Io ODIO la trasmissione automatica.

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  1. Ormas
     
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    Come da titolo, io ho una relazione molto complicata con la trasmissione automatica.

    ho pulito tutta la trasmissione,reingrassato il tutto con grasso al silicone ( anche rulli )
    ed ora, il Leo va che è una M***A

    da fermo parte lento, poi accellera va su di giri, e poi riscennde di giri.

    Mi sono rotto le scatole.

    Cambio i rulli?

    Non so che fare, e non ho voglia di dare soldi ad un meccanico :P
     
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  2. mogy92
     
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    aspetta che si assettano i rulli e poi vedi io quano avevo appena cambiato i rulli andava uno schifo ma dopo.... vedi....

    il grasso non è quello giusto secondo me....
     
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  3. Ormas
     
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    che grasso mi consigli mogy?
     
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  4. mogy92
     
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    ci siam sentiti su facebook
     
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  5. DAMIANO250
     
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    appunto lascia che tutto si assesti prima di smontare un'altra volta tutto
     
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  6. mogy92
     
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    CITAZIONE (DAMIANO250 @ 30/5/2010, 21:26)
    appunto lascia che tutto si assesti prima di smontare un'altra volta tutto

    mi ha detto che smonta tutto e fa un lavore per benino...
     
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  7. Ormas
     
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    grazie damiano, ma forse credo di aver sbagliato lla tipologia di grasso...domattina smonto tutto e metto il grasso appropiato...
     
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  8. DAMIANO250
     
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    dici che dipende dal grasso??? io lio ha 34mila km e non e mai stato aperto.....sara' marmellata a quest'ora xD
     
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  9. mogy92
     
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    CITAZIONE (DAMIANO250 @ 30/5/2010, 21:38)
    dici che dipende dal grasso??? io lio ha 34mila km e non e mai stato aperto.....sara' marmellata a quest'ora xD

    be pensa anche ai rulli quadrati......
     
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  10. Ormas
     
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    beh non hai mai cambiato i rulli?
     
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    1,2....6 ... 9 !!!!

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    il problema non e' certo il tipo di grasso.
    e' invece fondamentale che non ci sia zozzura e untumi in giro ... tipo ditate e altro, che fanno slittare la cinghia. e la frizione.
    aspetta un po di km.
    al limite apri il carter e verifica la pulizia.
     
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  12. Leomatto
     
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    Quoto gian , basta che arrivi un pò di grasso sulla cinghia che ti da problemi!! Imbratta tutto
     
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  13. mogy92
     
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    sinceramente anche il grasso al silicone si asciuga.... alla temperatura a cui lavora il variatore....
     
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  14. Ormas
     
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    il grasso al silicone come temperatura va bene, in quanto il punto di goccia è a 250 gradi...il problema è la densità del grasso : schizza via fuori subito.

    Cmq oggi ho smontato e ho comprato ( consigliandomi con Giacomo) un grasso nero malossi al solfuro di mobildeno.
    Ne ho messo abbastanza, ma cmq inferiore ai 20 gr consigliati dal manuale.
    Ho ingrassato lo spinotto del variatore ( ci sono 2 paragrasso che trattengono il lubrificante) e l'albero della frizione.
    Il corpo frizione non l'ho smontato., ho solo tolto la campana e ingrassato l'albero e i cuscinetti.
    Chiuso il tutto, non faccio in tempo a provarlo. fra mezzora ci esco e vi dico.
    Grazie mille
     
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    ma come hai trovato la trasmissione? sporca di grasso?
     
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