Cambio cinghia e rulli variatore

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  1. sagittario77
     
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    Devo cambiare la cinghia della trasmissione e vorrei la vosta opinione per orientarmi all'acquisto, per sentito dire la malossi non è tanto buona quindi sono indeciso in merito. Per i rulli ora ho rimontato il vario originale pur avendo un malossi in ottimo stato perchè pur avendo un 180 malossi carburatore 28 a ghigliottina una Gpr frizione malossi e molla malossi la moto non superava i 100, ora il vario malossi lo montavo con rulli da 7gr. quindi non avendo altri rulli di ricambio da provare ho pensato di provare la moto con il vario originale e la differenza è stata che dai 100 sono passato ai 110 contro vento quindi ora mi chiedo per rimontare il malossi che rulli dovrei mettere io vado per i 9-9,5 cosa ne pensate.
     
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  2. Ormas
     
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    beh passare dai 7 ai 9,5 credo sia troppo.
    Io opterei forse per un 8,5 come per i 125 che montano gli 8,7 originali.
    Inoltre, hai c0ntrollato che il vario lavorasse bene e che ci fosse il grasso fra i rulli in buono stato?
    Forse dovevi controllare anche il grasso nella boccola fra i paraoli...


    Per la cinghia prenbdi tutto tranne mitsuboshi! Fa cagareee.......
     
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    avendo un 180 direi che fai bene a passare ai 9.5 gr, i 7.5 sono decisamente troppo leggeri...diciamo che se hai migliorato è stato sopratutto merito della variazione del perso dei rulli
     
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  4. Italian Leo
     
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    ...beh...dynamic usava i 7.5 gr sul 180cc e tirava i suoi 150-160...io tiro 155 e ho i 9gr...mistero:D
     
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    Leonardista punto e basta!

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    ragazzi delle malossi in kevlar su vario originale che ne pensate? o è meglio bando in kevlar?

    Ciao belli!!!
     
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  6. sagittario77
     
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    CITAZIONE (Italian Leo @ 25/6/2010, 17:20)
    ...beh...dynamic usava i 7.5 gr sul 180cc e tirava i suoi 150-160...io tiro 155 e ho i 9gr...mistero:D

    se è per questo anche per me questa differenza è un incognita, sempre che ogni motore non sviluppi diversamente la coppia ovvero: magari anche avendo la stessa cilindrata ogni motore a bisogno di settaggi soggettivi per ottenere le stesse prestazioni che si ottiene con un altro motore anche se identico. Altra ipotesi è quella di piccole differenze che creano quest'abisso!!!
     
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  7. mogy92
     
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    CITAZIONE (Italian Leo @ 25/6/2010, 17:20)
    ...beh...dynamic usava i 7.5 gr sul 180cc e tirava i suoi 150-160...io tiro 155 e ho i 9gr...mistero:D

    160??? oddio.... voglio avere un motore del genere.....!!!!!!
     
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6 replies since 25/6/2010, 14:26   445 views
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