rumore tipo motozappa

motore appena rimontato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ClaudioLeo
     
    .

    User deleted


    e piu rischioso camminare con il tendicatena scarico che carico lo sai? non per fare il saputello però ci ho passato una estate vicino al mio leo per levare quel cavolo di rumore da motozappa anche dopo cambiato tutta la distribuzione, hai detto che e rischioso avere il tendicatena troppo carico ma e sbagliato e ora ti spiego perche, hai mai visto un tendicatena honda o piaggio o altri motorini che non hanno problemi di distribuzione? te lo dico io, come tendicatena hanno solo un braccio che si allunga con una piccola molla, arrivato alla catena, il tendicatena ha un gancio che blocca il ritorno del braccio, tutto qui nessuna flessibilità ne nulla solo un'asta di ferro bloccata... il tendicatena del leo invece e sbagliato... ora ti spiego anche il perche di questo, il tendicatena del leo prima serie si e idraulico ma non del tutto, perche anche se lo carichi al max non avrà mai quella forza da tenere la catena ben salda per non far fare quel brutto rumore e lo sai perche? perche quando in tendicatena arriva a essere rigido la catena sfrutta la molla che c'è sopra al tendicatena facendo cosi che si hanno due rumori, la catena che sbatte e il tendicatena che sbatte sotto al suo tappo... basta controllare il tappo e si vedono i segni....ecco perche tutti i leo fanno questo brutto rumore, ora 2 sono le cose o esci con quel brutto rumore che chi non conosce i rotax lo fa passare per sbiellato o svalvolato oppure devi cambiare tutta la distribuzione ogni 5.000 km.... da notare anche una cosa...in giro ci sono pochi st ancora vivi sai perche? perche l'aprilia li ha fatto un'altra cavolata... ha messo un pistoncino premuto da una molla che dopo pochi km si snerva a causa dell'eccessiva temperatura dell'olio e perche non e adatta a tenere una molla in tiro sempre.... infatti chi non capiva nulla di motore oppure non faceva buona manutenzione si ritrovava a piedi con il leo dopo 10.000 km con la catena di distribuzione in mano....e quel che so io anche per questo il leo 125 - 150 st e stato tolto dalla produzione... tutti finivano in officine aprilia con la catena spaccata e i relativi danni....infatti fin a un paio di anni fa c'era solo in produzione il 300....
     
    .
50 replies since 26/7/2010, 11:10   2539 views
  Share  
.