Variatore...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leoboy
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    oggi mi sono dedicato un po al Leonardo, per un controllo generale.
    smonto il carter per controllare il variatore e noto che la parte cromata della parte superiore non ce più!!






    poi aprendo il vario ho notato che, le vie dove scorrono i rulli sono deformati,notate i riflessi di luce





    poi qui non ci manca una rondella ?


     
    .
  2. MetalAle
     
    .

    User deleted


    la parte cromata se l'è mangiata la cinghia...tanto per farti capire la bontà del variatore originale :D il mio aveva delle fossettine..l'ho cambiato subito quando ho visto com'era ben fatto :angry:
    i più esperti magari ti sapranno dire meglio...ma se la cinghia rimane all'altezza del segno che si è formato con i km mi sembra stia bassina..o no?
     
    .
  3. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    ti spiego subito..vedi quella parte piu' lucida?
    bene.. quello e' il trattamento di cacca fatto dall aprilia...ed e' un buon pezzo di variatore che il tuo leo non usa.....li ci sono almeno 10-15km/h che si accansano o per lo meno se la usassi tutta lapista del vario avresti un leo divertentissimo...

    quindi o monti un vario malossi...o fai lavorare il tuo...(posso aiutartii io) facendo togliere il resto del trattamento e cambiando l inclinazione...

    non ho chiaro il discorso delle piste rulli..

    CITAZIONE (MetalAle @ 1/11/2010, 20:30) 
    ma se la cinghia rimane all'altezza del segno che si è formato con i km mi sembra stia bassina..o no?

    esattamente...per l esattezza...la cinghia slittando nell parte cromata non ha la foza di aprire i correttori di coppia equel leo sale come un morto! :P
     
    .
  4. MetalAle
     
    .

    User deleted


    come immaginavo quindi...leoboy fatti 1 variatore decente va là :P
     
    .
  5. Leoboy
     
    .

    User deleted


    ok, già l'avevo intuito che dovevo farmi un nuovo vario T_T
    antò, le piste non sono lisce sono deformate !
    faccio un piccolo schizzo con Paint, vario visto orinzontale


    al tatto non'è liscio e deformato!!
    non so se mi spiego...
     
    .
  6. Leomatto
     
    .

    User deleted


    Ciao leoboy , il tuo vario e messo maluccio!!!! io lo cambierei!!!!! un polini e vai sicuro, o se vuio provere qualcosa di nuovo c'è il J-Costa che ne ho sentito parlare bene.................................. sul polini vai sul sicuro!
     
    .
  7. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leomatto @ 1/11/2010, 21:18) 
    Ciao leoboy , il tuo vario e messo maluccio!!!! io lo cambierei!!!!! un polini e vai sicuro, o se vuio provere qualcosa di nuovo c'è il J-Costa che ne ho sentito parlare bene.................................. sul polini vai sul sicuro!

    lui ha il rotax...nonesiste il costa x rotax...

    prendi un polini o un malossi se no mi invii il tuo ete lo faccio fare al tornio...per le piste deduco che lo hai usato senza grasso -_-
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    a me sul vario originale, con tutto il grasso, si erano formati dei scalini sulle piste dei rulli, mentre la cromatura si era consumata solo in dei piccolissimi punti...non voglio immaginare le piste di questo vario come sono ridotte...
     
    .
  9. Leoboy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Italian Leo @ 1/11/2010, 21:25) 
    CITAZIONE (Leomatto @ 1/11/2010, 21:18) 
    Ciao leoboy , il tuo vario e messo maluccio!!!! io lo cambierei!!!!! un polini e vai sicuro, o se vuio provere qualcosa di nuovo c'è il J-Costa che ne ho sentito parlare bene.................................. sul polini vai sul sicuro!

    lui ha il rotax...nonesiste il costa x rotax...

    prendi un polini o un malossi se no mi invii il tuo ete lo faccio fare al tornio...per le piste deduco che lo hai usato senza grasso -_-

    boh, non so forse mi compro un malox (ma costa tanto :( )
    i scalini come dive andrea già si erano formati prima, ma non me ne sono mai accorto (senza grasso)

    CITAZIONE (AnderA @ 1/11/2010, 21:39) 
    .non voglio immaginare le piste di questo vario come sono ridotte...

    meglio che non immagini.... :P


    vedete l'ultima foto lì non ci manca una rondella ?!?!
     
    .
  10. MetalAle
     
    .

    User deleted


    un centinaio di euro e te lo prendi pure online...non costa poi cosi tanto..come 2 gomme...e poi è tutto 1 altro andare! ;)
     
    .
  11. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    domani mi informo a quanto mi passano il malossi...nuovo da negozio ovviamentee ti faccio sapere
     
    .
  12. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    Mai visto un variatore così!!

    Se vai da mamma aprilia, vendoni i ricambi sfusi per il variatore: puoi prendere solo il piattello e lo spinotto centrale, e mi sembra che si spendano meno di 60 euro...

     
    .
  13. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leomatto @ 1/11/2010, 21:18) 
    Ciao leoboy , il tuo vario e messo maluccio!!!! io lo cambierei!!!!! un polini e vai sicuro, o se vuio provere qualcosa di nuovo c'è il J-Costa che ne ho sentito parlare bene.................................. sul polini vai sul sicuro!

    no sui rotax... e poi io lo sconsiglio spompa il motore al massimo per un po di divertimento.......

    CITAZIONE (MetalAle @ 2/11/2010, 00:28) 
    un centinaio di euro e te lo prendi pure online...non costa poi cosi tanto..come 2 gomme...e poi è tutto 1 altro andare! ;)

    su ebay sta il polini a buon prezzo... e io avendoli provati entrambi ti posso dire polini!!!!


    se ti interessa ne ho uno originale tornito...... fammi sapere.... ti chiedo 15€
    20€ ti do anche la semipuleggia tornita....
     
    .
  14. Leoboy
     
    .

    User deleted


    quindi il variatore lavorava male, si consuma prima la cinghia, e per colpa del scalini nelle piste i rulli si potevano consumare irregolarmente ?


    e il leo non andava come doveva andare ?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    LEO_150_1999

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velletri (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    se ti interessa ne ho uno originale tornito...... fammi sapere.... ti chiedo 15€

    mogy scusa, che intendi per tornito? Solo la puleggia o anche le piste dei rulli e boccola accorciata?
    Se non lo prende Leoboy forse mi potrebbe interessare...
    Ieri ho dato una pulita al mio e le piste dei rulli sono rovinatissime, e anche i rulli, quindi devo fare qualcosa al piu' presto
     
    .
27 replies since 1/11/2010, 19:51   1008 views
  Share  
.