Scarabeo che si ferma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enzo.ct
     
    .

    User deleted


    candela ho lasciato quella vecchia e va tutto bene ache il discorso pipetta....e come se non arrivasse qualcosa...si spegne...e subito dopo iacendo e riparte
     
    .
  2. skappamento
     
    .

    User deleted


    Contatti... come ha detto vincenzo, anche io voto il blocchetto accensione, posto vicino al radiatore; quando fa caldo il blocchetto prende calore + corrente ventola radiatore e fondicchia
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao ragazzi
    enzo ha uno scarabeo,e sopra questo scooter il blocchetto non viene investito dal calore,e non ne ho mai sentito uno con tali problemi.
    cosi' a pelle,dando un consiglio via rete,operazione difficile ,mi concentrerei sulla bobina,un po' perche' mostra esattamente questi sintomi,appena si scalda smette di funzionare,poi riavvii e riparte,ed un po' perche' pure a me ,con uno scara e' capitato questo impippo.
    nei meandri del forum c'e' il resoconto del guasto,forse nel post "PANNE".
    cmq occorre una bobina identica da provare in sostituzione,vedrai che risolvi il problema.
    ciao
     
    .
  4. enzo.ct
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi...ma oggi ho preso lo scooter e non ho avuto nessun problema....la temperatura oggi a catania sora intorno ai 30 gradi....sono sempre piu convinto dell'idea che quando c'e davvero caldo tipo 38 gradi come l'altra volta in cui ho avuto il problema...qualcosa impazzisce....non so cosa ...ma lo scoter non riesce a fare nemmeno 1 km con il forte caldo....non capisco che puo essere....oggi ripeto a temperatura intorno ai 30 va tranquillo....e ho fatto molta strada.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    forse sopra ho divagato ma il consiglio e':sostituisci la bobina.
    ciao

    anche perche' l'altro oggetto che produce questi difetti,cioe' scaldandosi da' spegnimenti, e' lo statore,e dunque speriamo bene che non sia,visto il costo.
    ciao
     
    .
  6. enzo.ct
     
    .

    User deleted


    Problama risolto...pensate era il tubo che dallla pompa arriva al carburatore che durante il suo passaggio veniva schiacciato dalla plastica della carena che ricopre la parte bassa del serbatoio....me ne sono accorto perche pensando alla temperatura ho tolto la carena e sono andato in giro senza che il problema si manifestasse...appena la rimettevo subito restavo a piedi.... Capendo che la temperatura dell'aria c'entrava poco ho capito l'inchippo. adesso sono 2 giorni chge va e andra di sicuro...visto che ho cambiato il passaggio del tubo. menomale !!! e una cosa assurda perche non ricordo di averlo smontato di recente cosi da far succedere cio....pero e successo...e il tubo era visibilmente schicciato e usurato all'esterno!!! grazie a tutti dei possibili pareri...ma era questo il problema.(tubo schacciato e benzina che non arrivava piu a tratti)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    molto bene
    palanche risparmiate
    ciao
     
    .
  8. enzo.ct
     
    .

    User deleted


    Direi proprio di si!!!
     
    .
  9. zero979
     
    .

    User deleted


    Ciao a me oggi presenta il tuo problema, anzi un po' diverso, a me si accende e va', solo che se lo tiro e poi vado ad andatura normale, inizia a perdere giri e spara dalla marmitta, poi alza i giri del motore, poi li riperde e si affoga e muore. Dovrei anche io controllare il tubo? O è altro??? La cosa strana è che lo scooter va si accende, cammina e poi all'improvviso perde giri, non mantiene il minimo spara dalla marmitta e poi muore. Lo riaccendo a va normale fin quando non si ripresenta il problema.
     
    .
  10. DiNo_
     
    .

    User deleted


    spiega meglio i problemi che hai, perche non è molto chiaro

    Comunque controlla sia i collettori che i tubi benzina che essendo di gomma spesso cedono
     
    .
  11. zero9791
     
    .

    User deleted


    Il problema è strano, lo scarabeo si accende normalmente, cammina, se lo tiro và, però dopo un po' inizia a perdere giri, scoppietta si affoga e muore. Aspetto un po' lo riaccendo, riparte, dopo poco perde giri di nuovo, singhiozza mentre è in marcia, gli do gas, si riprende e va bene fin quando non si affoga di nuovo e muore. Quando decelelero a volte lo sento scoppiettare fin quando non muore.
    NON so se sono stato chiaro, ma il difetto che presenta è questo.
     
    .
  12. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Come detto inizia a controllare tutti i collettori e successivamente tutti i tubi benzina.
    Potrebbe essere semplicemente che aspira troppa aria o poco benzina
     
    .
  13. zero979
     
    .

    User deleted


    Okkk
     
    .
  14. zero9791
     
    .

    User deleted


    Cmq avevo un filo scoperto che faceva massa e poi il cicler del minimo e stato sostituito, la valvola termostatica eliminata, così la temperatura resterà spero sempre bassa.
     
    .
28 replies since 17/6/2010, 13:22   6713 views
  Share  
.