bilanciere distribuzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ridge
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 2/3/2010, 16:55)
    bisogna pensare che alla sua uscita il leo costava la bellezza di 7.400.000 lirette, il top della categoria.
    quindi la testa bialbero e' fuori discussione.
    il c1 e' nato qualche anno dopo, quindi c'e' stato il tempo di fare il progetto.

    comunque in casa c1 mi pare lamentino una relativamente scarsa durata della catena. perche non lo so.
    quello che invece e' molto bello e' l'assenza di registri a favore degli spessori.

    avevo sentito dire che sul c1 avevano montato delle punterie idrauliche , punterie che però dovevano essere sostituite periodicamente tipo 20-30000km (che non è il massimo a dirla tutta) ma se te dici punterie meccaniche fisse allora sarà la stessa cosa , che invece abbiano messo il bialbero sinceramente mi sembra esagerato , considerando che ci vogliono 2 pulegge pari a quella presente sui normali leo , quanto cavolo diventava grande la testata? che poi per fare tale cosa praticamente la catena doveva toccare le pareti dell'incavo del cilindro , come facevano a ripiegarla su 2 pulegge?
    che sia + economico mettere un bialbero me la devi proprio spiegare , mettere 2 alberi , 2 pulegge , una testa + grande , tutto + grande è tutto , ma non economico.
    Sarebbe interessante scoprire esattamente com'è la testata dei C1 , son davvero curioso comunque.
     
    .
  2. ridge
     
    .

    User deleted


    ah dimenticavo , ecco la mitica comparazione di giant , me l'ero prontamente salvata su pc già all'epoca:
    image
    il bilanciere + robusto è ovviamente quello + rinforzato , vediamo se capite da soli.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Leonardista punto e basta!

    Group
    Member
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    Offline
    ecco a te ridge, questa è la testa del BMW C1 200:

    image

    image

    image

    Ciao
     
    .
  4. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 3/3/2010, 04:18)
    ah dimenticavo , ecco la mitica comparazione di giant , me l'ero prontamente salvata su pc già all'epoca:

    eccellente,grandissimi entrambi! :)
     
    .
  5. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 2/3/2010, 16:55)
    bisogna pensare che alla sua uscita il leo costava la bellezza di 7.400.000 lirette, il top della categoria.
    quindi la testa bialbero e' fuori discussione.
    il c1 e' nato qualche anno dopo, quindi c'e' stato il tempo di fare il progetto.

    comunque in casa c1 mi pare lamentino una relativamente scarsa durata della catena. perche non lo so.
    quello che invece e' molto bello e' l'assenza di registri a favore degli spessori.

    la catena deve spingere due alberi a camme quindi viene più sollecitata


    scusate ma la testa o almeno alcune parti del motore non si possono adattare al leo?

    ma sbaglio ma è a ignezione??? dato che non vedo il carburatore ma gli spinottini elettrici
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    ridge, mi son spiegato male.
    all'epoca il leo costava gia' tanto, era il piu caro di tutti.
    mettere la resta bialbero avrebbe ulteriormente alzato i costi !!!
    riducendo potenzialmente le vendite. o comunque si rischiava di rimanere troppo di nicchia.
    il c1 nasce gia di nicchia ......
    le valvole han su i "bicchierini" (se cosi si chiamano ...)
     
    .
  7. mogy92
     
    .

    User deleted


    cmq sapete se le teste son compatibili?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Leonardista punto e basta!

    Group
    Member
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    Offline
    x mogy , si il C1 è a i.e. e la sua testa per forza di cose è compatibile con un cilindro rotax di un Leo . Sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe osato. Ci sono già casi in cui sui C1 si montano blocchi Leonardo.

    x Gian62: si sono i bicchierini
     
    .
  9. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (motoniko77 @ 3/3/2010, 17:35)
    x mogy , si il C1 è a i.e. e la sua testa per forza di cose è compatibile con un cilindro rotax di un Leo . Sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe osato. Ci sono già casi in cui sui C1 si montano blocchi Leonardo.

    x Gian62: si sono i bicchierini

    e noi monteremo questa super testone sui leo......azz pero mettere 2 asse a camme malossi sara' divertente! :lol: :lol: :lol:
    se ne trovano in giro di queste teste?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Leonardista punto e basta!

