Vario Leo 250/300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dkbest
     
    .

    User deleted


    Visto che praticamente la maggior parte degli utenti viaggia su un motore ROTAX nel forum, stavo cercando info per un variatore MALOSSI/POLINI e non JCOSTA,mi sono imbattuto nel FORUM dell XMAX è da quanto ho potuto notare,preferiscono tutti il MALOSSI che al POLINI,possibile?Qualcuno che ha un Leo 250 ha il polini?
    Ciao e grazie
     
    .
  2. ridge
     
    .

    User deleted


    io lo avevo , mai nessun problema , completamente costruito per lavorare a grasso , come l'originale , il malossi invece è in parte a grasso , in parte a secco , è solo questo il suo dettaglio/probabile problema , per il resto sono identici anche nelle prestazioni.
     
    .
  3. DAMIANO250
     
    .

    User deleted


    ciao.......tutte le volte che ho sentito parlare di variatori per il 250 o altri leo consigliavano tutti il polini....buone prestazioni ma soprattutto piu durata rispetto al malossi
     
    .
  4. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Ciao dk , ma l'originale non è più buono? Perché non gli fai la modifica? La trovi su guide! Lo fai ,provi a vedere come va e caso mai non va come vuoi tu lo cambi con un malossi.............
     
    .
  5. dkbest
     
    .

    User deleted


    Qui da me nessuno fa ste modifiche..Sono in un buco di città...
     
    .
  6. dkbest
     
    .

    User deleted


    Oggi volevo smontare il vario per darci una controllata,la cinghia sembrava ok, ma il compressore non mi è riuscito ad allentare il dado cazzarola, non ho insistito perchè tutti quei colpetti non mi ispirano poi tanto.Voi come fate?Ho la chiave a nastro ma non è mica semplice si deve essere in due...
     
    .
  7. mogy92
     
    .

    User deleted


    io ho il vario con il trattamento che va a pezzi
     
    .
  8. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Se non riesci perché e duro mi sa che non e chiuso con la coppia giusta!! Ma il manico della chiave che blocca la puleggia non arriva alla campana? La mia arriva proprio sotto la mia e una chiave a compasso modificata si poggia sulla campana e auto blocca sia a svitare che ad avvitare! Comunque con 4 colpetti che da il compressore di solito lo sblocca..........
     
    .
  9. ridge
     
    .

    User deleted


    chiave buzzetti 5637 e riesci a sbloccare il dado:
    guarda quì http://www.buzzetti.com/attrezzi-outils-tools.zip
     
    .
  10. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Non e facile trovarla , ho girato tutti i negozi possibili e niente, infatti mi sono fatto fare una modifica alla chiave a compasso e non ho più avuto problemi. Poi per svitare io ho comprato uno svitatore elettrico ,e simile alla pistola del compressore, però a la funzione totalmente diversa,mi spiego : in pratica funziona a impulsi, quando si mette la bussola nel dado non gira ,in pratica gira un motore intero che a un certo punto lancia l'impulso che da un colpetto che tende a svitare il dado, 3-4 colpetti e si svita senza usare la chiave.......... Lo comprato all'eurobrico ed e utilissimo devi vedere come svita le ruote, ce l'attacco dell'accendino dell'auto con i vari riduttori per attaccarlo da altre parti , lo puoi tenere anche in macchina.......
     
    .
  11. ridge
     
    .

    User deleted


    http://cgi.ebay.it/CHIAVE-COMPASSO-BLOCCA-...214218001r11689
    volendo si trova
     
    .
  12. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Io l'ho cercata ma uno mi diceva che devi andare da quello quello mi diceva di andare da quell'altro e allora mi sono rotto e avendone una simile me la sono modificata in officina dove lavoro, il risultato , ho perso meno tempo a fare la mod. Che andare in giro a cercarla o ordinarla su internet e tutto a costo zero e buoni risultati........ :) :)
     
    .
  13. ridge
     
    .

    User deleted


    Ascolta , prima mi dici che hai girato dappertutto , poi mi dici che non ti andava di andare dove ti dicevano , poi mi dici che ti sei modificato una chiave a lavoro , insomma , bisogna proprio cavarti le parole con la pinza , comunque non è vero che è così difficile trovarla , se si vuole la si trova , è tutta una questione di fortuna ad avere il fornitore vicino a casa o meno , conoscerne uno fornito , o meno , se poi uno al lavoro può farsi gli attrezzi da sè , bè questo è tutto un'altro discorso.
    Dkbest è in realtà forse preoccupato a rovinare il dado , ma sinceramente il problema "è svitare il dado" , una volta svitato se è sano lo si riutilizza , se andato lo si sostituisce , tranqui che non si rovina altro , anche il filetto dell'albero , è fatto apposta più duro per non farsi rovinare dal dado eventualmente cedesse.
    Per cui prova ad insistere con la pistola , mai sentito che non si riesce a svitare con la pistola , tralaltro avendo questa , il compressore , andare a consigliarti la chiave a compasso è sinceramente uno spreco , poi c'è un'altro problema , per usare tale chiave buzzetti , è bene fare con una certa fermezza , la chiave altrimenti si sgancerebbe sempre , con gli scuotimenti che dà la pistola pneumatica non riusciresti affatto ad usare tale chiave.
    Sò che sui rotax si riesce ad usare la chiave a nastro , usate quella sui rotax, sò di gente che è riuscita a spezzare le alette della ventolina.
    Sui 250-300 invece la chiave a nastro è inutile , anche perchè ci sono i 2 fori e poi perchè le dimensioni sono ben maggiori , quindi la chiave a nastro diventa + difficile da usare.

    Diciamo che in scala c'è , la chiave a nastro e poi la chiave a compasso , il compressore sostituisce entrambe le chiavi , se lo si usa sia per svitare , sia per avvitare , sinceramente però fissare con le coppie delle pistole pneumatiche non sò quanto si stringa eccessivamente il dado , vedete un pò voi , io se posso uso solo le dinamometriche.
     
    .
  14. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Tranquillo ridge che lo cercata la chiave , ma questo discorso di cercarla o no non gli serve a dk!! mi sa che quello che consiglio, a te non va molto a genio! Ma a me non interessa......... Dk non ha un rotax ma un 300 yamaha se non sbaglio , quindi con la semipuleggia con i due fori sulle alette. La dinamometrica e l'unica chiave che si deve usa per chiudere!!sia il vario sia il gruppo frizione, ma questo lo sanno tutti....... Spero.
     
    .
  15. ridge
     
    .

    User deleted


    Mica vero , se hai una dinamometrica avrai sicuramente una bella leva , per cui perchè non utilizzarla per mollare dadi? comunque lui ha il compressore e la pistola pneumatica , la chiave a compasso con la pneumatica è difficile da usare e comunque attrezzarsi di chiavi alternative avendo già il compressore è da ammirare , tanto di cappello , ma anche costoso , io se avevo il compressore forse non compravo tante chiavi compassi e altro , magari ce lo avessi.
    Poi vabbè , sono solo consigli , chiaro che si fà e si dice quello che si vuole , su questo non si discute.
     
    .
44 replies since 27/12/2009, 21:03   548 views
  Share  
.