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dkbest.
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Ragazzi miei, qui è meglio che qualcuno mi incominci a spiegare bene il Leonardo(sto scherzando)ormai è quasi un annetto che mi ci diletto provetto meccanico, grazie a tanti di voi e francamente anche alla mia curiosità qualcosetta o imparato.
Questa sera sono andato in garage(ormai è una abitudine)per sistemare sta frizione che slittava,finalmente ho pulito bene la campana con dello sgrassante al suo interno e dato una mini scartavetrata alle masette,chiudo tutto la frizione e tornata come prima!!Evvai stasera serata di test di rulli, ho provato i sette,troppo alto, i 9 troppo basso e allora mi sono tenuto i mitici 8 grammi.
Fatto tutto mentre sistemavo la scrivania dove poggio tutta la componentistica,mi sbuca il mio variatore originale,non so che idea mi prende ma ho voglia di provarlo,apro pulisco,ingrasso,monto e a gran sorpresa a mio avviso, va molto meglio del POLINI,il Leo risponde nettamente meglio,sopratutto in accelerazione,faccio presente che il polini avra 2000km.BHA illuminatemi.
L'originale che rulli monta??. -
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se posso dire la mia, la configurazione perfetta del leo e' quella originale.
ma a noi piace smontare tutto e allora .....
ma a parte tutto, il variatore originale non dura tanto, si rovina il trattamento attorno ai 10-12milakm, mentre il polini sta funzionando a doivere, il mese scorso l'ho controllato ed era in ordine, montato a dicembre 2007.. -
Ormas.
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il trattamento? . -
dkbest.
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Ma come è possibile che noto migliorie nell'originale???A detta di praticamente tutti il POLINI sarebbe il top...
Che passa al mio cucciolo va contro corrente???Vuole tornare alle origini :-). -
Vins150_87.
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io appena montato avevo notato la caratteristica peculiare del Polini:piace girare in alto.
Un originale in buone condizioni dà ottime prestazioni ai bassi e medi,il polini predilige un buon allungo!
Il problema è che il variatore non sottrae o aggiunge potenza,semplicemente la "spalma" diversamente!è una questione di feeling!Io sono certo che con la marmitta e il vario originale andrei meglio nello spunto e sotto carico(chessò,magari con 2 sul Leo)rispetto ad ora che ho GPR e variatore Polini.
apparte tutto il tuo problema credo che sia il fatto che il tuo Leo con i 180 non sta esprimendo il max,perché un 180 con il vario polini ci sta benissimo!CITAZIONE (Ormas @ 1/12/2009, 22:16)il trattamento?
e si.Hai mai visto qualche foto dei vario originali a 15-20000km?si crea una sorta di mezza luna,cioé un solco(nelle zone del mozzo)facilmente verificabile,che a lungo andare continua ad allargarsi e a far perdere prestazioni al variatore!. -
.CITAZIONE (dkbest @ 1/12/2009, 22:16)Ma come è possibile che noto migliorie nell'originale???A detta di praticamente tutti il POLINI sarebbe il top...
Che passa al mio cucciolo va contro corrente???Vuole tornare alle origini :-)
ciao dkbest
mi sa che non ti sbagli affatto,o per lo meno ci sono un sacco di riserve,del tipo,con l'originale va' sicuramente bene,con gli aftermrkt si puo' anche fare meglio,ma non e' detto.
una occhiata a "modifica al variatore" in guide, l'hai data? se leggi sposo la stessa tesi..
ciao. -
dkbest.
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Hai perfettamente ragione Vins, questo notare migliorie con un variatore originale mi lascia molto ma molto perplesso.
Sicuramente il 180 non si sta esprimendo ma anzi,mi fa lo stesso gioco dell'altro utente che lo ha appena montato,fatica a sorpassare i 100
Io vi ripeto la mia configurazione e se qualche anima pia ha consigli sono qua:
180 MALOSSI
Testa con condotti allargati
Variatore Polini
Albero a camme Daytona
Francamente dal suo ritiro presso il mecca non ho notato migliorie, il cilindro è stato montato, perchè quando non vidi risultati andai a controllare.
Il problema potrebbe essere che ho tenuto la marmitta originale???
