Michelin City Grip

Qualcuno le ha provate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bLiZ
     
    .

    User deleted


    Da qualche settimana sono in commercio le gomme in oggetto "Michelin City Grip", qualcuno ha info sulle loro qualità? Io prevalentemente uso dello scooter in città e in statale. Nulla di eccessivamente sportivo (non vado a correre in pista, nè a fare le prove cronometrate sui percorsi di montagna...)!
     
    .
  2. dalfa
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Le gomme in oggetto mi sono state proposte per il Leo 250; ho visto dal sito michelin che esistono in versione anteriore / posteriore, peccato pero' che per l'anteriore non ci sia la ns. misura :(
    Il gommivendolo ha candidamente soprassieduto dicendo di montare la gomma pensata per il posteriore sull'anteriore.. la cosa non mi convince molto pero'..
    Vorrei provare qualcosa di diverso dalle pilot city, ma se in casa michelin non c'e' altro nelle misure corrette mi sa che mi rivolgo altrove (Pirelli? Bridgestone?)

    saluti,
    Fabrizio
     
    .
  3. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Potresti provare con le pilot sport sc oppure con le pirelli diablo(disegno posteriore entrambe)...
    Le prime le ho attualmente sul mio leo 300...veramente ottime
    per le seconde prova a leggere qui https://leonardo.forumcommunity.net/?t=38335661
     
    .
  4. dalfa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel300 @ 30/6/2010, 21:50)
    pirelli diablo(disegno posteriore entrambe)...

    E' la situazione che vorrei evitare: se ci sono due differenti disegni per anteriore e posteriore a naso direi che c'e' un motivo.
    L'uso comunque e' squisitamente tranquillo, ormai il Leo e' casa-lavoro; ~22km al giorno, sarei interessato ad una gomma con buone prestazioni sul bagnato.

    saluti,
    Fabrizio
     
    .
  5. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalfa @ 30/6/2010, 21:31)
    mi sa che mi rivolgo altrove (Pirelli? Bridgestone?)

    le solite pirelli gts che montano metà di noi ;)
     
    .
  6. ridge
     
    .

    User deleted


    le gts sono assurde , costano poco , le sconsigliano i gommisti e un pò tutti i professionisti e invece sono apprezzate dalla clientela , le stò usando ora e debbo dire che per quei pochi euro che le ho pagate li valgono tutti , anche se come dicono sono gomme di fascia bassa , ma chissà come mai una gomma che costa poco e che rende bene non viene mai ben vista dai gommisti rolleyes:
     
    .
  7. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 3/7/2010, 07:34)
    le gts sono assurde , costano poco , le sconsigliano i gommisti e un pò tutti i professionisti e invece sono apprezzate dalla clientela , le stò usando ora e debbo dire che per quei pochi euro che le ho pagate li valgono tutti , anche se come dicono sono gomme di fascia bassa , ma chissà come mai una gomma che costa poco e che rende bene non viene mai ben vista dai gommisti rolleyes:

    te lo siega un quasi 18 :D sicuramente su una gomma del genere i gommisti hanno un margine di guadagno basso....
     
    .
  8. dalfa
     
    .

    User deleted


    Indi.. provero le Pirelli!

    bye
    Fabrizio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    Io ho appena montato una City Grip sul posteriore... diciamo che non mi trovo bene, ma semplicemente perche' sull'ansteriore ho una Sport Pilot. Purtroppo ero di corsa ed il gommista mi ha detto che c'era anche per l'anteriore ed io da pirla mi sono fatto fottere. Ora, l'unica alternativa e' montare la City grip posteriore anche davanti. Diciamo che non e' un grosso problema, visto che comunqe il disegno e' praticamente uguale!

    La differenza tra la City Grip e la Sport Pilot e' nettissima, non possono convivere... non per via del disegno del battistrada, quanto per la conformazione del pneumatico. La City Grip ha un unico raggio di curvatura e la differenza tra le due coperture in curva si sente tutta! :blink:
     
    .
  10. ridge
     
    .

