Ormas
     
    .

    User deleted


    Ma infatti non succede proprio nulla per una volta....ma farlo periodicamente sarebbe solo uno spreco di frizione, e tempo, e carta abrasiva :P :P ;)
     
    .
  8. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma infatti non succede proprio nulla per una volta....ma farlo periodicamente sarebbe solo uno spreco di frizione, e tempo, e carta abrasiva :P :P ;)

    be in effetti la crisi si fa sentire
     
    .
  9. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Ciao dk , il problema della cottura campana può derivare molto dalle mollettine che a quanto ho capito non sono originali. Io ti consiglio di rimettere le originali! Quoto ormas per la questione della carta abrasiva . Mogy come fai ha capire che togli 0,001 mm ? Stiamo parlando di millesimo! Carteggiantolo a mano in parlerei a decimi!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    danko, da dove arrivano quelle gocciolne che son sulla girante ... sembra olio ........
     
    .
  11. dkbest
     
    .

    User deleted


    Ciao Gian non ne ho idea è la prima volta che apro la campana,finalmente mi sono comprato la pistola pneumatica...
    Ma non ho capito bene cosa devo fare, devo smontare anche il dado ed estrarre la molla per pulire bene??Le masette penso che siano originali, vedo un colore sul blu,pero' in garage avevo un pachettino di masette malossi nuove comprate per il mio vecchio leo e mai utilizzate,posso provare a metter quelle bianche che dicono che assomigliano a quelle originali o quelle gialle???
    Gian anche a me hanno fatto strano quelle macchiette??Chi mi spega come tirare via il dadone,cu vuole una morsa???
    Grazie
     
    .
  12. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dkbest @ 29/11/2009, 15:18)
    1)Le masette penso che siano originali, vedo un colore sul blu..., metto quelle gialle???
    2)Chi mi spega come tirare via il dadone,??ci vuole una morsa x essere sicuri..!!

    1)Gialle...
    2)si ci vuole una morsa x stare sicuri ...puoi provare con una chiave inglese della misura corretta ma stai attento che la molla di contrasto spara in aria la frizione...occhio quindi... ;)
     
    .
  13. ridge
     
    .

    User deleted


    per pulire la frizione con l'aria compressa non serve smontare tutto , anche con il pulitore spray non serve smontare nulla , togli il coperchio trasmissione e basta:
    se per caso hai preso la campana o i ceppi della frizione con le mani è normale che dopo slitta , come noto la nostra pelle rilascia un minimo residuo di liquido , hai presente il discorso delle impronte digitali? stessa cosa , comunque come detto da mogy bastava usarlo normalmente , sicuramente si sarebbe smaltito tutto da solo , robe da poco.
    Tecnicamente l'olio o grasso sulla frizione manco da lontano lo si dovrebbe vedere , l'unico punto che da solo potrebbe arrivare è dall'interno del dado , dove risiedono i 2 cuscinetti per la folle e all'interno il grasso di lubrificazione , ma di solito il cuscinetto sul lato del dado grande è sigillato e fatto apposta per impedire che esca da quel punto , piuttosto dovrebbe uscire dall'altro lato , tralaltro non si vede essere uscito da qualche parte , sembra che qualcuno abbia spruzzato un qualche cosa chissà per quale motivo attraverso i buchi della campana.
     
    .
  14. Ormas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 29/11/2009, 20:49)
    Tecnicamente l'olio o grasso sulla frizione manco da lontano lo si dovrebbe vedere

    Tranne che nella multidisco a bagno d'olio ..
    So che lo sai ridge, ma è tanto per farmi un po lo sborone da 4 soldi :)

    hahahaha
     
    .
  15. dkbest
     
    .

    User deleted


    Bhe allora oggi ho messo in ordine sia la mia frizione che quella di mio fratello, a gran sorpresa non riesco a capacitarmi di una cosa,per quale motivo il leo di mio fratello, vechio stampo 125 tutto originale risulta piu' pronto in partenza,mi spiego meglio, appena lui accelera si sente il leo che attacca subito, mentre il mio esita un momento??In più ho la frizione che anche avendo cambiato le masette slitta, puo' essere solo una questione che avendo soffiato devo solo farci qualche km???
    HELP ME!!!Da cosa si capisce una frizione andata??
    Grazie
     
    .
34 replies since 24/11/2009, 22:24   1052 views
  Share  
.