rumore tipo motozappa

motore appena rimontato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    C'è stato un richiamo, certo, ma hanno semplicemente sostituito il tenditore con il modello idraulico. Se non si badava il richiamo, chiaramente, si incorreva in problemi.

    Comunque, per non incorrere in polemiche, dal manuale ROTAX:

    controllare il tendicatena comprimendolo una volta: deve avere un gioco di 3-4mm. Se BLOCCATO sostituire.
    la catena va sostituita solo se tendicatena e pattini sono a posto, ma svitando il dadone ci sono più di 9mm tra piano di battuta dado e tenditore.
    per il montaggio dice solo di lubrificare abbondantemente. Ci dev'essere già un passaggio dell'olio difatti che permette la circolazione e l'eliminazione di eventuale aria.

    Tornando al tenditore, lavora in maniera unidirezionale: se si carica, non torna indietro, se è scarico invece, e ha gioco, si carica da solo con la pressione dell'olio. Se tu lo carichi a mano, potrebbe caricarsi troppo e tenere la catena troppo in tiro. Quello che si fa invece anche sulle vetture stradali è di SCARICARE le punterie idrauliche, e poi farle ricaricare da sole in modo che acquistino il giusto gioco.

    Io sono d'accordo sullo scaricamento del tenditore, spesso difatti funziona male perchè si forma una melma d'olio all'interno, ma non per il caricmamento.Se si usa un olio della giusta gradazione (non troppo poco viscoso) il tenditore si ricarica da solo.

    ps: se MISURI, scopri che se la distribuzione è in ordine una volta chiuso il dadone la molla non lavora.
     
    .
50 replies since 26/7/2010, 11:10   2539 views
  Share  
.