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MetalAle.
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CITAZIONE (Majinbuu @ 29/7/2010, 13:32)Da quando ho montato il multivar sento un rumore strano provenire dal motore
dì con più precisione la provenienza del suono.... -
Majinbuu.
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Sembra provenire dalla trasmissione, dovrebbe essere da li dato che ho cambiato solo il variatore nel leo, non gli ho toccato altro. . -
MetalAle.
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se viene dal lato frizione è 1 famoso cuscinetto che si sente solo al minimo....che costicchia anche....
altrimenti potrebbe essere il piattello del variatore....si dovrebbe sentire per esserne sicuri...prova a far 1 filmato. -
Majinbuu.
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Ok ora mi organizzo per fare il video e lo posto, comunque la moto ha solo 6000km e circa 200 con il vario nuovo, come posso aver rovinato un cuscinetto con questi pochi km?
La mia ipotesi della cinghia che al min tocca sul carter non vale niente giusto? (come sospettavo)
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Majinbuu.
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Ragazzi ecco il video del rumore del mio Leo..
www.youtube.com/watch?v=VdjEph5tvZA
Tengo a precisare che il rumore lo fa a freddo, dopo che si scalda e i giri salgono un pochino sparisce o comunque quasi non si sente.
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Ormas.
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dovrebbe essere la cinghia che sbatte sul carter.
A me fa un rumore molto simile ( ma meno marcato).
e ho notato che la cinghia sbatte sul carter ( tra variatore e frizione , sotto) appena si accellera, il variatore si apre, e lacinghia si tende, non sbattendo più....
Che cinghia hai messo?. -
Majinbuu.
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la cinghia è sempre quella originale, dato che ha solo 6000km e mi sembra ancora nuova(nessun segno di usura).
Comunque in un post ho letto che Italian_Leo con la cinghia malossi risolveva il problema, o comunque il rumore diventava quasi nullo. Spero vivamente che il problema sia "solo" la cinghia.
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Daniel300.
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prova ad aprire il carter trasmissione...metti in moto col carter aperto e vedi se effettivamente la cinghia sbatte così ci leviamo ogni dubbio . -
Majinbuu.
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Allora ragazzi adesso adesso ho controllato il livello dell'olio (mai controllato avendo preso la moto da circa 200km) e con l'asticella tutta avvitata il livello olio arriva a malapena a toccare la base, quasi non tocca. Può essere anche questa la causa del mio problema (tornando al discorso del tendicatena e della pressione olio)?
Volevo sapere a che punto dell'asticella deve arrivare l'olio, anche perchè cosi mi sembra un pò bassina.
Ragazzi mi auto insulto da solo per non aver guardato prima il livello olio... -
Ormas.
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aja aja
ti si accendeva la spia?
probabilmente non hai fatto danni, ma è una delle attenzioni basilari di un motore a scoppio.
olio olio e olio!
Rabbocca va...ce ne va circa un 200gr ancora. -
MetalAle.
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CITAZIONE (Daniel300 @ 30/7/2010, 14:40)prova ad aprire il carter trasmissione...metti in moto col carter aperto e vedi se effettivamente la cinghia sbatte così ci leviamo ogni dubbio
ecco appunto...e poi basta una cinghia "bando" che costa meno e dicono sia pure meglio delle varie malossi eccecc.... -
Majinbuu.
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Oggi sono andato a comprare l'olio AGIP 5w40 totalmente sintetico e il filtro olio nuovo cosi domani faccio il cambio completo dato che il conta km è a 6100 quasi. Devo mettere 1l e 100 giusto? Leggendo nelle varie discussioni relative mi sembra di aver capito cosi. Comunque domani provvederò anche a controllare, smontanto il carter, la cinghia cosi ogni dubbio sul rumore sarà svelato(spero )
Grazie 1000 ragazzi... -
ridge.
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Per il discorso dell'olio vai tranquillo , non è che se scende sotto l'asticella si grippa tutto , ma comunque intervieni , quello sì , anche se non centra nulla con il problema:
secondo me se mette la malossi non è peggio? sentivo che è più lunga , quindi in teoria non dovrebbe sbattere di più?
dovresti fare la prova di dynamic per stabilire questa possibilità dell'apertura delle semipulegge:
pensavo che potresti togliere il coperchio per vedere come gira la cinghia no?. -
Majinbuu.
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Si domani infatti prima faccio il cambio olio, poi se il rumore persiste, apro il carter della trasmissione e guardo da dove viene di preciso il rumore e faccio i segni con il pennarello nel variatore. Speriamo bene, vi terrò informati. . -
Majinbuu.
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Allora fatto il cambio olio e filtro ora l'olio arriva alla metà dei segni dell'asticella. (Mi sento più tranquillo)
Poi ho aperto il carter della trasmissione da dove proviene il mio rumore e ho constatato alcune cose:
1) la cinchia non tocca il carter al min (ho provato a distanziarla un pochino sia sopra che sotto in modo da essere sicuro che fosse lontana dal carter e il rumore rimane);
2) per quanto riguarda l'apertura della cinghia sul variatore ho notato che la crumatura del variatore è rimasta solo negli ultimi 3-4mm nella parte superiore(quella che raggiunge la cinghia alla max apertura), quindi sembra apra bene con i rulli da 8gr;
3)il rumore provenie dal variatore non dalla frizione(quindi non è il famoso cuscinetto per mia fortuna);
Ora che so la provenienza precisa del rumore posso fare alcuni tentativi, tipo controllare che i rulli siano messi bene nelle loro sedi, poi ragazzi altri consigli? cosa posso aver sbagliato montando il variatore? Cosa posso Controllare?
Comunque come prima verifica rimonterò il vario originale e risento il sound.