Problema Velocità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ormas
     
    .

    User deleted


    Lo hai detto tu stesso : la cromatura che è andata via , rimanendo solo negli ultimi 3-4 mm di apertura. Questo è un problema, in quanto oltre a creare rumore e qualche strappo, consuma precocemente anche la cinghia...
     
    .
  2. Majinbuu
     
    .

    User deleted


    Si ma il variatore ha 200km, come può già essere consumato? Questo non lo capisco.. :(
     
    .
  3. ridge
     
    .

    User deleted


    no no , non può essere saltata via la cromatura in quella maniera , sicuramente il vario è a posto , ma forse fà rumore per via dei cursori? forse , non sò , ma secondo me la cromatura è a posto , visivamente forse sarà diverso , ma secondo me il vario è a posto , anche perchè se fosse questo il problema cosa centrerebbe con il rumore? al lato pratico non cambierebbe nulla , l'unica cosa che cambierebbe , ammesso che fosse proprio questo , sarebbe il vario che si consumerebbe più velocemente , ma nulla di più.
     
    .
  4. Majinbuu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi domani provo a smontare per la terza volta il malossi e vedo, non vorrei che si fosse messo male un rullo. Bho bho non so più cosa pensare. Provo quest'ultimo tentativo anche perchè non so che altro posso fare, dopo di che rimetto il vario originale e se Italian_Leo mi da qualche consiglio(misure e cosa fargli fare) provo a portare il mio malossi ad un tornitore. Non so che altro pensare ragazzi, grazie del vostro aiuto.
    Domani come smonto faccio anche qualche voto e vi faccio vedere lo stato del variatore cosi da sapere cosa succede.
     
    .
  5. ridge
     
    .

    User deleted


    devi fare la prova di dynamic per vedere se apre completamente , quindi lo dovrai smontare almeno 2 volte , le foto però falle per il discorso della cromatura e successivamente per capire quanto apre.
    Comunque il problema del rumore a questo punto lo metterei da parte.
     
    .
  6. Majinbuu
     
    .

    User deleted


    Allora domani per prima cosa faccio la prova di dynamic, faccio i segni con il pennarello vado a dargli una bella tirata, torno riapro rismonto e faccio le foto. Cosi vediamo, il discorso del rumore lo accantono per il momento ma essendo il vario che lo fà spero di risolvere magari su qualche mio errore nel montarlo precedentemente.
     
    .
  7. Majinbuu
     
    .

    User deleted


    Allora ho fatto come mi avete detto, fatto i segni sul vario andato a tirare, questo il risultato:
    image

    Poi come detto ho provato il vario originale per risentire il sound, silenzioso.(non si sentiva più il rumoraccio) :(
    Cosa posso fare con il mio malossi? Forse sbaglio qualcosa nel montarlo il vario? Non so più che pensare.
     
    .
  8. Daniel300
     
    .

    User deleted


    prova a controllare i cursori anche se secondo me il problema era un errato montaggio
     
    .
  9. Majinbuu
     
    .

    User deleted


    i cursori una volta messi nel piattello e poi inserendo il piattello nel variatore no c'è gioco, pochissimo. Quindi dovrebbe essere a posto. Comunque io il variatore lo monto cosi:
    1) metto i rulli nel variatore e ci appoggio il piattello in modo che i rulli siano tenuti nella loro sede;
    2) metto il mozzo dentro il variatore fino ad arrivare al cursore;
    3) lo inserisco nell'albero fino in fondo, controllando se si sia spostato qualcosa;
    4)rimetto la cinghia e vedo se tutto gira giustamente;
    5) rimonto la semipuleggia(guarnizione e dado).
    Cosa sbaglio? Devo mettere grasso da qualche parte (la malossi dice che lavora a secco)?
    Sto pensando che magari manchi qualche rondella non so, e poi il malossi a differenza dell'orinale dietro il vario non ha quella campana per tenere il grasso, magari senza quella gli manca qualche millimetro di spessore, non so, sto ipotizzando dato che non so più che pensare.. :(
     
    .
  10. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    La cinghia devi tenerla allentata quando stringi il dado, mi raccomando!!

    La porti verso il mozzo solo una volta che hai serrato tutto...
     
    .
  11. Majinbuu
     
    .

    User deleted


    Non ho capito bene: allora devo smontare il variatore e anche la parte frizione, rimetto il variatore, non mettendo la cinghia per il momento e poi rimonto la parte frizione ovviamente inserndo la cinchia. Giusto? faccio cosi?
     
    .
  12. ridge
     
    .

    User deleted


    sì giusto , inserisci cinghia e pacco pulegge condotte insieme , ma vabbè questa è più una precauzione di montaggio , non è questo sicuramente che ti regala velocità massima in più.
    Comunque secondo me bisogna seguire il ragionamento di tiziano che indicava di seguire quanto rimaneva segnato il variatore , io vedo una bella zona circolare non toccata , possibile che il malossi abbia un'inclinazione diversa? possibile che la distanza dalla puleggia fissa sia maggiore per cui non raggiunge la massima apertura? per avvicinare le 2 pulegge in questo caso bisognerebbe ribassare la boccola? possibile che bisogna fare tanto con un mezzo seminuovo e un variatore aftermarket altrettanto nuovo?
    in base ai suoi dati di kilometraggio c'è qualcosa che giustamente non torna.
     
    .
  13. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    E allora si torna a ragionare sull'iper sensibilità del rotax alla carburazione, alla candela al platino, alla regolazione del gioco punterie...ecc
     
    .
  14. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti , la cinghia quanti km ha? A volte essendo consumata nello spessore da i problemi in velocità massima , lo senti anche in partenza che hai più ripresa! Può essere che la malossi abbia sbagliato la lunghezza dello spinotto cosa già successa! Ultimamente la malossi sta dando i numeri , mi hanno mandato la confezione di rulli da 8 con 9rulli all'interno............ Prova a misurare la cinghia e pure lo spinotto del vario e confrotalo con l'originale che e più lungo, se è uguale hanno sbagliato. E capitato!
     
    .
  15. Majinbuu
     
    .

    User deleted


    Come lunghezza la boccola centrale è uguale identica a quella originale(tanto che stavo pensando di mettere quella dell'originale).. è quello quindi??? :(
    Cosa posso fare?
     
    .
75 replies since 19/7/2010, 19:23   1429 views
  Share  
.