Io ODIO la trasmissione automatica.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Scusate volevo precisare che la temperatura che raggiunge il variatore non può mai fare asciugare il grasso a limite lo fa diventare liquido!! Ma molto difficile che si asciughi ma più facile che vada dappertutto.............
     
    .
  2. Ormas
     
    .

    User deleted


    il variatore era pulito, solo che all'interno il grasso praticamente non c'era più....schizza via.

    Cmq sono appena tornato da un giro.
    Di primo acchitto va bene, molto bene. Ora i giri sparano velocemente in alto, e non subisce cali significativi.
    Presenta un pelo di coppià in più.
    Si ineffetti la prima volta avevo meso poco grasso,e questo non faceva scorrere bene i rulli probabilmente.
    Ora invece di grasso ce nè abbastanza, all'incirca la stessa quantità di quando l'avevo smontato la prima volta ( tutto secco naturlamente)
     
    .
  3. Ormas
     
    .

    User deleted


    Guardate la semipuleggia del variatore che cosa ha nella parte interna in cui scorre la cinghia :
    è consumata vicino il foro centrale. un solco di un buon millimetro.

    image

    Edited by Ormas - 31/5/2010, 19:51
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    questo di sicuro porta delle anomalie nelle prestazioni, e di sicuro la cinghia ne dirà di tutti i colori...se le piste dei rulli non sono consumate potresti pensare di farlo lavorare da un torniere, avresti dei miglioramenti che nemmeno immagini
     
    .
  5. Ormas
     
    .

    User deleted


    le piste dei rulli sono ok, i cursori invece sono da cambiare.
    i cursori infatti sono tropo laschi.anche 2mm e mezzo,
    Facendo un conto verrebbe 15/18 euro i cursori, una 15 di euro il tornitore? poi 15 euro i rulli....circa 50 euro....
    Per ora tiro, poi in caso più in la, con più moneta mi prendo un polini.....
    Potrebbe essere questo il problema degli strappi da fermo?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    gli strappi da fermo dovrebbe essere la frizione,
    se fai lavorare questo vario dal tornitore ti renderà di più del polini
     
    .
  7. Ormas
     
    .

    User deleted


    senti, ma che indicazioni dovrei dare al tornitore?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    lora già sanno che quando si porta un vario è per fargli cambiare l'inclinazione, a quel punto capirebbe da solo che deve lavorarlo fino a levargli le imperfezioni

    a quel punto io chiederei anche di alleggerirlo
     
    .
  9. Ormas
     
    .

    User deleted


    ok diciamo che se gli facessi fare la parte scavata in foto, più le piste dei rulli....quanto ci verrei a spendere?
     
    .
  10. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ormas @ 31/5/2010, 20:30)
    ok diciamo che se gli facessi fare la parte scavata in foto, più le piste dei rulli....quanto ci verrei a spendere?

    sulle 50€
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    qui con 30 euro te la dovresti cavare
     
    .
  12. Ormas
     
    .

    User deleted


    capito.... :)
    Ma non mi conviene.....almeno con un centinaio di euro prendo un nuovo...
    Per ora sto variatore " Adà tira a campà" :P
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao ragazzi
    mi infilo nel discorso perche' mi interessa sapere chi li lavora.
    a bologna non sanno neanche che cosa sto' chiedendo,e dire che ho chiesto ad un rettificatore per moto,dunque informato.ma tu andrea l'hai fatto ? hai provato come va'?
    infatti io ho fatto il ragionamento di ormas,se devo spendere piu' di 50 euro mi cerco un polini,anche se l'originale e' con il grasso,che pare poco,ma ti permette agli stessi rulli,il doppio di strada.
    a li da te ormas hai notizie ?
    ciao
     
    .
  14. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bamborambo @ 31/5/2010, 21:17)
    ciao ragazzi
    mi infilo nel discorso perche' mi interessa sapere chi li lavora.
    a bologna non sanno neanche che cosa sto' chiedendo,e dire che ho chiesto ad un rettificatore per moto,dunque informato.ma tu andrea l'hai fatto ? hai provato come va'?
    infatti io ho fatto il ragionamento di ormas,se devo spendere piu' di 50 euro mi cerco un polini,anche se l'originale e' con il grasso,che pare poco,ma ti permette agli stessi rulli,il doppio di strada.
    a li da te ormas hai notizie ?
    ciao

    ti quoto e non ti quoto.... :lol:
    l originale lo puoi fa andare anche senza grasso nei rulli...e nel momento che togli il grasso nei rulli e fai un inclinazione corretta e magari anche le piste rulli otterresti un vario notevolmente superiore a un polini dal punto di vista prestazionale...ma identico nelle funzionalita di grasso e compagnia bella...
    io nel mio malossi ho speso 150€ x inclinazione puleggie,piste allungate,boccolo accorciato,e regolazione trasmissione

    presto provero un vario originale lavorato nell inclinazione e nel mozzo..per vedere come va...
     
    .
  15. Ormas
     
    .

    User deleted


    Ciao Bamborambo,
    si qui da me questi lavori si fanno, sopratutto sui cinquantini...
    Ma sinceramente io non mi sono mai informato su chi li fa esattamente, in quanto non ho mai avuto intenzione di farlo....
    Insomma, la modifica più optata è il lavoro di inclinazione sulle piste, e l'alleggerimento totale.
     
    .
69 replies since 30/5/2010, 20:04   987 views
  Share  
.