Problema Velocità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Majinbuu @ 29/7/2010, 13:32)
    Da quando ho montato il multivar sento un rumore strano provenire dal motore

    dì con più precisione la provenienza del suono...
     
    .
  2. Majinbuu
     
    .

    User deleted


    Sembra provenire dalla trasmissione, dovrebbe essere da li dato che ho cambiato solo il variatore nel leo, non gli ho toccato altro. :(
     
    .
  3. MetalAle
     
    .

    User deleted


    se viene dal lato frizione è 1 famoso cuscinetto che si sente solo al minimo....che costicchia anche....
    altrimenti potrebbe essere il piattello del variatore....si dovrebbe sentire per esserne sicuri...prova a far 1 filmato :rolleyes:
     
    .
  4. Majinbuu
     
    .

    User deleted


    Ok ora mi organizzo per fare il video e lo posto, comunque la moto ha solo 6000km e circa 200 con il vario nuovo, come posso aver rovinato un cuscinetto con questi pochi km? :(
    La mia ipotesi della cinghia che al min tocca sul carter non vale niente giusto? :D (come sospettavo)
     
    .
  5. Majinbuu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ecco il video del rumore del mio Leo..
    www.youtube.com/watch?v=VdjEph5tvZA
    Tengo a precisare che il rumore lo fa a freddo, dopo che si scalda e i giri salgono un pochino sparisce o comunque quasi non si sente.
    :smileo: :smileo:
     
    .
  6. Ormas
     
    .

    User deleted


    dovrebbe essere la cinghia che sbatte sul carter.
    A me fa un rumore molto simile ( ma meno marcato).
    e ho notato che la cinghia sbatte sul carter ( tra variatore e frizione , sotto) appena si accellera, il variatore si apre, e lacinghia si tende, non sbattendo più....
    Che cinghia hai messo?
     
    .
  7. Majinbuu
     
    .

    User deleted


    la cinghia è sempre quella originale, dato che ha solo 6000km e mi sembra ancora nuova(nessun segno di usura).
    Comunque in un post ho letto che Italian_Leo con la cinghia malossi risolveva il problema, o comunque il rumore diventava quasi nullo. Spero vivamente che il problema sia "solo" la cinghia. :D
    :smileo: :smileo:
     
    .
  8. Daniel300
     
    .

    User deleted


    prova ad aprire il carter trasmissione...metti in moto col carter aperto e vedi se effettivamente la cinghia sbatte così ci leviamo ogni dubbio
     
    .
  9. Majinbuu
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi adesso adesso ho controllato il livello dell'olio (mai controllato avendo preso la moto da circa 200km) e con l'asticella tutta avvitata il livello olio arriva a malapena a toccare la base, quasi non tocca. Può essere anche questa la causa del mio problema (tornando al discorso del tendicatena e della pressione olio)?
    Volevo sapere a che punto dell'asticella deve arrivare l'olio, anche perchè cosi mi sembra un pò bassina.
    Ragazzi mi auto insulto da solo per non aver guardato prima il livello olio.. :cry:
     
    .
  10. Ormas
     
    .

    User deleted


    aja aja
    ti si accendeva la spia?
    probabilmente non hai fatto danni, ma è una delle attenzioni basilari di un motore a scoppio.
    olio olio e olio!
    Rabbocca va...ce ne va circa un 200gr ancora :)
     
    .
  11. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel300 @ 30/7/2010, 14:40)
    prova ad aprire il carter trasmissione...metti in moto col carter aperto e vedi se effettivamente la cinghia sbatte così ci leviamo ogni dubbio

    ecco appunto...e poi basta una cinghia "bando" che costa meno e dicono sia pure meglio delle varie malossi eccecc...
     
    .
  12. Majinbuu
     
    .

    User deleted


    Oggi sono andato a comprare l'olio AGIP 5w40 totalmente sintetico e il filtro olio nuovo cosi domani faccio il cambio completo dato che il conta km è a 6100 quasi. Devo mettere 1l e 100 giusto? Leggendo nelle varie discussioni relative mi sembra di aver capito cosi. Comunque domani provvederò anche a controllare, smontanto il carter, la cinghia cosi ogni dubbio sul rumore sarà svelato(spero :P )
    Grazie 1000 ragazzi..
     
    .
  13. ridge
     
    .

    User deleted


    Per il discorso dell'olio vai tranquillo , non è che se scende sotto l'asticella si grippa tutto , ma comunque intervieni , quello sì , anche se non centra nulla con il problema:
    secondo me se mette la malossi non è peggio? sentivo che è più lunga , quindi in teoria non dovrebbe sbattere di più?
    dovresti fare la prova di dynamic per stabilire questa possibilità dell'apertura delle semipulegge:
    pensavo che potresti togliere il coperchio per vedere come gira la cinghia no?
     
    .
  14. Majinbuu
     
    .

    User deleted


    Si domani infatti prima faccio il cambio olio, poi se il rumore persiste, apro il carter della trasmissione e guardo da dove viene di preciso il rumore e faccio i segni con il pennarello nel variatore. Speriamo bene, vi terrò informati. :D
     
    .
  15. Majinbuu
     
    .

    User deleted


    Allora fatto il cambio olio e filtro ora l'olio arriva alla metà dei segni dell'asticella. (Mi sento più tranquillo)
    Poi ho aperto il carter della trasmissione da dove proviene il mio rumore e ho constatato alcune cose:

    1) la cinchia non tocca il carter al min (ho provato a distanziarla un pochino sia sopra che sotto in modo da essere sicuro che fosse lontana dal carter e il rumore rimane);

    2) per quanto riguarda l'apertura della cinghia sul variatore ho notato che la crumatura del variatore è rimasta solo negli ultimi 3-4mm nella parte superiore(quella che raggiunge la cinghia alla max apertura), quindi sembra apra bene con i rulli da 8gr;

    3)il rumore provenie dal variatore non dalla frizione(quindi non è il famoso cuscinetto per mia fortuna);

    Ora che so la provenienza precisa del rumore posso fare alcuni tentativi, tipo controllare che i rulli siano messi bene nelle loro sedi, poi ragazzi altri consigli? cosa posso aver sbagliato montando il variatore? Cosa posso Controllare?
    Comunque come prima verifica rimonterò il vario originale e risento il sound :D
     
    .
75 replies since 19/7/2010, 19:23   1429 views
  Share  
.