rumore tipo motozappa

motore appena rimontato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teo_90
     
    .

    User deleted


    Ma, per la messa in fase ho bloccato l'albero al punto morto superiore, ho controllato che le valvole fossero scariche, ho messo la catena in moto che rimanesse tesa al massimo nella parte inferiore, ho inserito la corona del camshaft in modo da fare combaciare i due fori con le viti e la v con l'intaglio presente, ho provato a spostarla di qualche dente, fino a far combaciare al meglio i fori anche se non perfettamente in linea con le viti ma leggermente spostati, proprio di poco. E' corretto??
     
    .
  2. mogy92
     
    .

    User deleted


    foto..... vediamo.... cmq peova a stringere l'albero a camme e a farlo girare con la chiave dove si mette la puleggia vedi gira regolare????
     
    .
  3. teo_90
     
    .

    User deleted


    Mogy, cosa intendi per stringere l'albero a camme??
     
    .
  4. ZioFrenko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Italian Leo @ 11/8/2010, 13:09) 
    se fosse fuori fase anche di un solo dente della corona del asse a camme rispetto alla fase dell albero motre
    provocherebbe un rumore ..il quale e generato dalle valvole che aprono in modo errato perche fuori fase con l albro...

    se fosse fuori fase anche di un solo dente appena mettevi in moto sai che botta che sentivi??

    poi trovavi la valvola storta come un lampione e un bel buco sul pistone... :blink: ma che davero oh?!?
     
    .
  5. fede64
     
    .

    User deleted


    prova a togliere il tendicatena e caricarlo manualmente.... quando lo togli controlla se si schiaccia, se si vuol dire che è scarico , se è duro( con duro intendo che non si lascia schiacciare) allora è carico e il problema è altrove.....per caricarlo manualmente prendi un fil di ferro da circa 1/1,5 mm schiaccia con il pollice il pistoncino e contemporaneamente spingi con il fil di ferro la sfera all'interno, quando è sceso del tutto, tieni premuto e versa dentro dell'olio finchè trabocca, ora lascia pian piano il pollice e dovrebbe caricarsi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Come è andata a finire???
     
    .
50 replies since 26/7/2010, 11:10   2517 views
  Share  
.