rumore tipo motozappa

motore appena rimontato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teo_90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bamborambo @ 29/7/2010, 21:36)
    CITAZIONE (teo_90 @ 29/7/2010, 11:27)
    Si, lo fa solo al minimo il rumore, quando accelero sparisce.

    ciao.
    ripongo la domanda sopra,sei sicuro che sia la distribuzione?vero che fa' caldo e le dilatazioni e relativi rumori aumentano,ma non dovrebbe per nulla fare cosi rumore.
    io pure ho un rotax,e devo quotare l'amico claudio,i motori sono vecchiotti ma se sistemati vanno piu' che bene,come detto olio e filtro e basta,il resto rimane tarato.
    do' una riletta al post cosi'mi aggiorno su quanto fatto.

    Ciao, non saprei cos'altro potrebbe essere, leggendo sul forum e ragionando un attimo ho ipotizzato potesse essere il tendicatena che magari non si è caricato. Se credi possa essere altro attendo impazientemente una tua diagnosi, spero che non sia nulla di grave perchè ci ho già speso dei bei soldini ed è un anno che il leo è fermo in garage, non vedo l'ora di poterlo mettere su strada!!! :)
     
    .
  2. teo_90
     
    .

    User deleted


    Allora, stamattina ho acceso il leo, ho ascoltato bene e il rumore pare più forte dal lato variatore!! Poi accelerando il rumore sembra non sparire ma viene solo coperto dal rombo del motore. Scusate ma non è semplice individuare da dove arriva precisamente il rumore!!
    Per quanto riguarda il variatore, è quello originale, ho sostituito i rulli con rulli malossi 20 x 17 gr 08,5; li ho ingrassati con grasso malossi. I cursori non li ho cambiati. Può trattarsi del variatore secondo voi?
     
    .
  3. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    Per verificare puoi aprire la trasmissione, levare il variatore e mettere in moto: se non lo fa più, è il variatore!
     
    .
  4. teo_90
     
    .

    User deleted


    Si può mettere in moto senza variatore??
     
    .
  5. ridge
     
    .

    User deleted


    certo , sui motori del leonardo si può , invece sui piaggio che hanno il motorino d'avviamento che ingrana quasi come la pedalina devi per forza chiudere il coperchio , altrimenti non puoi avviare il motore o comunque se ci provassi fuoriuscirebbe e magari facendo pure danni il meccanismo di ingranamento , l'ho notato settimane fà aiutando un'amico a revisionare la trasmissione del suo runner fx 125 , il 2 tempi.
    quindi su questi motori si può fare.
     
    .
  6. teo_90
     
    .

    User deleted


    Ho provato ad accendere il leo senza variatore, il rumore persiste :angry: , rimontato il variatore, sembra quasi che per i primi secondi, appena acceso il leo, il rumore non ci sia e dopo poco, appena il leo si assesta, riappare.

    Metto il link a un video così potete capire meglio di che rumore si tratta.


    www.youtube.com/watch?v=Ik85i9-wtd4
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    dal video non sembra essere un rumore di valvole o tendicatena, piuttosto sembra un rumore di cinghia...hai provato ad ascoltare il rumore con il coperchio del carter montato?
     
    .
  8. teo_90
     
    .

    User deleted


    Si, ho ascoltato con il coperchio carter montato e il rumore persiste.
     
    .
  9. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    Hai montato la guarnizione di scarico?!
     
    .
  10. teo_90
     
    .

    User deleted


    Si, l'ho montata, ma se mi dici che potrebbe essere quella controllo che ci sia, che magari non sia caduta montando lo scarico, magari fosse la guarnizione che non c'é, ma non so, penso farebbe più rumore ancora no??!! Comunque domani ci dò un occhio.
     
    .
  11. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    dal video è difficile capire, ma non sembra un rumore di distribuzione: o scarico, o variatore...

    ...ci penso sù un po'...intanto tu verifica..
     
    .
  12. teo_90
     
    .

    User deleted


    La guarnizione di scarico mi sembra che ci sia, è possibile che rimanga incastrata nella sua sede? Non riesco a toglierla...
     
    .
  13. teo_90
     
    .

    User deleted


    Stasera ho portato a far sentire lo scooter a un tizio che fa il meccanico a tempo perso, é uno veramente bravo k ne sa parecchio. Ha detto k il leo é un pò più rumoroso del normale, ma che posso correre lo stesso così, anche perchè gli toccherebbe smontare tutto di nuovo e non è detto che riesca a trovare cos'è che fa il rumore. Mi ha consigliato di sostituire l'olio con un 15-50, io ora ho un 5-40, e di registrare nuovamente le valvole. Con l'olio nuovo e con lo scooter montato (carene e tutto) ha detto che il rumore dovrebbe sentirsi di meno. Speriamo che vada tutto bene!!!
     
    .
  14. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    ho come la sensazione che non sia messo in fase correttamente.....

    se fosse fuori fase anche di un solo dente della corona del asse a camme rispetto alla fase dell albero motre
    provocherebbe un rumore ..il quale e generato dalle valvole che aprono in modo errato perche fuori fase con l albro...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    questa è un ipotesi a cui non avevo pensato! è probabbile!
     
    .
50 replies since 26/7/2010, 11:10   2517 views
  Share  
.