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teo_90.
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Ma, per la messa in fase ho bloccato l'albero al punto morto superiore, ho controllato che le valvole fossero scariche, ho messo la catena in moto che rimanesse tesa al massimo nella parte inferiore, ho inserito la corona del camshaft in modo da fare combaciare i due fori con le viti e la v con l'intaglio presente, ho provato a spostarla di qualche dente, fino a far combaciare al meglio i fori anche se non perfettamente in linea con le viti ma leggermente spostati, proprio di poco. E' corretto?? . -
mogy92.
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foto..... vediamo.... cmq peova a stringere l'albero a camme e a farlo girare con la chiave dove si mette la puleggia vedi gira regolare???? . -
teo_90.
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Mogy, cosa intendi per stringere l'albero a camme?? . -
ZioFrenko.
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se fosse fuori fase anche di un solo dente della corona del asse a camme rispetto alla fase dell albero motre
provocherebbe un rumore ..il quale e generato dalle valvole che aprono in modo errato perche fuori fase con l albro...
se fosse fuori fase anche di un solo dente appena mettevi in moto sai che botta che sentivi??
poi trovavi la valvola storta come un lampione e un bel buco sul pistone... ma che davero oh?!?
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fede64.
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prova a togliere il tendicatena e caricarlo manualmente.... quando lo togli controlla se si schiaccia, se si vuol dire che è scarico , se è duro( con duro intendo che non si lascia schiacciare) allora è carico e il problema è altrove.....per caricarlo manualmente prendi un fil di ferro da circa 1/1,5 mm schiaccia con il pollice il pistoncino e contemporaneamente spingi con il fil di ferro la sfera all'interno, quando è sceso del tutto, tieni premuto e versa dentro dell'olio finchè trabocca, ora lascia pian piano il pollice e dovrebbe caricarsi . -
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Come è andata a finire??? .