Scarabeo che si ferma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enzo.ct
     
    .

    User deleted


    SAlve raggazzi possiedo uno scarabeo 200 anno 2000 che dopo che do un pò di gas inizia a singhiozzare ,qualche esplozione dalla marmitta e si ferma,per farla ripartire devo stare fermo un po .La cosa strana è:
    Singhiozza come se mancasse benzina, e scoppietta come se ci fosse un problema elettrico. Non capisco cosa posso essere so solo che appenna cammina per un 5 minuti appena ho questo antipaticissimo problema!!!!
    Grazie a tutti coloro che possono aiutarmi!!!! in passato ho rimesso apposto altri problemi grazie a voi.
     
    .
  2. mogy92
     
    .

    User deleted


    la candela? controlla la pipetta anche
     
    .
  3. enzo.ct
     
    .

    User deleted


    fatto...sembratutto ok
     
    .
  4. enzo.ct
     
    .

    User deleted


    nessuno sa dirmi qualcosa?
     
    .
  5. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    hai controllato che la massa sia ben attaccata al carter?

    una cosa che mi viene in mente è il blocchetto dell'accensione "fuso":quando singhiozza è come se tagliasse corrente all'improvviso o come se non arrivasse benzina?
     
    .
  6. enzo.ct
     
    .

    User deleted


    di colpo sento che perdo potenza fino a quando proprio si vuole spegnere....non saprei dirti la differenza che sopra tu mi hai citato
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    devi fare il piu' classico dei controlli,la membrana del carburatore,sta' dentro al coperchio nero sopra al carb.
    lo scooter singhiozza perche il carb. non funzia bene,o la membrana o il manicotto-collettore sulla testa o quel soffietto che collega la cassa filtro.
    guardaci ,ciao
     
    .
  8. enzo.ct
     
    .

    User deleted


    allora la membrana e integra....il resto non lo capito bene....

    a una cosa...ho comprato una candela per vedere se puo essere lei.....10 euro!!! non e un po cara o sono io che sono rimasto un po indietro con i prezzi???
     
    .
  9. mogy92
     
    .

    User deleted


    quella normale costa 6,5€ ngk..... per esattezza cr8e che portano tutti i leo rotax... ora non so il 200...
     
    .
  10. enzo.ct
     
    .

    User deleted


    si quella lo presa 10
     
    .
  11. mogy92
     
    .

    User deleted


    allora ora come va?
     
    .
  12. enzo.ct
     
    .

    User deleted


    allora la candela era sbagliata...ovvero invece di essere filettata all'estremita era tipo a innesto...ho cercato di svitare questo specie di tappo perche avevo un ricordo antico che avvolte in punta si svitata qualcosa...e invece di svitarsi si e rotta la candela...quindi non c'era nulla da svitare...10 euro buttati. cmq quando stavo per controllare la pipetta mi sono accorto che appena tolta la guarnizione che unisce il filo con la pipetta stessa....il tutto si e scoppiato tra le mani....quindi ho riavvitato la pipetta e rimesso la guarnizione a calzamento.la pipetta era ben fissata...lo rimontata e il difetto non lo ancora avuto. quindi alla fine penso sia stato questo ...pipetta lenta.
     
    .
  13. enzo.ct
     
    .

    User deleted


    Ciao Rgazzi di nuovo lo stesso problema...quindi escludo la pipetta adesso perche e ben stretta. ho lo stesso edentico problema pero adesso voglio dirvi alcune cose che ho notato l'altra volta ma che pensavo non c'entrassero nulla!!! allora il problema me lo ha dato la prima volta che faceva molto caldo tipo 35 gradi...e oggi c'e ne sono 38....quindi la cosa puo essere legfata???....secondo l'altra volta ho trovato il tubo dell'aria che va al carburatore spaccato..... non e che il carburatore chiedeva piu aria....e quindi quando si e spaccato il problema si e risolto senza che io me ne accorgessi. il fatto e che io lo riparato...e il rumore dello scooter e decisemente cambiato...come se si impappinasse....( non vorrei non gli arivasse la giusta quantita di aria...) .forse sto scrivendo una serie di stupidagini ...ma visto che qui siete molto preparati c'e qualcuno che puo aiutarmi?!?!?!? non voglio andare dal mec prima di aver visto le vostre risposte..grazie.
     
    .
  14. enzo.ct
     
    .

    User deleted


    magari se qualcuno puoi dirmi come regolare il carburatore ...cio e minimo ecc.....
     
    .
  15. ridge
     
    .

    User deleted


    è importante capire anche il discorso candela , che tipo di candela hai preso? lessi in passato che con questi motori conviene di più una normalissima candela che una sofisticata , poi sarebbe anche da capire se per caso ne hai messa una sbagliata e per finire mi sono incuriosito sul discorso pipetta , controlla l'interno e verifica che sia tutto integro dove fà il contatto , magari potrebbe essere rovinato.
     
    .
28 replies since 17/6/2010, 13:22   6713 views
  Share  
.