Bobina rotta??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    ah... giusto... mi ero dimenticato di dire che va anche tolta la marmitta... e che comunque la procedura che ho descritto e' per il 250/300, anche se non penso ceh per il 125/150 cambi molto!
     
    .
  2. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cesarauz @ 4/11/2010, 16:44) 
    ah... giusto... mi ero dimenticato di dire che va anche tolta la marmitta... e che comunque la procedura che ho descritto e' per il 250/300, anche se non penso ceh per il 125/150 cambi molto!

    io avendo la 4 road risparmio la rogna di smontare il collettore....
     
    .
  3. mitol
     
    .

    User deleted


    cambiato bobina , statore e centralina. la moto ancora non va.. la porto a lourdes.. cosa rimane da controllare?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    rimangono fusibili e morsetti...poi c'è solo l'impianto elettrico
     
    .
  5. ghiog81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mitol @ 23/11/2010, 14:48)
    cambiato bobina , statore e centralina. la moto ancora non va.. la porto a lourdes.. cosa rimane da controllare?

    hai poi risolto?
     
    .
  6. mitol
     
    .

    User deleted


    no è dal meccanico... sta aspettando il tecnico dell'aprilia. Secondo lui lo statore che ho messo non funziona e deve provarne un altro.. boh
    di sicuro appena la aggiusto la vendo mi ha rotto con tutte ste rogne quest'anno.
     
    .
  7. amos lecco
     
    .

    User deleted


    non è che per caso ti va via la corrente dal quadro ? prova ha controllare se è affermativo puo' darsi che sia il blocchetto p.s comunque siamo in 2 che ne hanno le balle piene i sti leonardo anche io ho passato i 45000km e ho un problema dietro l'altro !!!
     
    .
  8. mitol
     
    .

    User deleted


    no la corrente dal quadro non va via. Il blocchetto lo ha controllato il meccanico ed è a posto
     
    .
  9. ridge
     
    .

    User deleted


    mitol riepilogando i sintomi esattamente cos'è che non và? non fà proprio alcuna scintilla? comunque scusa se mi permetto , ma un buon elettrauto quì ci stava proprio giusto giusto , sai com'è , non si correrebbe il rischio di cambiare tutto e magari il problema è localizzato in un solo punto.
     
    .
  10. mitol
     
    .

    User deleted


    non arriva corrente alla candela, questo è l'unico sintomo che si nota. Il resto va tutto nella norma. L'elettrauto l'ho contattato ma uno mi ha detto che sulle moto non ci mette mano, e l'altro dopo averci dato un'occhiata mi ha consigliato di portarla da un meccanico di moto... quindi l'ho portata da uno che occupa solo di scooter
     
    .
  11. ridge
     
    .

    User deleted


    ah però , boicottaggio completo!!!!
     
    .
  12. mitol
     
    .

    User deleted


    allora il leo alterna ancora giorni di perfetto funzionamento con black out improvvisi. Io nel frattempo mi sono tutelato comperando un xmax125 nuovo, secondo voi cosa mi conviene fare con il leo? Pensavo intanto di smontare tutte le carene e passare uno a uno tutto l'impianto elettrico con il tester per vedere se ci sono fili scoperti, se non trovo nulla, mi conviene venderlo cosi' com'è o meglio portarlo da un officina autorizzata aprilia e sistemarlo una volta per tutte?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    il consiglio e' di sistemarlo, ma non portandolo in aprilia! :S
     
    .
  14. Daniel300
     
    .

    User deleted


    per me basta un buon elettrauto, sicuramente è più economico dell'officina aprilia se il problema è elettrico....
    Poi se hai la possibilità di smontare il leo e controllare tutto l'impianto elettrico da te tanto meglio

    non è che siano i cavi sul blocchetto di accensione che talvolta non fanno contatto?
     
    .
  15. mitol
     
    .

    User deleted


    intanto provo a smontarlo e controllarlo da me tanto adesso non ho fretta di ripararlo.. i cavi del blocchetto li avevo controllati, li riguardero' ma cmq il blocchetto accende tutto l'impianto l'unica cosa che non va è la corrente per la candela.. o puo' essere che si accendi tutto anche con il blocchetto che non funziona bene?
     
    .
76 replies since 30/8/2010, 07:51   2013 views
  Share  
.