Trasmissione che si blocca a caldo.

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  1. mogy92
     
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    cioa nell'intento di aiutare un amico mi sono ritrovato con uno scarabeo 150 (che avendo la stessa trasmissione del leo)
    che a caldo il motore sale di giri invece a freddo è perfetto
    le prova che abbiamo fatto sono il variatore con piste e boccole nuove sotituite....
    rulli buoni....
    e ingrassata generale.....

    ora l'unica cosa che è rimasta è la molla di contrasto......
    ma a voi è mai capitato?
     
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  2. Daniel300
     
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    A me è successa una cosa simile con il mio vecchio sr...il problema si presentava in maniera ancora più vistosa dopo una bella tirata e nel mio caso la soluzione è stata proprio la molla di contrasto nuova
     
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  3. Italian Leo
     
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    SPESSO SONO LE MOLLETTE FRIZIONE MOLLA DI CONTRASTO SNERVATE!;)

    :o: oops ho usato il MAISCOLO :D
     
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    il variatur cosa e'
     
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  5. mogy92
     
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    CITAZIONE (Italian Leo @ 16/6/2010, 21:27)
    SPESSO SONO LE MOLLETTE FRIZIONE MOLLA DI CONTRASTO SNERVATE!;)

    :o: oops ho usato il MAISCOLO :D

    OK ANTO GRAZIE



    CITAZIONE (gian62 @ 16/6/2010, 21:32)
    il variatur cosa e'

    dove l'hai letto :huh:
     
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  6. Vins150_87
     
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    CITAZIONE (gian62 @ 16/6/2010, 21:32)
    il variatur cosa e'

    UN VARIATORE LEGHISTAAAAAAAAAA BANNIAMOLOOOOO!!!!!!!!!!
     
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    1,2....6 ... 9 !!!!

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    ha ha ha ... c'e' il senatur ... e il variatur.
    serve a raggiungere velocemente le falde del po con l'elmetto con le corna in testa
    volevo dire "di che marca e' "
     
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  8. Leomatto
     
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    Ciao mogy , cosa intendi per piste e le boccole nuove? Io penso che sia la cinghia il problema!! Per caso e malossi la cinghia?
     
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  9. mogy92
     
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    CITAZIONE (Leomatto @ 17/6/2010, 09:10)
    Ciao mogy , cosa intendi per piste e le boccole nuove? Io penso che sia la cinghia il problema!! Per caso e malossi la cinghia?

    no tutto all original cmq stiamo provando con la molla di contrasto.....
     
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  10. Leomatto
     
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    Ciao mogy, prova a vedere se la cinghia e usurata nei lati dove lavora con le pullegge , di solito tende a consumarsi li e diventando più piccola di spessore ti da alzata di giri e calo prestazioni in allungo. Prova a misurare lo spessore della larghezza della cinghia con il calibro, non ricordo quando deve esse per la cinghia del 125 , se hai il manuale officina c'è scritto.........
     
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  11. mogy92
     
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    CITAZIONE (Leomatto @ 18/6/2010, 11:25)
    Ciao mogy, prova a vedere se la cinghia e usurata nei lati dove lavora con le pullegge , di solito tende a consumarsi li e diventando più piccola di spessore ti da alzata di giri e calo prestazioni in allungo. Prova a misurare lo spessore della larghezza della cinghia con il calibro, non ricordo quando deve esse per la cinghia del 125 , se hai il manuale officina c'è scritto.........

    conteollata gia prima con il calibro.... e poi va precisa non lascia lasco.....
     
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  12. Daniel300
     
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    Hai fatto la prova con la molla di contrasto? Ha avuto qualche risultato?
     
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  13. Leomatto
     
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    Ascolta il problema non è dato perché la cinghia sta lasca oppure no, se mancano i 2 mm necessari al corretto funzionamento non te ne accorgi ad occhio ma misurando accuratamente! Se la molla di contrasto e andata il problema te lo da anche a freddo quindi io non penso si la molla di contrasto!! Specialmente se è tutta originale la trasmissione..............
     
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  14. mogy92
     
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    io invece penso che sia o quella o le mollette per esperienza.....
     
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  15. Leomatto
     
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    E che molle vorresti montare?
     
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22 replies since 16/6/2010, 20:20   316 views
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