    Group
    Member
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    Offline
    mh , molto difficile , nuove di sicuro ma a che prezzo. considera che il c1 non è che abbia avuto tanto successo.


    aggiungo , anche perchè poi ti servirebbe anche la centralina per l'iniezione o no....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    Secondo me il gioco -di per se allettante- non vale la candela.
    i c1 frullano ampiamente piu dei leo
    la catena -lunga e particolare- pare duri meno.

    mi tengo i miei bilancieri.

    ps gli alberi a camme non hano compatibilita'.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao discussione alettante
    dico pure io qualche cosa sul c1,la testona e' per forza abbinata al cilindro,pure lui diverso,basta vedere il tenditore che e' sulla testa.il blocco e' il rotax.
    io mi sono confrontato con un 200 e per una serie di motivi inquinamento, ruote piccole,ect. performa come un nostro 150....specifico,un nostro 150 scarabeo.
    il c1 e' di nicchia,ma come al solito bmw e' al top nei progetti,il motore lo abbiamo visto,iniezione,abs,catalitico,telaio tutto in alluminio,una linea unica ed e' finito come sappiamo,non e' stato amato.
    ritornando alla testata da cui eravamo partiti,pure io mi tengo i bilancieri...volete mettere il piacere di montare un asse a camme malox.....eeehhhh sono soddisfazioni.
    ciao
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Leonardista punto e basta!

    Group
    Member
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    Offline
    andando fuori OT ma proseguendo con il parallelismo Leo\Scarabeo e C1 , consentetemelo mi piacerebbe montare l'abs del C1 sullo Scara, li si che il gioco varrebbe la candela come dice il mitico Gian .

    Voi che ne pensate .....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ed e' finito come sappiamo,non e' stato amato.

    E TI CREDO.
    si, c'e' qualcuno che ci gira, ma gia e' un casino col leo, figuriamoci con quella specie di dirigibile del c1, magari col bauletto (un armadio a 2 ante).
    qui da me col vento che tira c'e' poco da stare allegri.

    CITAZIONE (Vins150_87 @ 3/3/2010, 14:59)
    CITAZIONE (ridge @ 3/3/2010, 04:18)
    ah dimenticavo , ecco la mitica comparazione di giant , me l'ero prontamente salvata su pc già all'epoca:

    eccellente,grandissimi entrambi! :)

    ...con la tivoli che fa da supporto :D
     
    .
  15. ridge
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 3/3/2010, 16:03)
    le valvole han su i "bicchierini" (se cosi si chiamano ...)

    sì , ma sono bicchierini fissi o idraulici? la cosa cambia nettamente , a naso credo si tratti di roba idraulica , praticamente dovresti non regolare mai il gioco , ma sapevo che ogni tot km li devi cambiare , mò vedo se riesco a reperire il manuale e leggere che dice , sinceramente a naso non credo che siano fissi , altrimenti dovresti poi comprarti di tanto in tanto bicchierini diversificati con spessori diversi , non credo proprio , cosa si saranno inventati per il problema del gioco valvole?



    CITAZIONE (bamborambo @ 3/3/2010, 21:04)
    basta vedere il tenditore che e' sulla testa.il blocco e' il rotax.

    dove lo vedi in tenditore? in foto mica lo vedo in testata, dici che è quel coso di plastica? no dai , non può essere messo lì , non è zona da tenditore quella , solitamente si tende sul tratto + lungo.
    Secondo voi una testona del genere non rischia di toccare da qualche parte all'interno del leo?
     
    .
59 replies since 28/2/2010, 23:20   4536 views
  Share  
.