la miglior taratura secondo voi!

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  1. fedepower_89
     
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    questa guida potrebbe essere utile per tutti, il mio leo 150 monta giannelli freeway e redsponge...(niente di che)
    e un multivar.....
    mi sapete dire la miglior taratura avendo un buon allungo e una discreta ripresa?
     
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  2. fedepower_89
     
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    dai raga nessuno?
     
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  3. Daniel300
     
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    Il problema è che non esiste una taratura "migliore", dipende molto dallo stile di chi guida, dal peso, da che tipo di percorso si affronta...dipende da troppi fattori per definire una taratura "migliore" per non parlare dell'usura dei componenti della trasmissione che varia continuamente (poco alla volta) la taratura...

    Per il leo 300 tutto originale posso dire che mi trovo bene con i rulli da 12g e tutto il resto originale ma sono solo sensazioni soggettive
     
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  4. fedepower_89
     
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    contate che sono 70kg e il polso abbastanza a 90°... prevalentemente strade con pendenza....
     
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  5. Vins150_87
     
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    lascia i suoi 9gr...al max asporta un min di materiale giusto per farli arrivare a 8.7-8.6 circa,ma non di più!
     
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  6. Italian Leo
     
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    come gia detto non esiste una taratura "standard" per un mezzo...considera che da un 125 a un 125 origale ci possono essere sostanziali differenze...

    considerando che la freeway e' una marma come l originale..io metterei dei rulli da 8.5...molla di contrasto originale...cio' dovrebbe permetterti di raggiungere facilmente la veloc max ma con criterio...
     
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  7. Ormas
     
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    CITAZIONE (Italian Leo @ 13/1/2011, 17:46) 
    considerando che la freeway e' una marma come l originale..

    Esatto, non è la marmitta dei cinquantini :P

    Ma una aftermarket compatibile con criteri che rispecchiano l'originale.
     
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  8. fedepower_89
     
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    allora ragazzi sono cambiate un po di cose ;)
    ora attualmente monto i seguenti pezzi
    gt 180 malossi
    walbro 32mm
    multivar rulli da 8gr.
    mollette frizione originali, ma con su una campana piu grossa credo del leo primissima serie quindi attaccano molto piu in alto che con la mia campana
    la cinghia è nuova
    molla di contrasto originale
    il fatto è questo, allungo intorno ai 130 partenza decente ma non aggressiva...
    partendo sta abbastanza su di giri ma non è esplosivo non so come spiegarmi... avete qualche consiglio da darmi riguardo la taratura??
    grazie aspetto risp fede...
     
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  9. fedepower_89
     
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    ragazzi nessuno :)?
     
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  10. RolaFi
     
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    Purtroppo io ho il 250...

    Io ho su':

    290 Malossi
    Vario Malossi
    Rulli da 12
    Filtro a cono
    Giannelli

    Direi che pigia.....

    Se vuoi qualcosa di esplosivo parlano bene del JCosta, esplosivo nel senso che anche il motore esplode in poco tempo, scherzo, credo che abbia un'ottima accelerazione !!!!!

    Ciao
     
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  11. Daniel300
     
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    CITAZIONE (RolaFi @ 28/4/2011, 11:23) 
    Se vuoi qualcosa di esplosivo parlano bene del JCosta, esplosivo nel senso che anche il motore esplode in poco tempo, scherzo, credo che abbia un'ottima accelerazione !!!!!

    Effettivamente più di qualcuno ha avuto problemi al motore montando il JCosta, il problema secondo me è dovuto alla taratura troppo estrema di questo vario che porta il motore a lavorare a regimi troppo elevati.
    Da quel che so il JCosta per il rotax attualmente non esiste
     
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10 replies since 8/1/2011, 01:02   234 views
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