aiuto montaggio cinghia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manuelkenk
     
    .

    User deleted


    ho un problema sul Leo 250 st del '03: qual'è la tecnica giusta per montare la cinghia, dato che quando ci provo mi risulta troppo corta, sia che la monto prima sul lato ruota sia che la monto prima dal lato rulli. che cosas devo allentare per farla entrare?

    chiarisco ancora meglio: se la poggio prima sul lato della frizione, quando voglio inserirla dall'altro lato, il piattello a forma di ventola urta sulla cinghia e non mi permette di avvitare il dado in quanto non arriva alla filettatura.

    viceversa, se la cinghia la poggio prima sul lato dove sono i rulli, l'altro pezzo cioè il lato frizione è smontato, giusto? bene, a rigor di logica il lato libero della cinghia deve essere appoggiato sul lato frizione e inserito il tutto sul mozzo posteriore. ma ecco che il buco non arriva dove dovrebbe arrivare.
    come vedete ci ho provato in tutti e due i modi.
    grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    712
    Location
    Ravenna & Bologna

    Status
    Offline
    peccato che tu non abbia provato a comprimere con le mani la puleggia posteriore, in pratica dove scorre la cinghia devi allargare li in modo che la cinghia affondi, una volta affondata lasci il piattello e la cinghia rimane affondata, ora hai tutta la lunghezza che ti serve.
     
    .
  3. manuelkenk
     
    .

    User deleted


    grazie massimo , ci proverò stasera appena torno a casa!!

    è il mio primo scooter che smonto, ho sempre avuto moto con le marce.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    712
    Location
    Ravenna & Bologna

    Status
    Offline
    eh beato te, facciamo cambio? hi hi hi

    cmq non so se mi sono spiegato bene, ma se hai un minimo di abilità meccaniche vedrai che ti riesce facile. La parte della frizione e tutto puoi lasciarla direttamente smontata.

    Cmq se dai un'occhio sul sito malossi ci sono anche le istruzioni, certo loro lavorano con uno strumento apposta, ma il concetto è lo stesso.

     
    .
  5. manuelkenk
     
    .

    User deleted


    p.s. non ci ho provato perchè mi sembrava troppo forte la forza della molla, ma se mi dici che è così allora ci riuscirò.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    712
    Location
    Ravenna & Bologna

    Status
    Offline
    si c'è da tirare parecchio, ma dipende anche da come rimane, certe volte non c'è verso altre si allarga bene.... boh
     
    .
  7. peppe 70
     
    .

    User deleted


    come si monta un variatore? come si tiene fermo il piattello?
     
    .
  8. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppe 70 @ 9/10/2008, 19:30)
    come si monta un variatore? come si tiene fermo il piattello?

    cerca bene qui sulla sezione...si trovano molte discussioni con foto su come fare ;)
     
    .
  9. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppe 70 @ 9/10/2008, 19:30)
    come si monta un variatore? come si tiene fermo il piattello?

    un "buonasera"no?un "ciao,mi chiamo..."no?
    voglio dire...e va bene che non ci formalizziamo certo..però non so,un modo di porsi migliore ci sarà,credo...buona navigazione
     
    .
8 replies since 10/10/2006, 14:33   522 views
  Share  
.