Bobina rotta??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    peccato che non sono a Napoli altrimenti te ne avrei procurata una per 10-15 euro allo sfascio vicino casa.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    ci voglio venire pure io nel paradiso dello scooterista....e' deciso viaggio organizzato allo sfascio di ander
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Aspetta almeno che torno a casa per organizzarti!

    ste saresti il benvenuto!
     
    .
  4. mitol
     
    .

    User deleted


    rieccoci .. dopo 40gg di onorato servizio mi ha lasciato a piedi di nuovo..
    stavolta l'ho smontato e l'ho portato da un meccanico. ha controllato un po' tutto e poi mi ha detto che lo statore è andato..
    ora nn so che fare perchè il leo ha 44000 km e comincia ad avere una rogna dietro l'altra.. pensavo di cambiarlo per un xmax125.. solo che mi rompe anche darlo via, ho la frezione nuova, batteria nuova, candela bobina nuova, gomme seminuove, variatore anche... cosa mi consigliate? qualcuno sa dove posso sennò recuperare il pezzo rotto a pochi soldi?
     
    .
  5. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mitol @ 28/10/2010, 14:35) 
    rieccoci .. dopo 40gg di onorato servizio mi ha lasciato a piedi di nuovo..
    stavolta l'ho smontato e l'ho portato da un meccanico. ha controllato un po' tutto e poi mi ha detto che lo statore è andato..
    ora nn so che fare perchè il leo ha 44000 km e comincia ad avere una rogna dietro l'altra.. pensavo di cambiarlo per un xmax125.. solo che mi rompe anche darlo via, ho la frezione nuova, batteria nuova, candela bobina nuova, gomme seminuove, variatore anche... cosa mi consigliate? qualcuno sa dove posso sennò recuperare il pezzo rotto a pochi soldi?

    se ti serve qualche ricambio chiedi pure.....
    io ti posso vendere lo statore il regolatore la centralina....
     
    .
  6. mitol
     
    .

    User deleted


    a quanto me lo vendi lo statore?
     
    .
  7. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mitol @ 28/10/2010, 15:21) 
    a quanto me lo vendi lo statore?

    fai tu il prezzo!!!! cmq scrivimi un mp....
     
    .
  8. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    io ho tutto l impianto elettrcio...compreso statore..bobina...cavi e cavetti...manda mp se vuoi :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Italian Leo @ 28/10/2010, 16:15) 
    io ho tutto l impianto elettrcio...compreso statore..bobina...cavi e cavetti...manda mp se vuoi :)

    anto, non e' che ti avanza anche qualche spezzone di filo con gli spinotti per l'interruttore dei fari? :B):
     
    .
  10. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    si certo..ma fanno parte dell impianto elettrico...
    ma se vuoi posso controllare meglio il mio interrttore e ti ci faccio due foto ma e' poco chiaro per te visto che da me e' stato fatto tutto da nuovo...pero' non credo ci voglia tantoa capiro se si capisce un po di elettronica
     
    .
  11. mitol
     
    .

    User deleted


    è un lavoro difficile cambiare lo statore' ? il meccanico vorrebbe cambiarmelo ma lui usa solo pezzi nuovi.. io vorrei prenderlo usato ma nel caso devo arrangiarmi a rimontarlo... è un lavoraccio?
     
    .
  12. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mitol @ 4/11/2010, 15:54) 
    è un lavoro difficile cambiare lo statore' ? il meccanico vorrebbe cambiarmelo ma lui usa solo pezzi nuovi.. io vorrei prenderlo usato ma nel caso devo arrangiarmi a rimontarlo... è un lavoraccio?

    no e' una cosa che richiede al max 2 oerette ed e' semplice il lavoro
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Italian Leo @ 4/11/2010, 15:55) 
    CITAZIONE (mitol @ 4/11/2010, 15:54) 
    è un lavoro difficile cambiare lo statore' ? il meccanico vorrebbe cambiarmelo ma lui usa solo pezzi nuovi.. io vorrei prenderlo usato ma nel caso devo arrangiarmi a rimontarlo... è un lavoraccio?

    no e' una cosa che richiede al max 2 oerette ed e' semplice il lavoro

    Esatto...

    Praticamente devi:
    -svuotare il carter dall'olio motore
    -togliere il coperchio volano/statore (se vuoi puoi togliere anche il sottopedana destro, ma non e' necessario)
    -sostituire lo statore (sono poche viti da togliere) ricordandoti di mettere il frenafiletti quando monti il nuovo e di mettere un po' di sigillante nella sede del gommino passacavi.
    -cambiare la guarnizione del coperchio volano/statore
    -rimontarlo
    -mettere l'olio motore (1,2l)

    ;)
     
    .
  14. mitol
     
    .

    User deleted


    grazie mille molto utile come guida ;)
     
    .
  15. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Italian Leo @ 4/11/2010, 15:55) 
    CITAZIONE (mitol @ 4/11/2010, 15:54) 
    è un lavoro difficile cambiare lo statore' ? il meccanico vorrebbe cambiarmelo ma lui usa solo pezzi nuovi.. io vorrei prenderlo usato ma nel caso devo arrangiarmi a rimontarlo... è un lavoraccio?

    no e' una cosa che richiede al max 2 oerette ed e' semplice il lavoro

    io con la 4road ci ho messo 1 ora a fare il tutto... (lavoro alla pompa dell'acqua tempo fa....)
    ma per le prime volte meglio fare tutto con cautela ;)
     
    .
76 replies since 30/8/2010, 07:51   2013 views
  Share  
.