Variatore...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leoboy
     
    .

    User deleted


    infatti neanche io ho capito il fatto del tornito !?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    la lavorazione al tronio fa in modo da consumare il primo strato del vario in modo da far tornare perfetta la superficie a contatto con la cinghia, in quell'occasione si modifica anche l'inclinazione di tale superficie in modo da far lavorare la cinghia in maniera più "spinta"
    per quello che riguarda le piste dei rulli posso dire che farle lavorare costerebbe più di quanto costi un vario nuovo visto che, in caso di scalini o comunque di vistosa usura, il torniere è costretto ad apportare materiale nelle piste e ciò comporta una spesa non indifferente...

    tali lavorazioni sono indicate per i vario con l'usura solo sulla parte dove batte la cinghia.
     
    .
  3. Leoboy
     
    .

    User deleted


    in pratica compro un vario nuovo, se devo fare tutte queste cose!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    appunto
     
    .
  5. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gattone27 @ 2/11/2010, 15:50) 
    CITAZIONE
    se ti interessa ne ho uno originale tornito...... fammi sapere.... ti chiedo 15€

    mogy scusa, che intendi per tornito? Solo la puleggia o anche le piste dei rulli e boccola accorciata?
    Se non lo prende Leoboy forse mi potrebbe interessare...
    Ieri ho dato una pulita al mio e le piste dei rulli sono rovinatissime, e anche i rulli, quindi devo fare qualcosa al piu' presto

    solo puleggia e semi-puleggia con inclinazione originale....
     
    .
  6. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    se non sbaglio gattone ha un 250
     
    .
  7. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Italian Leo @ 2/11/2010, 21:09) 
    se non sbaglio gattone ha un 250

    se hai il 250 non è compatibile allora....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    LEO_150_1999

    Group
    Member
    Posts
    229
    Location
    Velletri (Roma)

    Status
    Offline
    Ho il 150.

    Ma quindi mogy, le piste dei rulli del tuo variatore tornito sono ancora buone?
    Perche', io ne ho un altro vecchio con la puleggia rovinata, ma non ricordo lo stato delle piste dei rulli.
    Se fossero buone potrei anche far tornire esternamente quello.

    ItatalianLeo, eri tu che dicevi che bisogna poi far tornire anche la semipuleggia e accorciare la boccola di 1 mm?
    O forse non c'e' bisogno di questo se non si cambia l'inclinazione delle puleggie?
    Pero' il mio (quello vecchio) ha la pulegga molto scalfita... quindi credo che l'inclinazione cambierebbe per forza dopo la tornitura
     
    .
  9. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gattone27 @ 3/11/2010, 08:44) 
    Ho il 150.

    Ma quindi mogy, le piste dei rulli del tuo variatore tornito sono ancora buone?
    Perche', io ne ho un altro vecchio con la puleggia rovinata, ma non ricordo lo stato delle piste dei rulli.
    Se fossero buone potrei anche far tornire esternamente quello.

    ItatalianLeo, eri tu che dicevi che bisogna poi far tornire anche la semipuleggia e accorciare la boccola di 1 mm?
    O forse non c'e' bisogno di questo se non si cambia l'inclinazione delle puleggie?
    Pero' il mio (quello vecchio) ha la pulegga molto scalfita... quindi credo che l'inclinazione cambierebbe per forza dopo la tornitura

    controllo ma tutti i variatori hanno lavorato poco.... sentiamoci via mp....
     
    .
  10. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    eventualmente ho un vario originale lavorato..completo di piattello e boccolo...se a qualcuno interessa mandate mp...
     
    .
  11. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    se qualcuno provasse un variatore originale nuovo, scoprirebbe la panacea di tutti i mali...

    ...lo ripeto da due anni!

    Altrimenti è come prendere una redbull perchè si ha la febbre....
     
    .
  12. santino61
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi scusatemi se mi intrometto ma volevo porvi questo quesito o comprato un motore completo usato yamaha magestic 250 del 2004 per il mio leo 250 del 2002,perche' mi avevano detto che montavano lo stesso motore pero' mi sono accorto che la trasmissione del magestic(frizione e variatore) sono piu' grossi,e siccome nella trasmiossione del magestic manca il variatore,avevo pensato di metterci il mio sara' la stessa cosa considerando che la frizione e piu' grossa,vi prego datemi una mano sul argomento!!! grazie....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leoboy @ 2/11/2010, 19:25) 
    infatti neanche io ho capito il fatto del tornito !?

    ciao ragazzi
    qualche spiegazione sul variatore si puo' leggere nella guida...compreso .."il tornito..??"
    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=25101400

    ciao
     
    .
27 replies since 1/11/2010, 19:51   1008 views
  Share  
.