Vario Leo 250/300

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  1. dkbest
     
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    Problema risolto, alla sera ho messo un goccetto di svitol(poi non so se è servito effettivamente)alla mattina caricato il compressore , ho insistito un pochettino come consigliato da Ridge e voilà...Ho aperto il vario e mi sembrava tutto regolare,bello ingrassato e non secco e i rulli perfetti senza nessun rasamento.

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    pippo pluto paperino

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    ciao dk
    c'e' poco da dire,o da fare,quando i mezzi sono nuovi,le parti sono perfette,bella forza,ma fa' piacere.
    ciao
     
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  3. dkbest
     
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    In effetti, all'inizio appena avevo smontato il filtro d'aria e filtro vario,pensavo di trovare una situazione peggiore,visto che erano in unio stato disastroso,invece no, veramente sembra nuovo il variatore.
     
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  4. dkbest
     
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    Oggi navigando nel forum dell XMAX, che dovrebbe montare lo stesso motore del 250, ho sentito parlare bene del vario TPR TOP PERFORMANCE,qualcuno sa qualcosa??

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  5. ridge
     
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    A livello prestazioni sono tutti uguali , cambia come detto solo il discorso lubrificazione , dalla foto sembra identico alla soluzione polini , per il fatto di riutilizzare i vari componenti del paragrasso originale , questo addirittura non propone la boccola , forse riutilizza quella originale (non ricordo se anche sul polini si fà la stessa cosa) ,quì invece propongono il piattello , i cursori di plastica e di metallo , interessante , perchè li si potrebbe comprare da loro invece che originali yamaha/aprilia/malaguti , cosa che potrebbe convenire non poco.
    Per il vario in sè credo cambi poco se non nulla dagli altir , ma non sò dirti quanto effettivamente renda , no questo non sò dirtelo.
    Ma di solito la top performances non propone un prodotto come alternativa economica agli altri?quindi nulla da dire sull'affidabilità , quindi buon rapporto qualità/prezzo?
     
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    pippo pluto paperino

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    CITAZIONE (dkbest @ 4/1/2010, 21:20)
    Oggi navigando nel forum dell XMAX, che dovrebbe montare lo stesso motore del 250, ho sentito parlare bene del vario TPR TOP PERFORMANCE,qualcuno sa qualcosa??

    ciao dk
    io non lo prenderei ,sara' per la "scadente"reputazione che ha la linea top-perf.
    senza dubbio mi butterei sui due rivali di sempre,che nel 250 li sento descrivere in modo uguale.
    ciao
     
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  7. ridge
     
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    ah sì? addirittura scadente? sò che per il rotax vendono l'albero motore ad una cifra molto concorrenziale , è da ritenere scadente anche quello? chiedo questo anche solo nel discorso ricambio aftermarket , ricordo che solo i ricambi originali sono ritenuti "omologati" , mentre sia in polini , sia in malossi c'è proprio la scritta "solo per uso agonistico" , non sò per la TP è la stessa cosa.
     
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  8. dkbest
     
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    Raga oggi ho svitato il dado della frizione(intendo quello della campana)ma come mai tolto il dado non riesco a togliere niente,nemmeno la campana,c'è da fare qualcosa?Pure ho provato a rare ma niente.
    Grazie
    Abbiate pazienza...
     
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  9. ridge
     
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    Spero tu abbia la versione senza l'archetto in alluminio , chiaramente con questo archetto non devi solo mollare il dado frizione.
    Siccome immagino tu non lo abbia , campana frizione libera quindi , devi solo insistere , magari tirando la campana da lati opposti via via , si sarà un pelo ossidato l'albero scanalato forse.
     
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  10. dkbest
     
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    Amico mio, invece ho l'archetto che ho già tolto,cosa devo fare?Ci sono difficoltà??
     
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  11. ridge
     
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    No , il discorso è identico allo stesso modo , anche perchè non mi verrebbero altre idee o suggerimenti da darti , prova ad insistere , sicuramente se avessi un'estrattore di idonea misura la cosa l'avresti già risolta , ma vedi di fare comunque senza , comunque ti rassicuro che non è tipico dover usare l'estrattore per togliere la campana , quindi continua con quello che stavi già facendo.
     
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  12. dkbest
     
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    Grazie Ridge, domani mattina ci riprovo, volevo dare una controlla anche alla campana visto che ormai ci sono....
     
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  13. ridge
     
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    Dai una bella pulita/soffiata alla frizione visto che ci sei
     
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  14. dkbest
     
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    Raga,niente da fare sta campana non vuole uscire, bho non so più che fare,ho provato a dargli qualche colpetto con il martello di gomma morbido, ma niente...Saraà incastrata???
     
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  15. DAMIANO250
     
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    prova a spruzzargliiun po di svitol......li e tutto seco!!!!!!
     
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44 replies since 27/12/2009, 21:03   548 views
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