    User deleted


    Io le monto mannaggia , non mi ero ricordato di questa discussione cavolaccio , come detto da cesarauz sono stranotte come gomme , unico raggio di curvatura , poi comunque sono intagliatissime , praticamente hai una gomma con intagli a V , fatta eccezione per il centrale slick che però è largo pochi mm , è una rain a tutti gli effetti , in curva tende a cedere , un pò come fanno le mie termiche invernali IRC snow , non sò se per via della raggiatura costante , ma di sicuro perchè sono molto intagliate , cosa che comunque non pregiudica nulla , del contrasto di guida di primo impatto ci si abitua in poco tempo e poi sembrano delle normalissime gomme , se non per il fatto che dovrebbe aumentare la tenuta anche su bagnato e secondo la michelin in generale anche sui tratti ferrosi delle città , come tombini e altri , cosa discutibile e tutta da verificare.
    Se volete una drenante questa è una soluzione interessante , non dico altro perchè le ho montate da poco , quindi non mi esprimo , ma sicuramente è un'ottima gomma da bagnato , ma se potete risparmiare montate GTS che non deludono mai e sul bagnato strano , ma vero , non sono tanto peggio.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ridge @ 8/9/2010, 03:33)
    Io le monto....

    Ridge, scusa... ma quindi tu monti la posteriore anche davanti? Io mi sa che la SP che ho davanti la devo cambiare perche' ieri sul bagnato la sensazione era veramete sgradevole... come dicevo ieri, per via della diversa conformazione del pneumatico, non per la tenuta della city grip!
     
    .
  12. ridge
     
    .

    User deleted


    No , io ho proprio un'anteriore non rinforzato , mi pare avere un'indice di carico superiore sia davanti che dietro , ma comunque non sono 2 rinforzate , la cosa strana però è che l'anteriore prevede che il segno tipicamente rivolto come una freccia verso avanti su questo tipo di gomma venga montato al contrario , il gommista mi ha fatto notare appositamente la cosa anche perchè è una di per sè strana e non conosceva il motivo vero e proprio , ora sinceramente in questi giorni potrei anche provarle , ma preferisco l'auto , sai com'è ....

    Comunque io non mi trovo male , mi manca però di provarle sul bagnato , quando il tempaccio mi obbligherà a farlo verificherò il loro comportamento , con la dovuta accortezza ovviamente , quando piove non si scherza.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    Gia', e' vero che il disegno dell'anteriore e' "invertito" rispetto al posteriore!

    Ridge, ti posso chiedere il favore di controllare che gomme ti ha messo? (indice di carico e codice di velocita') perche' sul sito michelin francese (sull'italiano da' pagina non trovata) per l'anteriore non c'e' nemmeno il 130/70 12"!!! Ci sono solo 120/70 12" 51S o 51P, che sia come larghezza che come indice di carico non vanno bene per il leo 300 (e penso 250). Sul posteriore invece ho montato correttamente una 130/70 12" 62P rinforzata.

    Io sul bagnato l'ho gia' usata, ma come ho detto non mi sono trovato bene, ma per via della differenza di concezione delle due gomme SP e CG...
     
    .
  14. ridge
     
    .

    User deleted


    http://img687.imageshack.us/g/10092010308.jpg/
    eccole quà , 56p e 62p
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ridge @ 10/9/2010, 02:33)

    Ti giuro che sono sconcertato!!! :blink:

    Ieri sera ho portato il Leo a fare la revisione ed il gommista mi ha confermato (controllando sul catalogo) che la 130/70 12" 56P della CITY GRIP anteriore, non esiste!!! E le tue foto OVVIAMENTE dicono il contrario.... non ho proprio parole! Che la Michelin si sia messa a fare una misura che non mette a catalogo? :o:

    comunque quella che mi hai dato e' una bella notizia!

    ANzi... solo una cosa per togliermi qualunque dubbio... controlli che non sia una posteriore montata a senso di marcia invertito? Perche' io avevo pensato di farmela montare cosi'! :rolleyes:
     
    .
232 replies since 7/4/2010, 12:50   6365 views
  Share  
.