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Vins150_87.
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CITAZIONE (dkbest @ 1/12/2009, 22:31)Il problema potrebbe essere che ho tenuto la marmitta originale???
o questo(ma è relativo,perché un bel pò di spinta la dovresti sentire in più)o...i condotti!chi li ha allargati?che carburatore hai?. -
dkbest.
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La testa con i condotti allargati l'ho comprata da Speed, il carburatore ho quello originale,fino a qualche giorno fa' avevo montato il walbro ma non ero convinto e ho rimesso l'originale, forse dovrei trovare un 26 il walbro è troppo grosso, anche se a detta di molti è ottimo... . -
dkbest.
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Non mi ricordo più se il polini lavora a secco o oltre alla boccola anche rulli vanno ingrassati??? . -
Ormas.
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beh il carburatore originale secondo me tappa il tutto. ci vuole qualcosina di + grande. . -
.CITAZIONE (dkbest @ 1/12/2009, 22:31)Hai perfettamente ragione Vins, questo notare migliorie con un variatore originale mi lascia molto ma molto perplesso.
Sicuramente il 180 non si sta esprimendo ma anzi,mi fa lo stesso gioco dell'altro utente che lo ha appena montato,fatica a sorpassare i 100
Io vi ripeto la mia configurazione e se qualche anima pia ha consigli sono qua:
180 MALOSSI
Testa con condotti allargati
Variatore Polini
Albero a camme Daytona
Francamente dal suo ritiro presso il mecca non ho notato migliorie, il cilindro è stato montato, perchè quando non vidi risultati andai a controllare.
Il problema potrebbe essere che ho tenuto la marmitta originale???
ciao
hai una configurazione che dovrebbe volare,pero' come gia' accennato non e' scontato,perche' per esperienza diretta ho visto quant'e' facile fare passi indietro anziche' in avanti.
lascia la marmitta originale,per il momento,finche' non cammina a dovere,altrimenti non ti ci raccapezzi piu'.
poi cerca di farlo funzionare con il carb.originale,cerco di semplificare altrimenti come sopra.
con tutto normale eccetto il cilindro e testa ,se c'e' un guaio li' deve essere,io nel mio, il problema l'ho trovato proprio nella testata,completamente andata,cosi' conciato lo scooter faceva esattamente come il tuo.
il vario poli va' ingrassato solo nella boccola,ma come detto sopra lascia l'originale,poi si vedra'..
ma di dove sei che vengo nel weekend a dare una "carburatina" mannaggia proprio non vuole andare??
ciao. -
dkbest.
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Stefano io sono della Valle D'Aosta magari avessi un conoscenete come te,io sono quasi sicuro che il problema risiede nelle testa con i condotti allargati o nell'albero a camme.(quasi più per certo nella testa lavorata)sono quei lavori che se non fatti bene,ti danno solo grane,ne sai qualcosa vero :-)
Lunedì ho convinto chi mi ha montato il tutto a sostituirmi le camme con quelle originali..Staremo a vedere, per adesso faccio come mi hai consigliato te, vado a ritroso,spero non sia la testata altrimenti sarà lunga trovare qualcuno che mi rimetta la vecchia....
Notte a tutti e grazie di sopportarmi. -
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ciao
caspita abiti in un posto splendido,vedi gia' la neve?
ritornando allo scooter credo tu non abbia sbagliato una virgola nell'ipotesi che hai espresso,purtroppo se dovessi puntare il dito,pure io punterei alla testa,credo che l'analisi sia centrata,testata non a posto motore spompo,non faccio il menagramo ma il cambio del camme credo porti a poco.....cmq mai arrendersi.
ciao. -
Italian Leo.
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dico la mia..senza che nessuno si offenda..
gentilmente danko..togli quella testata e quel camme del kaiser...
prova cosi...
testa e camme originale con valvole registrate come da consueto
gt180 malox
walbro con getto max 118/120 dell orto
vite miscela a 1.5 giri dal tutto chiuso
cassa filtro a modo mio
rulli 8 gr
mollone giallo
mollette frizza gialle malox
voglio che sto leo cammini...
mi sa che devo salire io! o scendi tu?
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