-
ridge.
User deleted
Praticamente ho trovato questa tipologia di lubrificante sfogliando il manuale del bmw c1 dove viene montato il variatore versione lubrificato , è interessante perchè:
cito dal sito
Le paste lubrificanti della Klüber - i prodotti speciali per impieghi in condizioni estreme: Con le paste contenenti pigmenti metallici della Klüber possono essere fronteggiate temperature d’esercizio sino a 1200°C! Le paste lubrificanti sono composte da olio di base, additivi e una quota di lubrificante solido . Esse sono efficaci contro la tribocorrosione (ossidazione da attrito), prevengono lo stick-slip e l’insorgere di usura da adesione (grippaggio). A seconda della composizione le paste lubrificanti sono resistenti all’acqua e al vapore acqueo e possiedono buone caratteristiche anticorrosive.
Magari non è nulla di chè , ma è da indagare , o almeno capire se ad esempio contro un grasso al ptfe sono meglio o no , se rispetto un buon grasso grafitato è meglio o no (o addirittura stessa cosa che ne sò).. -
.
apollo 13: < houston abbiamo un problema... ma l'avete messa La pasta lubrificante della Klüber??? >.
huston: < ma..si'...ni'...no...no..confermato no!!!>
apollo 13: < ma li mortacci vostri...>. -
ridge.
User deleted
. -
..
-
Vins150_87.
User deleted
ahahahahaha!!!!!!! . -
mogy92.
User deleted
CITAZIONE (bamborambo @ 5/3/2010, 14:39)apollo 13: < houston abbiamo un problema... ma l'avete messa La pasta lubrificante della Klüber??? >.
huston: < ma..si'...ni'...no...no..confermato no!!!>
apollo 13: < ma li mortacci vostri...>
bellina. -
.
Consiglio x tutti grasso cuscinetti SKF High Load .....in alternativa Royale Purple olio assemblaggio al Synerlec......
Molti grassi o paste assemblaggio, alle alte temperature solidificano e tendono ad indurire; vedi casi grasso nei variatori Rotax originali dopo 1000 Km. -
ridge.
User deleted
Però dati di targa alla mano , la kluber regge fino a 1200° te che ne pensi? . -
.
Sì, tutti scrivono così: prova a metterlo nel variatore originale a bagno di grasso, ci fai 100 km, poi lo smonti e vedi....io ormai ne ho visti tanti...solidificano tutti, rimane la parte solida a lubrificare, peò all'estremo del vario ove blocca i rulli in escursione massima... .