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ridge.
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la gomma che protegge il faston non deve trattenere olio , ma solo evitare lo sporco al contatto , se questi bulbi pressione olio si crepano così facilmente significa che sono difettosi . -
Ormas.
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no ridge, io non parlo della gomma, ma della plastica nera che compone la parte superiore del bulbo. in pratica da li spurga olio ( esattamente alla base del faston che esce dalla plastica ).
Il mio problema risale sempre al trafilaggio benza nell'olio.
E' probabile che la troppa pressione che si è creata nel carter ( olio + benzina ) abbia diciamo lesionato il bulbo?
oppure la benzina in quanto aggressiva abbia lesionato il bulbo e che da li perda olio?
ora modifico la foto per farvi capire da dove perde .. -
ridge.
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bè può essere , un pò come successe per i motori piaggio abbenzinati (sempre motore 500) , avevano la pompa olio fatta di plastica , finchè pompava olio tutto bene , arrivata la benzina che non ci doveva comunque essere , si rompevano le alette della pompa e via di motore rotto.
la plastica in teoria non sempre regge l'olio , ma anche la benzina , ovviamente scelgo una gomma o plastica fatta apposta per una sostanza o per l'altra , ma come detto se non sono fatte per certe sostanze è possibile che si rovinino , dico possibile , poi vabbè il bulbo forse dovrebbe resistere comunque? boh, magari a chi si rompe chiediamo se aveva anche problemi di abbenzinamento e facciamo i dovuti ragionamenti.. -
magggico76.
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...hai più risolto il problema del bulbo olio del Leonardo che trafilava???
Ho lo stesso identico problema e volevo capire come è andata ....
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ciao cosi al volo ti rispondo che occorre sostituirlo,purtroppo cede una parte crimpata e perde.
ne trovi usati,e se vai da un ricambista con il bulbo in mano vedrai che te lo identifica come un ricambio vecchie fiat,ovviamente sia fiat che aprilia usavano lo stesso componente.questo x contenere i costi,xche' da mamma ora piaggio ti aspettano x curarti il portafoglio.
ciao.