Michelin City Grip

Qualcuno le ha provate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MetalAle
     
    .

    User deleted


    il mio anteriore talvolta mi pare scivolare...non so perchè, e non m'è capitato 1 volta sola...sull'umido in piega mi fido cosi cosi...
     
    .
  2. ridge
     
    .

    User deleted


    se parti a freddo è normalissimo , un pelo devi aspettera che si scaldino , poi dipende da cose c'è per terra , se per dire c'è quella pioggerellina fina fina che bagna , ma non lava , magari a terra si crea quello strato viscidissimo che scompare solo quando piove bene bene , insomma anche le gomme non possono fare molto!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    oggi posto le foto della differenza di un CG con 12000km ed uno nuovo :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    Ecco un paio di foto con CG nuove ed usate! Considerando i 12000km sul groppone, l'aspetto è ottimo!
    Attached Image
    IMG_20120103_173959

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    e due
    Attached Image
    IMG_20120103_173828

     
    .
  6. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    Anteriori o posteriori?!

    Io ci ho fatto 500km da quando le ho cambiate. Appena montate ho notato una certa "instabilità": tendeva a schendere subito in piega velocemente...

    Adesso invece vanno molto bene, anche sul bagnato, sicuramente molto meglio delle Pilot SC sul 250!!
     
    .
  7. MetalAle
     
    .

    User deleted


    sono posteriori in quanto noi yamahisti non possiamo montare le anteriori che sarebbero ancora più tassellate.
    cmq è normale che appena prese siano instabili...devono togliere la cera e rendersi più performanti dopo qualche centinaio di km.
     
    .
  8. zip88
     
    .

    User deleted


    resuscito questo post per parlarvi della mia esperienza che ho già scritto sul gruppo di fb. magari qui sa darmi qualche altra info.

    Da quando ho montato le gomme ho sentito una sensazione di saltellamento all'anteriore. Preso dal dubbio ho portato Leo dal gommista e questo è il resoconto.

    ha provato Leo ma non ha riscontrato il problema, secondo lui potrebbero esserci una serie di cause concatenanti che mi fanno accusare questo saltallamento. Ammortizzatori troppo morbidi, cerchio posteriore un pò bozzato, e chiaramente con le gomme nuove potrei sentire tutte queste differenze mentre non le avvertivo con le vecchie. Mi ha consigliato di cammincarci ancora un pò sulle gomme, potrebbero essere ancora troppo nuove. Inoltre me le ha portate ad 1.8 all'ant e a 2.0 il post. Per quanto riguarda il senso di rotazione, lui sapeva del fatto che per il leo non ci fossel'anteriore, ma secondo lui le gomme vanno montate seguendo il senso di rotazione, perchè è fatta per girare in quel senso. Quindi la sua scelta è stata quella di non volerla invertire.
     
    .
  9. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zip88 @ 20/9/2013, 17:45) 
    ma secondo lui le gomme vanno montate seguendo il senso di rotazione, perchè è fatta per girare in quel senso. Quindi la sua scelta è stata quella di non volerla invertire.

    sto cominciando a pensarlo pure io.
     
    .
  10. zip88
     
    .

    User deleted


    al di là del verso di rotazione, oggi porto l'anteriore da un altro gommista. Mi voglio far fare l'equilibratura che non mi ha voluto fare il gommista che mi ha cambiato le gomme
     
    .
  11. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zip88 @ 21/9/2013, 09:21) 
    l'equilibratura che non mi ha voluto fare il gommista che mi ha cambiato le gomme

    potevi andare direttamente da un altro allora...bell'esempio di professionalità.
     
    .
  12. zip88
     
    .

    User deleted


    sono andato da un gommista raccomandato michelin e mi ha fatto l'equilibratura ma il problema persiste ancora..proverò a farci ancora diversi chilometri e poi deciderò
     
    .
  13. ridge
     
    .

    User deleted


    Anche io ho notato questa cosa , ma solo a freddo , macinandoci sopra km il saltellamento a me scompariva , per cui non ci ho più fatto caso , comunque il discorso del verso di montaggio è un pò cotraddittorio , michelin indica un senso inverso , ma non procura le gomme con il senso come da loro indicato , tanto comunque alla fine non cambia nulla!!!!!
     
    .
  14. zip88
     
    .

    User deleted


    Grazie Ridge. Proverò a camminarci un altro po. Intanto ieri sera mi sono accorto di aver sotto gli ammortizzatori del leo 125-150...ma questa è un'altra storia..
     
    .
  15. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 22/9/2013, 00:21) 
    tanto comunque alla fine non cambia nulla!!!!!

    oddio...se le righe fossero dritte parallele al senso di rotazione allora si possono montare come si vuole ma dato che sono inclinate il verso di scolo dell'acqua in caso di pioggia è l'opposto e quindi potrebbe essere che faccia più fatica a scaricare acqua...a e me da quest'effetto l'anteriore montato rovescio che tende ad essere più instabile del posteriore sul bagnato.



    la gomma A può essere montata in entrambi i versi ovviamente...la gomma C secondo me tende a portare acqua verso il centro invece di scaricarla verso l'esterno come dovrebbe essere...magari sbaglio ma i versi opposti non possono andare bene lo stesso..non avrebbe senso.
     
    .
232 replies since 7/4/2010, 12:50   6367 views
  Share  
.