Vario Leo 250/300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dkbest
     
    .

    User deleted


    La campana non sono riuscito a smontarla,adesso non riesco a rimontare il vario,che palle!!!Lo Yamaha e ben differente dal ROTAX.Praticamente ho notato che il vario dello YAMAHA ha un gradino dove va appoggiata la cinghia,altrimenti se lasciato sulla boccola non si riesce a chiudere il pezzo frontale quello con le alette.Puo' essere che non ci riesco perchè con il freddo la cinghia è più rigida,praticamente non riesco a farla salire sul gradino.AIUTO!!!!Dimenticavo di chiedere la boccola internamente va ingrassata??
    Grazie di tutto

    Edited by dkbest - 6/1/2010, 19:24
     
    .
  2. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Ciao dk il problema e che la cinghia si trova nell'apertura massima ho torque driver chiuso quindi in folle, l'unica cosa che puoi fare e aprire con le mani i due piattelli della frizione sono un pò duri da aprire per via della molla di contrasto e spingere un pò la cinghia per poi metterla in posizione sul variatore.......... Se hai fatto caso la boccola a un piccolo foro al centro che serve alla lubrificazione che prende dal variatore.
     
    .
  3. dkbest
     
    .

    User deleted


    Grazie Leomatto, infatti proprio prima di riaprire la pagina del forum avevo pensato alla tua soluzione,ma proprio oggi mentre cercavo di levare sta maledetta campana mi sono accorsto schiacciando con le due mani il piattello riuscivo a farlo venire verso di me,ma visto che sono sempre di fretta e ultimamente il tempo è denaro mi trovo sempre nel CAOS.Per la campana non è che ci vorrà un estrattore???
    Grazie ancora di tutto
     
    .
  4. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Ciao ,no ! La campana deve venire via senza problemi. Prova a far girare con la mano la ruota dovrebbe girare libera assieme alla campana, se provi a girare la campana con la mano noterai un leggero gioco assiale , prova ad usare quel gioco tirando via la campana. Ma l'archetto l'hai tolto?
     
    .
  5. dkbest
     
    .

    User deleted


    Si si l'archetto l'ho completamente levato,ma la campana non ne vuole sapere di uscire,oggi ho provato a dargli qualche colpetto ma niente anche con il giochetto descritto da te,niente di niente.
    Stavo controllando l'esploso del variatore,ma io i due anelli che si vedono tra boccola e variatore io non ce li ho..
    image
     
    .
  6. DAMIANO250
     
    .

    User deleted


    quelli sono dei paraoli.....dovrebbero esserci pure nel tuo
     
    .
  7. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Esatto quelli sono 2 o- ring o guarnizioni para grasso. Mi sembra strano che la campana non si smonta, il ceppo della campana va nella dentatura che ce nell'alberino, dovrebbe venire fuori con un pò di gioco.
     
    .
  8. dkbest
     
    .

    User deleted


    Sta benedetta campana non vuole uscire,non sforzo, non vorrei ritrovarmi con una campana rovinata.Ma ci vorrà un estrattore?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao dk
    ma stiamo parlando del vario?
    imageimage
    vedendo come e' fatto,con il millerighe sul piattello mi ricorda un cornutissimo piaggio che aveva lo stesso problema,cioe' il millerighe si "blocca" sull'albero generando tali difficolta' di smontaggio.se 'e' questo il problema,e' il problema delle parti nuove,la prima volta sono belle "saldate",dai mettici un po' di prepotenza.
    ciao
     
    .
  10. ridge
     
    .

    User deleted


    L'estrattore risolve , il problema è reperirlo , acquistarlo ovviamente non vale la pena , oltre il costo , non indifferente , rimarrebbe poi a fare polvere , prova semmai a sentire di qualcuno che ne ha uno delle dimensioni adatta , cosa poi altrettanto problematica.
    Prova a metterci dello sbloccante , applicalo , lascialo agire , esempio una notte , poi riprova , prova comunque a ingegnarti per spingere la sua estrazione in qualche altra maniera , maniera che comunque , come ovvio , non deve arrecare danni , cosa ovvia , scontata , ma sò anche difficile.
     
    .
  11. dkbest
     
    .

    User deleted


    Per chi ha un Leo 250 o 300 anche il vostro accelerando di colpo da fermo si sente una specie di STACK, appena rimontato il vario lo sentivo veramente forte, allora come consigliato da Leomatto, l'ho rismontato e a sorpresa un rullo era uscito dalla sua sede come abba fatto non so,lo rimonto e lo stack è come prima,lo smonto una 2 volta e un rullo è di nuovo fuori sede...Faccio moltta attenzione lo rimonto e il rumore è decisamente diminuito, sarà che mi sono fissato ma mi sembra di sentire sempre uno stack quando si accelera di colpo da fermo,gentilmente Damiano mi dice che anche il suo lo fa leggermente.
    Grazie della vostra pazienza
     
    .
  12. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Si danko , se accelleri di colpo e normale lo stak ma non eccessivo. Te lo detto pure in mp.............. :blink: :smileo: :smileo: :smileo: :smileo: :smileo:

    Edited by Leomatto - 13/1/2010, 07:25
     
    .
  13. dkbest
     
    .

    User deleted


    Oggi è arrivato il MALOX ma prima di montarlo userò un pò il Leo con il vario originale per farmi una idea, vista l'offerta non ho potuto rifiutare.

     
    .
  14. ridge
     
    .

    User deleted


    Mai sentito sto rumore , per me non è molto normale , mi viene da pensare alla pinza anteriore , che tende a fare questa specie di stacchetto , prova a vedere però se centra la frenata.
    Per quanto riguarda il rullo fuori sede il problema semmai è che durante la fase di montaggio del vario devi sempre tenere il piattello premuto contro il vario , se tieni il piattello lontano e il variatore in verticale i rulli non trattenuti da nulla se ne possono uscire liberi liberi dalle loro sedi , non c'è altra spiegazione alla cosa;
    anche a me capita che smontando il vario anche solo per dare qualche controllatina quà e là (non dovendo per forza aprire il variatore) , qualche rullo mi esce , ma poi me ne rendo conto subito perchè il variatore rimane aperto e non chiuso con il piattello al suo interno , non sò se rendo l'idea;
    altra cosa , in effetti a me capita che il rullo esca estraendo il variatore dall'albero , non è che per caso il rullo esce solo dopo avere sfilato il variatore? in questa maniera il problema del rullo non ha proprio nulla a che fare con lo "STACK" che senti te , giusto?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    caserta ----> milano

    Status
    Offline
    allora non hai fatto niente del vario top perf.?ulteriori notizie sulla qualità top perf.?
     
    .
44 replies since 27/12/2009, 21:03   548 views
  Share  
.