Sintomi Ruota Libera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ormas
     
    .

    User deleted


    Ciao Raga :)

    Quali sonoi sintomi per i quali si procede alla sostituzione della ruota libera?
     
    .
  2. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    uno dei primi sintomi e' quel TAC forte che si sente quando spegni il leo..e poi comincia a grattare quando metti in moto..come se andasse a vuoto...
     
    .
  3. Ormas
     
    .

    User deleted


    in pratica come quando si avvia uno scooter dotato di pedalino, e il pedalino sgrana?
     
    .
  4. skara108
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, premetto ke nn l'ho mai vista dal vivo la ruota libera.. Di ke materiale è fatta? X' leggendo i sintomi ed avendoli tutti prima o poi mi toccherà cambiarla e dato il prezzo esagerato ke ha (specie se il leo il questione ha quasi 10 anni) volevo vedere se riuscivo a farmela fare da qke parte..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    bhe se vuoi posso vendertela io visto che ne ho tre di ricambio a disposizione
     
    .
  6. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    idem..anche io ne ho una..se ti interessa chiedi pure!;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Leonardista punto e basta!

    Group
    Member
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    Offline
    scusate l'OT , nessuno ha una retina del tappo olio in più?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (skara108 @ 30/4/2010, 10:14)
    Ciao a tutti, premetto ke nn l'ho mai vista dal vivo la ruota libera.. Di ke materiale è fatta? X' leggendo i sintomi ed avendoli tutti prima o poi mi toccherà cambiarla e dato il prezzo esagerato ke ha (specie se il leo il questione ha quasi 10 anni) volevo vedere se riuscivo a farmela fare da qke parte..

    ciao
    un semplice chiarimento,la ruota libera e' cosi' chiamata ma in pratica e' fatta come un normale cuscinetto a sfere,pero' al posto delle sfere ha delle olive che permettono di girare in un senso,ma si impuntano e fanno presa nell'altro.
    chiaramente l'unico acquisto a costo contenuto e' trovarne una usata.
    ciao
     
    .
  9. mogy92
     
    .

    User deleted


    io ho la ruota libera nuova mai montata..... se ti interessa....
     
    .
  10. skara108
     
    .

    User deleted


    Ah, pensavo fosse l'ingranaggio dentato grosso la ruota libera.. X ora tengo quella ke ho finchè dura poi indagherò più approfonditamente! Grazie x le proposte comunque.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    per tutti,quando la ruota libera si guasta,il risultato e' inequivocabile,non si mette piu' in moto ,con rumori ferrosi,schiocchi, forti.
    praticamente la ruota libera lavora come il rocchetto della bici,in un senso e non nell'altro,e quando si guasta e' come fosse scesa la catena della bici,inconfutabile.
     
    .
10 replies since 10/4/2010, 12:00   353 views
  Share  
.