Kluperpaste 46mr401

grasso variatore consigliato da rotax

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ridge
     
    .

    User deleted


    Praticamente ho trovato questa tipologia di lubrificante sfogliando il manuale del bmw c1 dove viene montato il variatore versione lubrificato , è interessante perchè:
    cito dal sito

    Le paste lubrificanti della Klüber - i prodotti speciali per impieghi in condizioni estreme: Con le paste contenenti pigmenti metallici della Klüber possono essere fronteggiate temperature d’esercizio sino a 1200°C! Le paste lubrificanti sono composte da olio di base, additivi e una quota di lubrificante solido . Esse sono efficaci contro la tribocorrosione (ossidazione da attrito), prevengono lo stick-slip e l’insorgere di usura da adesione (grippaggio). A seconda della composizione le paste lubrificanti sono resistenti all’acqua e al vapore acqueo e possiedono buone caratteristiche anticorrosive.


    Magari non è nulla di chè , ma è da indagare , o almeno capire se ad esempio contro un grasso al ptfe sono meglio o no , se rispetto un buon grasso grafitato è meglio o no (o addirittura stessa cosa che ne sò).
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    apollo 13: < houston abbiamo un problema... ma l'avete messa La pasta lubrificante della Klüber??? >.
    huston: < ma..si'...ni'...no...no..confermato no!!!>
    apollo 13: < ma li mortacci vostri...>
     
    .
  3. ridge
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    :D :lol: :B):
     
    .
  5. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    ahahahahaha!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  6. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bamborambo @ 5/3/2010, 14:39)
    apollo 13: < houston abbiamo un problema... ma l'avete messa La pasta lubrificante della Klüber??? >.
    huston: < ma..si'...ni'...no...no..confermato no!!!>
    apollo 13: < ma li mortacci vostri...>

    :D :D :D :D bellina
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Consiglio x tutti grasso cuscinetti SKF High Load .....in alternativa Royale Purple olio assemblaggio al Synerlec......

    Molti grassi o paste assemblaggio, alle alte temperature solidificano e tendono ad indurire; vedi casi grasso nei variatori Rotax originali dopo 1000 Km
     
    .
  8. ridge
     
    .

    User deleted


    Però dati di targa alla mano , la kluber regge fino a 1200° te che ne pensi?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Sì, tutti scrivono così: prova a metterlo nel variatore originale a bagno di grasso, ci fai 100 km, poi lo smonti e vedi....io ormai ne ho visti tanti...solidificano tutti, rimane la parte solida a lubrificare, peò all'estremo del vario ove blocca i rulli in escursione massima...
     
    .
8 replies since 5/3/2010, 05:08   148 views
  Share  
.