bulbo olio...crepato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ormas
     
    .

    User deleted


    ciao raga,
    ora vi posto la foto del bulbo... vi spiego il problema :
    oltre alla benzian nell'olio..ARGHHHH....il leo perde olio dal bulbo....
    oggi l'ho smontato e ho visto che il fra il bulbo e il blocco c'era un pezzettino piccolo di guarnizione rimasta....è possibile?
    inoltre, ho notato che il cappuccetto che copre il faston è pieno d'olio. Anche il faston è tutto unto, e poi anche parte del cavo (sempre dentro il cappuccetto rosso).

    Credo che la plastica nera del bulbo (dove cè il faston) non faccia più tenuta e perda da qualche parte...
    E' possibile?
    Che palle cacchiarola, ogni tanto sto leo mi caccia un problema!!!

    Qui la foto :

    1283342653.jpg

    Edited by Ormas - 1/9/2010, 18:36
     
    .
  2. ridge
     
    .

    User deleted


    la gomma che protegge il faston non deve trattenere olio , ma solo evitare lo sporco al contatto , se questi bulbi pressione olio si crepano così facilmente significa che sono difettosi
     
    .
  3. Ormas
     
    .

    User deleted


    no ridge, io non parlo della gomma, ma della plastica nera che compone la parte superiore del bulbo. in pratica da li spurga olio ( esattamente alla base del faston che esce dalla plastica ).
    Il mio problema risale sempre al trafilaggio benza nell'olio.
    E' probabile che la troppa pressione che si è creata nel carter ( olio + benzina ) abbia diciamo lesionato il bulbo?
    oppure la benzina in quanto aggressiva abbia lesionato il bulbo e che da li perda olio?
    ora modifico la foto per farvi capire da dove perde .
     
    .
  4. ridge
     
    .

    User deleted


    bè può essere , un pò come successe per i motori piaggio abbenzinati (sempre motore 500) , avevano la pompa olio fatta di plastica , finchè pompava olio tutto bene , arrivata la benzina che non ci doveva comunque essere , si rompevano le alette della pompa e via di motore rotto.
    la plastica in teoria non sempre regge l'olio , ma anche la benzina , ovviamente scelgo una gomma o plastica fatta apposta per una sostanza o per l'altra , ma come detto se non sono fatte per certe sostanze è possibile che si rovinino , dico possibile , poi vabbè il bulbo forse dovrebbe resistere comunque? boh, magari a chi si rompe chiediamo se aveva anche problemi di abbenzinamento e facciamo i dovuti ragionamenti.
     
    .
  5. magggico76
     
    .

    User deleted


    ...hai più risolto il problema del bulbo olio del Leonardo che trafilava???
    Ho lo stesso identico problema e volevo capire come è andata ....
    :alienff:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao cosi al volo ti rispondo che occorre sostituirlo,purtroppo cede una parte crimpata e perde.
    ne trovi usati,e se vai da un ricambista con il bulbo in mano vedrai che te lo identifica come un ricambio vecchie fiat,ovviamente sia fiat che aprilia usavano lo stesso componente.questo x contenere i costi,xche' da mamma ora piaggio ti aspettano x curarti il portafoglio.
    ciao
     
    .
5 replies since 1/9/2010, 13:04   243 views
  Share  
.