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mintaboo.
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Ciao ragazzi, ieri ho montato un variatore polini con i rulli da 9 g. che si trovano nella scatola oggi l'ho provato all'inizio non andavo molto bene andava un pò su di giri, dopo 8 km circa ha cominciato a fare come un fischio e un centinaio di metri prima di arrivare a lavoro si è bloccata la ruota, quando ho finito il lavoro la ruota era ancora bloccata ho provato a spingerlo un pò a mano e si è sbloccata però il fischio c'è sempre e si senti che il Leo non va bene........ cosa potrebbe mai essere??? . -
Vins150_87.
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CITAZIONE (mintaboo @ 27/1/2010, 18:42)cosa potrebbe mai essere???
il grasso che probabilmente non hai messo sulla boccola?. -
mintaboo.
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CITAZIONE (Vins150_87 @ 27/1/2010, 18:59)il grasso che probabilmente non hai messo sulla boccola?
Sinceramente grasso ne ho messo forse è troppo poco........ -
Vins150_87.
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mh....ma hai messo il grasso della Polini?quello bianco?inoltre lo hai messo fra la boccola e l'albero e nella parte fra il variatore e l'albero?
mi sembra strano!nel frattempo sei riuscito a smontare il vario?. -
DAMIANO250.
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se la ruota era bloccata il variatore che c'entra?? con il motore spento il variatore sta fermo con la frizione e girando la ruota gira la campana.... . -
ridge.
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esatto , quì forse sono partiti i rapporti , forse , o forse è il freno , da capire. . -
mintaboo.
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Allora.... ho provato a mettere il variatore originale e il Leo và perfetto...... poi ho rimesso il polini bene ingrassato e fischia ancora e la ruota fà un certo attrito come se la frizione non staccasse, allora ho pensato che potrebbe essere il grasso che non và bene (ho messo del grasso x cuscinetti) perchè probabilmente quando il variatore resta bloccato in apertura la cinghia si troverà nella parte esterna del variatore e a sua volta nella parte interna del corretore di copia e in teoria la frizione dovrebbe rimanere aperta e collegata alla ruota........ almeno credo ......... tutto sto casino per un pò di grasso!!!!! . -
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non e' molto chiara la descrizione.
fai qualche prova incrociata.
tipo stacco la pinza freno, tolgo la campana ....... -
mogy92.
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CITAZIONE (gian62 @ 28/1/2010, 20:44)non e' molto chiara la descrizione.
fai qualche prova incrociata.
tipo stacco la pinza freno, tolgo la campana ......
infatti cosi i big ti aiutano al meglio. -
mintaboo.
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Ma però con il variatore originale va perfetto....... ma di solito che grasso bisogna mettere??? e i rulli da 9 che ci sono nella scatola originale polini può essere che siano troppo leggeri??? . -
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il problema non e' l grasso ne' il peso dei rulli.
sicuro di aver montato bene il tutto ?
hai ri-montato l'originale e funziona? cioe' sei tornato indietro? e va?. -
mintaboo.
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Si, con l'originale và...... .