Bobina rotta??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mitol
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, il mio leo non ne vuol più sapere di ripartire...vi spiego meglio;
    la batteria è nuova e carica bene, candela cambiata un mese fa,
    smonto filtro aria, air box, e carburatore, pulisco bene tutto e rimonto ma niente..
    a quel punto mi viene in mente di guardare se la candela fa la scintilla, provo ad appoggiarla sul telaio e provare ad accenderlo e non fa nessuna scintilla; nel riposizionarla mi resta in mano il filo scoperto che va allo spinotto, toccandolo non arriva proprio corrente, controllo i fusibili e sono tutti a posto... a questo punto mi resta solo che pensare ad un problema alla bobina.. cosa ne pensate voi? posso fare altri controlli? eventualmente è difficile cambiarla? grazie in anticipo
     
    .
  2. ridge
     
    .

    User deleted


    controlla i contatti che arrivano alla bobina , almeno che siano attaccati.
     
    .
  3. gommefumanti
     
    .

    User deleted


    quoto mitol...controlla i contatti,anche perche se fosse la bobina è un bel paio di maniche cambiarla è,più che altro per comprarla visto i costi...
     
    .
  4. mitol
     
    .

    User deleted


    i fili sono attaccati non vedo lacerazioni o contatti allentati.. mi confermate che se non si prende la scossa comunque è un problema di bobina? azz sapete quanto costa?
     
    .
  5. gommefumanti
     
    .

    User deleted


    Il tuo Leo che cilindrata è???

    Comunque eccoti il link:

    www.motoshopitalia.com/product_info.php?products_id=5660

    Pensavo che costasse di più,ma mi sbagliavo,forse perche per lo statore e il volano del mio sr ho sborsato 350 euro... :P
     
    .
  6. ridge
     
    .

    User deleted


    hai detto che ti è rimasto in mano lo spinotto , come mai? sicuro che sia normale?
    prova a smontare la bobina e farla controllare da qualche esperto , così almeno scongiuri che la cosa non dipenda da altro , magari và da un'elettrauto per la verifica.
     
    .
  7. mitol
     
    .

    User deleted


    il mio leo è 125.
    il filo si era già staccato tempo fa dal cappuccio che va sulla candela, lo avevo riattaccato e fissato e per un po' è andato bene. L'altra volta pero' con il filo in mano sentivo la corrente, adesso non si sente niente..
    stasera smonto la bobina e la faccio controllare..

    gommefumanti il tuo link mi rimanda allo statore, io penso sia la sola bobina esterna rotta almeno spero... http://www.motoshopitalia.com/product_info...roducts_id=4246
     
    .
  8. gommefumanti
     
    .

    User deleted


    si è vero,pensavo che proprio tutto l'impianto elettrivo non funzionasse,in più pensavo che per bobina intendevi lo stato...scusami se ho capito male :P
     
    .
  9. mitol
     
    .

    User deleted


    spero sia solo la bobina almeno :) cmq grazie del link ;)
     
    .
  10. gommefumanti
     
    .

    User deleted


    di niente!!!
     
    .
  11. mitol
     
    .

    User deleted


    sono stato da un meccanico di moto, anche secondo lui è un problema di bobina, l'unico problema è che non riesce a capire se è rotta o no mi tocca ordinarla e sperare che sia quello il problema.. voi conoscete qualche metodo per capire se funziona o no?
     
    .
  12. ridge
     
    .

    User deleted


    se vai da un'elettrauto forse hai più speranze
     
    .
  13. mitol
     
    .

    User deleted


    mi sono deciso ad ordinare la bobina nuova, sperando sia lei la colpevole.. avrei trovato questa http://www.motoshopitalia.com/product_info...roducts_id=4246 solo che la pipetta non è uguale.. la mia è come questa http://cgi.ebay.it/Bobina-accensione-April...r#ht_683wt_1042 che pero' è usata e non la voglio.. dite che vada bene lo stesso quella di motoshopitalia?
     
    .
  14. mitol
     
    .

    User deleted


    adesso è proprio rotta.. sono stato da un elettrauto a farla controllare e nel provarla sul banco prova per sbaglio l'ha rotta.. spero lo fosse già se no mi girano proprio le palle... rgggrrgrgg
     
    .
  15. ridge
     
    .

    User deleted


    La metto sul ridere , così adesso abbiamo la certezza che la bobina non può più dare problemi :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
76 replies since 30/8/2010, 07:51   2007 views
  Share  
.