Michelin City Grip

Qualcuno le ha provate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (buffoon @ 16/12/2011, 14:22) 
    Altra domanda: come mai l'anteriore montata al contrario? Le diablo che ho ora sono sempre due posteriori ma le ho montate entrambe per lo stesso verso..

    Perchè così riproduci (quasi) il battistrada della gomma anteriore ^_^
     
    .
  2. ridge
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buffoon @ 16/12/2011, 14:22) 
    Altra domanda: come mai l'anteriore montata al contrario? Le diablo che ho ora sono sempre due posteriori ma le ho montate entrambe per lo stesso verso..

    è un barbatrucco del mio gommista che per non dirmi no alle city grip che di fatto non producono tutte e 2 le gomme previste , ha fatto banalmente così , poi comunque non sò dirti , ma la michelin prevede che all'anteriore il disegno sia esattamente al contrario , da quì il barbatrucco del mio gommista , anche se come fatto notare da amos la direzione logica di un disegno a punta dovrebbe essere sempre verso avanti (quindi no alla gomma girata) , ma vuoi che per caso avere queste gomme con i disegni così disposti non servono proprio a vincolare la tenuta del mezzo?mah , domande semmai da porre proprio alla michelin!!!! comunque di fatto tengono benone , quindi la riprova è quasi totalità dei commenti positivi di molti utenti!!!!

    mi ricordo comunque che questa cosa fù letteralmente scoperta quì sul forum grazie però all'acquisto che feci io quella volta , che storie!!! a raccontarla sembra veramente bizzarro!!!
     
    .
  3. MetalAle
     
    .

    User deleted


    peccato non facciano l'anteriore perchè avrebbe più lamelle di tenuta del posteriore....l'altro gg su una curva mi si stava chiudendo alla grande..gomma fredda..asfalto liscio e con velo d'acqua dopo la pioggia...bisogna andarci come sulle uova purtroppo.
    cmq buffoon ecco spiegata come mai la montiamo rovescia ^_^ la sinistra è l'alteriore.

    520x540_citygrip
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    628

    Status
    Offline
    Gli intagli che mancano li facciamo noi col cutter tanto son piccini! Uahahh!

    Comunque ho capito grazie per le risposte! E dopo tanti anni di Pirelli sui mezzi a due ruote riproviamo la Michelin!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    628

    Status
    Offline
    Appena montate e la primissima impressione estata indecente, curvando a dx l'anteriore scalina x poi scendere giù di colpo. Le diavolo mi avevano fatto tutt'altra impressione fin da subito! Si che han 5 km all'attivo... ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (buffoon @ 20/12/2011, 16:36) 
    Appena montate e la primissima impressione estata indecente, curvando a dx l'anteriore scalina x poi scendere giù di colpo. Le diavolo mi avevano fatto tutt'altra impressione fin da subito! Si che han 5 km all'attivo... ;)

    Tranquillo!!! E' tutto normale... è la conformazione della gomma che è diversa. Ti ci abituerai presto!
    Non ricordo se ne abbiamo parlato in passato in questo 3d io, ridge e forse anche daniel...
    Sono gomme più arrotondate delle altre e danno questa sensazione ;)

    Eccoti un test a questo link che parla della particolare curvatura di queste gomme!
    Oppure una recensione su tingavert dove si parla della sensazione di cui parli anche tu!

    Poi leggi quì e quì... e non tralasciare di leggere almeno le prime tre pagine di questo 3d!!! (le ho appena rilette e parliamo anche di questa cosa!)

    altri dubbi??? :rolleyes:

    Dai, macina strada e vedrai che spettacolo di gomme sono le CG!!!! ;)

    Edited by cesarauz - 20/12/2011, 19:24
     
    .
  7. ridge
     
    .

    User deleted


    sì sì , tutto nella norma!!!!! devi solo prendere confidenza con il nuovo modo di gestire la piega e il manubrio!!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    628

    Status
    Offline
    aggiornamento: fatti circa 40 km, la situazione è migliorata nel senso che scivola meno ma la sensazione dell'anteriore che cade c'è sempre. vediamo se riuscirò ad abituarmi, soprattutto sull'anteriore mi da un fastidio allucinante!
     
    .
  9. ridge
     
    .

    User deleted


    vista la necessità a revisionare il sistema avviamento della muccona ho dovuto rispolverare il buon vecchio leo , sia per il fatto che non posso domattina alle 5:30 farlo partire dopo tanto che è fermo , sia perchè era a secco, circa un'ora fà mi sono messo , ma per farlo partire ho dovuto insistere non poco , ho dovuto fare affidamento pure alla batteria della macchina di famiglia , alla fine è partito , vabbè comunque alla fine la guidabilità di queste gomme è allucinante (dalla moto quasi dimentichi l'abitudine del leo) , anche se è vero , la sensazione è particolare , ma cosa vuoi , poi noterai un certo strano feeling!!!! quindi chissenefrega!!!!
     
    .
  10. Domine
     
    .

    User deleted


    ragazzi piccolo O.T leggevo prima un giornale di moto e tra le gomme invernali per scooter/moto consigliavano metzeler feelfre wintec, heidenau snowtex, sava mc32 winscoot, qualcuno sa consigliarmi un sito online per farmi un idea sul prezzo?

    i siti che ho guardato mi sparavano praticamente 60€ di media ed il che mi sembra eccessivo visto che sempre lo stesso sito mi da come prezzo 55€ di una me 7 teen che ho pagato 40 montata ed equilibrata sul cerchio dal gommista
     
    .
  11. ridge
     
    .

    User deleted


    55€ a gomma è la base di partenza per le termiche , ho visto dal ricambista di padova motoricambi 2000 che vendono le sava , ma hanno prezzi folli , da 70€ a gomma!!!! , ma comunque non puoi pretendere di spendere meno (parlando dei 55€) , ma se ci riesci bene , tanto di guadagnato , ma ocio a non rimetterci in qualità , costi di montaggio , equilibrature o michiatine varie!!!!
     
    .
  12. Domine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 22/12/2011, 23:55) 
    55€ a gomma è la base di partenza per le termiche , ho visto dal ricambista di padova motoricambi 2000 che vendono le sava , ma hanno prezzi folli , da 70€ a gomma!!!! , ma comunque non puoi pretendere di spendere meno (parlando dei 55€) , ma se ci riesci bene , tanto di guadagnato , ma ocio a non rimetterci in qualità , costi di montaggio , equilibrature o michiatine varie!!!!

    capito meglio evitar le termiche, prossimo giro andrò di city grip o feel fre, speravo che fosse costoso il sito :(
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    Stasera vado a montare le CITY GRIP nuove!!!! ^_^
    Anteriore 44 euro, posteriore 53 euro più 7 euro di bilanciatura.

    PS. Domine, delle FeelFree non c'è la misura dell'anteriore!
     
    .
  14. ridge
     
    .

    User deleted


    io invece vorrei rimontare le termiche perchè ultimamente le temperature e il grip dell'asfalto non vanno assolutamente daccordo con le 2 ruote!!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    da me le temperature sono più miti che dalle tue parti... le termiche sarebbero eccessive!

    Comunque le ho montate e cazzo... si sente la differenza! ahaha, anceh se le avevo già montate effettivamente all'inizio ci si sente un pò spiazzati!
    La soluzione è comunque una sola: FIDARSI DELLE GOMME e lasciare andare lo scooter! :)


    Buffoon, ora che avrai senz'altro fatto un pò di strada in più, come le senti???
     
    .
232 replies since 7/4/2010, 12:50   6368 views
  Share  
.