Giusto peso rulli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leomatto @ 3/3/2010, 08:03)
    mi dici che ce ripresa e che sembra che non trasmetta potenza alla ruota!

    leomattarello ( mi sarebbe piaciuto come nick :P ) questa cosa che ho quotato non ti fa pensare nulla?
    con quei 12000km quel vario sara' un po consumato...e il nostro leo ne soffre parecchio di questa cosa soprattutto nella zona attorno il boccolo dove si forma un vero e proprio scalino...
    questo porta uno slittamento in partenza della cinghia... ( sembra che non trasmetta la potenza..come dice il nostro amico) per poi prendere bene...ci metti che la cinghia ha 8000 km e abbiamo risolto uno dei misteri....

    *soluzione: porta il vario e la puleggia fissa da un torniere e ti fai rifare l inclinazione in entrambi...fai accorciare di 1mm il boccolo e non avrai problemi di partenza.... ;)
    Ps: controlla la membrana del carburatore pero'! ;)

    Problema calo potenza di andrea:
    andri io ho il medesimo problema..tra i 90km/h e i 120km/h... questo calo di giri... (ma il leo continua a prendere velocita) lo si puo' imputare o a una molla di contrasto eccessivamente snervata o al variatore....

    il mio lo continua a fare dovo aver lavorato la puleggia mobile...e dopo aver cambiato lo scarico...con l originale questo calo e' quasi impercettibile...
    la soluzione potrebbe essere o quella di appesantire di poco i rulli..o di mettere una olla di contrasto piu dura...
    io sto valutando quesst ultima ipotesi e passare a un mollone blu polini ,in teoria un po piu rigida della gialla malox
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    quindi,in pratica, anto mi consigli la molla gialla malox?

    devo comunque provare con i rulli da 9 (anche se consumati in teoria non dovrebbe più darmi questo calo di giri...e pensare che il mecca mi ha detto di alleggerire ancora i rulli)

    comunque visto che si è parlato anche di variatore...io ho il variatore originale che ha uno scalino (l'ho conservato per casi di emergenza) sul lato dove batte la cinghia...se lo porto dal torniere, secono voi, mi può cambiare l'inclinazione e levare lo scalino?...magari lo farei anche alleggerire...
    secondo la vostra esperienza quanto mi può chiedere?
     
    .
  3. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    il torniere TOGLIE i scalini....dellel pulegge...va ad eliminare tutto quel materiale che non e piu lineare ..da premettere che nel vario originale sono presenti gia di suo diverse inclinazioni..impercettibili ad occhio...sicuramente una tornita SIA al vario che alla puleggia fissa dai dei vantaggi...

    per il calo...prova la molla gialla..se lo fa ancora metti i rulli da nove...e vedi se insieme colmano questo problema...
     
    .
  4. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Ciao italan, se leggi bene i miei post ti accorgi benissimo che la penso come te! Solo che se le sensazioni di chi scrive le accavallano magari non si capisce ma mazza. :) io ho appena tornito il mio vario e la puleggia fissa(ventolina) allungato le piste rulli e accorciato lo spinotto di 0,5mm fatto tutto da me! l'ho montato su e testato velocemente , ho fatto un giro veloce perché senza assicu........., e mi e sembrato buono il risultato!però io parlo di un 250 dove il motore e un pò più calmo........ In questi giorni lo riproverò e penso che ci sarà un pò di assestamento e quindi migliorerà. Ma questa cosa doveva essere top secret , oh non lo ditela a nessuno!:) :)
     
    .
  5. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    leo noi due siamo sulla "stessa pista" :lol:
    mi fa piacere che condividiamo lo stesso pensiero...
    anche io ho stravolto il mio vario malox...con inclinazione..piste..boccolo -0,1mm- alleggerimento del vario -10 gr circa...

    vediamo se il nostro utente ci dara' altre delucidazioni
     
    .
  6. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mogy92 @ 2/3/2010, 19:56)
    sto seguendo il topic ma secondo voi dovrei montare anche io molla gialla di contrasto e mollettine frizione gialle?

    dovrei fare così?
     
    .
  7. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mogy92 @ 3/3/2010, 13:03)
    CITAZIONE (mogy92 @ 2/3/2010, 19:56)
    sto seguendo il topic ma secondo voi dovrei montare anche io molla gialla di contrasto e mollettine frizione gialle?

    dovrei fare così?

    puoi solo provare..e vedere..ripeto che ogni mezzo ha un suo perche'... ^_^
     
    .
  8. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Ciao italian , il mio vario modificato e originale, tu invece che risultati hai avuto?
     
    .
  9. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leomatto @ 3/3/2010, 17:03)
    Ciao italian , il mio vario modificato e originale, tu invece che risultati hai avuto?

    il mio e un malox...
    ricordo che ho un 180cc pompatello...

    con solo il vario lavorato nell inclinazione velocita' max toccava i 130 di tachimetro..ma con difficolta..ma in compenso avevo un grande spunto...

    con il boccolo accorciato ho migliorato la partenza d afermo...e con l allungamento delle piste ho guadagnato 20km/h di tachimetro...adesso segna anche 150...ma facendo le piste cambia tutta l erogazione del mezzo..molto piu pronto a tutti i regimi..negli on-off cittadini e nelel curve di montagne...oltre alle slittate stile tmax che ogni tanto riescoa fare ai semafori.. :shifty:
     
    .
  10. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Complimenti ottimi risultati! :-D spero anch'io! Ma hai dovuto aspettare un pò per colpa del grip cinghia vario prima di ottenere i tuoi ottimi risultati ? O li hai sentiti subito?
     
    .
  11. laporra
     
    .

    User deleted


    Mi devi scusare Leomatto se magari non sono proprio chiaro ma sinceramente non sono un grande esperto in questo campo,per questo le mie sensazioni certe volte possono essere sbagliate.
    Comunque proverò a dare un'occhiatina al variatore e metterò su dei rulli da 7,5g poi farò sapere la mia impressione,anche perchè ho letto sulle istruzioni della 4Road che i rulli da 6,5g in dotazione alla marmitta vanno bene se montati sul variatore originale del Leo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    anto però non mi hai detto su che cifre si prendono i tornieri....

    comunque laporra secondo me i 6.5 sono esageratamente leggeri, effettivamente li montavo sul mio rally 50 LC...(bei tempi)
     
    .
  13. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Italian Leo @ 3/3/2010, 17:09)
    CITAZIONE (Leomatto @ 3/3/2010, 17:03)
    Ciao italian , il mio vario modificato e originale, tu invece che risultati hai avuto?

    il mio e un malox...
    ricordo che ho un 180cc pompatello...

    con solo il vario lavorato nell inclinazione velocita' max toccava i 130 di tachimetro..ma con difficolta..ma in compenso avevo un grande spunto...

    con il boccolo accorciato ho migliorato la partenza d afermo...e con l allungamento delle piste ho guadagnato 20km/h di tachimetro...adesso segna anche 150...ma facendo le piste cambia tutta l erogazione del mezzo..molto piu pronto a tutti i regimi..negli on-off cittadini e nelel curve di montagne...oltre alle slittate stile tmax che ogni tanto riescoa fare ai semafori.. :shifty:

    dio fammi fare le slittate anche a me quanto mi piacciono!!!!
     
    .
  14. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Tranquillo leoporra, non ti devi scusare di niente :) succede spesso che si fraintenda un discorso e poi si diventa matti............. Dai un occhiata al vario si sarà usurato! Gli aftermarket non hanno la stessa qualità dell'orginale che ha una durata superiore................
     
    .
28 replies since 2/3/2010, 01:29   950 views
  Share  
.