Portare il variatore in rettifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi e da tanto tempo che non mi faccio più vivo sul forum, la causa che per l'ennesima volta ho parcheggiato il leo in una macchina cmq nulla di grave ho preferito parcheggiarlo in garage per l'inverno e uscire con la macchina. Apparte tutto ho deciso di rimetterlo in sesto, ho pensato siccome ho già la lista di cose da cambiare, volevo sapere qualcuno di voi ha mai portato il variatore originale del 125 in rettifica? perche ho un variatore originale con alle spalle 50.000 km e volevo portarlo in rettifica per riuscire a levare il "gradino" che si e formato e magari cambiare di inclinatura per avere un pò più di prestazioni...
     
    .
  2. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    certo che si puo'..
    devi far rifare l inclinazione delle pulegge e accorciare un 1mm il boccolo del vario..poi avrai una trasmissione coi fiocchi!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    claudio vedo che hai un'attrazione nel voler entrare in macchina con il leo! hahaha, scherzo ovviamente, da quello che leggo, comunque, nulla di grave, quini meglio scherzarci un po sù.
     
    .
  4. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    ecco questo avevo in mente..volevo chiederti tu l'hai fatto giusto? l'inclinazione di quanti gradi deve essere? la boccola solo di 1 mm deve essere accorciata?

    per andrea

    :D tu mi conosci alla fine volevo far entrare il leo nel cofano ma non ci sono riuscito :D

    Cmq nulla di grave, nelle città certe persone non pensano ad altro che guardare avanti e basta... alla fin fine
    e uscita una macchina da un vicolo e mi sono "accostato" nel paraurti anteriore ma non sono ne caduto ne nulla solo che si sono spaccati tutti i ganci dello scudo e retroscudo e qualche presa d'aria in piu :D :D :D

    ora o fascette oppure delle carene nuove....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    volevo sapere qualcuno di voi ha mai portato il variatore originale del 125 in rettifica? perche ho un variatore originale con alle spalle 50.000 km e volevo portarlo in rettifica per riuscire a levare il "gradino" che si e formato

    CITAZIONE
    certo che si puo'..

    certo che si puo ..... BUTTARLO VIA
     
    .
  6. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    scusa eh ti do ragione che ha 50.000 km ma fidati era di un leo che lo portava un vecchietto che al max ha superato i 40 km orari... il variatore che ho sotto ora ha circa 35.000 km e fidati e ridotto molto peggio di quello da 50.000 km... solo che prima di montarlo volevo vedere se si poteva fare qualcosa per far si di avere un pò di prestazioni in piu... nulla di che...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    claudio se ti può interessare nello sfascio vicino casa è arrivato un leo 250 ST da cui potresti prendere le plastiche anteriori (scudo, retroscudo, copriradiatore) in pratica ti mancherebbe solo il codone e poi avresti un leo ST

    il colore è grigio piombo
     
    .
  8. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ClaudioLeo @ 14/2/2010, 13:59)
    ecco questo avevo in mente..volevo chiederti tu l'hai fatto giusto? l'inclinazione di quanti gradi deve essere? la boccola solo di 1 mm deve essere accorciata?

    con la tornitura vai ad eliminare quella "cromatura originale" che ce sull'alluminio del vario...
    lo scorrere della cinghia stessa lo liscera e rendera' uniforme..non ce bisogno di buttarlo via...le due pulegge vanno inclinate a 13°...contro i 16/17°originali...boccolo piu' corto solo di un mm.... ;)
     
    .
  9. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    mmm ottimo ottimo... Già mi sta venendo voglia di ripararlo il mio leo... devo fare il variatore e poi sta apposto con il motore anche grazie ad andrea che l'anno scorso mi ha aiutato molto a trovare i pezzi e che lo ringrazio tutt'oggi che e sempre disponibile.

    Allora questa sett vado a fare un giro al tornitore, siccome a me e un misero 125 no un 180 va bene 13° oppure devo stare sui 14-15? :D

    Per andrea, si mi interessa... hai msn?
     
    .
  10. mogy92
     
    .

    User deleted


    scusate ma lavorando un vario originale si possono avere le stesse prestazioni di un polini o malossi??
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    con la tornitura vai ad eliminare quella "cromatura originale" che ce sull'alluminio del vario...

    appunto. una cosetta non proprio trascurabile.
    e' abbastanza "tenero" sotto. gia la cromatura dura poco, levarla ... che senso ha?

    ....a meno che uno non ci faccia 500 metri alla settimana.
     
    .
  12. ridge
     
    .

    User deleted


    non esiste cromatura , altrimenti durerebbe all'infinito , magari fosse cromato , ci si potrebbe invece fare un pensierino no?
     
    .
  13. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    raga nn ci sto a capi piu nulla...cmq oggi vedo di andare dal tornitore e vedere un pò che mi dice
     
    .
  14. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    Eccomi anche se e passato 1 anno riapro questa discussione, qui da me e inutile... sono andato da un paio e come ho detto quello che volevo ci e mancato poco che mi cacciavano perciò niente tornio....
     
    .
  15. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    Se vuoi posso farti fare dal mio fido torniere un vario e puleggia fissa ,oppure ne ho uno in vendita in mercatino dacci un occhiata
     
    .
19 replies since 14/2/2010, 11:24   794 views
  Share  
.