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skara108.
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TATAN.. Di nuovo in pista!! Ciao a tutto il forum!
Oggi pomeriggio mi accingerò a rimontare il variatore dopo 1 bel controllo e pulita nn che cambio rulli e cinghia (variatore originale)
il mio dubbio è il seguente: tra il variatore e il carter motore, dove c'è quel cilindro di plastica attorno all'albero devo metterci del grasso o quello ke ho trovato qdo l'ho smontato era quello uscito dal vario?. -
mogy92.
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se è quello intorno al carter .... li non va il grasso, è uscito dal variatore quando girava per il principio della forza centrifuga.....
invece nel verio devi mettre il grasso nello spinotto nelle piste nelle guide...... -
skara108.
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Infatti avevo intuito xò nel dubbio ne ho messo 1 velo anke lì.
Ho rimontato tutto e nel giro di collaudo mi ha fatto 1 scherzo ke nn so spiegarmi..
Parto x il giro con motore già semi-caldo e noto come con cinghia nuova e rulli da 8,5 g sia più reattivo e pronto, preso dall'entusiasmo su 1 rettilineo provo ad aprire tutto e d'improvviso mi muore, provo ad accelerare ma niente e appena mi fermo si spegne lasciandomi a piedi (2 km solamente x fortuna). Arrivato a casa controllo subito acqua, olio e candela ed è tutto ok; idem zona trasmissione. Va in moto e sembra andare normalmente (non ho mai aperto il gas oltre la metà massimo 3/4 e mi sembrava normale, l'unica cosa mi sembra ci sia rumore di valvole ora..
Secondo voi?.