Variatore

Dubbio rimontaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. skara108
     
    .

    User deleted


    TATAN.. Di nuovo in pista!! Ciao a tutto il forum!
    Oggi pomeriggio mi accingerò a rimontare il variatore dopo 1 bel controllo e pulita nn che cambio rulli e cinghia (variatore originale)
    il mio dubbio è il seguente: tra il variatore e il carter motore, dove c'è quel cilindro di plastica attorno all'albero devo metterci del grasso o quello ke ho trovato qdo l'ho smontato era quello uscito dal vario?
     
    .
  2. mogy92
     
    .

    User deleted


    se è quello intorno al carter .... li non va il grasso, è uscito dal variatore quando girava per il principio della forza centrifuga.....
    invece nel verio devi mettre il grasso nello spinotto nelle piste nelle guide.....
     
    .
  3. skara108
     
    .

    User deleted


    Infatti avevo intuito xò nel dubbio ne ho messo 1 velo anke lì.
    Ho rimontato tutto e nel giro di collaudo mi ha fatto 1 scherzo ke nn so spiegarmi..
    Parto x il giro con motore già semi-caldo e noto come con cinghia nuova e rulli da 8,5 g sia più reattivo e pronto, preso dall'entusiasmo su 1 rettilineo provo ad aprire tutto e d'improvviso mi muore, provo ad accelerare ma niente e appena mi fermo si spegne lasciandomi a piedi (2 km solamente x fortuna). Arrivato a casa controllo subito acqua, olio e candela ed è tutto ok; idem zona trasmissione. Va in moto e sembra andare normalmente (non ho mai aperto il gas oltre la metà massimo 3/4 e mi sembrava normale, l'unica cosa mi sembra ci sia rumore di valvole ora..
    Secondo voi?
     
    .
2 replies since 15/4/2010, 07:55   130 views
  Share  
.