Cuscinetti Leonardo 250 ST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ferrofarah
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, assieme ad un amico sto facendo il "ripristino totale" del Leo 250 st che ho acquistato. La ruota dietro facendola girare fa un po' di rumore e mi ha detto che sono i cuscinetti. Quindi devo cambiarli e già che ci sono cambio anche quelli davanti. Sapete dirmi quanti sono e dove sono precisamente? Per ordinarli qualcuno sa già i codici?
    Vi prego siate prolissi perchè sono un appassionato ma neofita!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    Beh, i cuscinetti sono due per per la ruota anteriore e tre per il gruppo trasmissione sul posteriore...

    I codici non li so, ma ti consiglio di smontarli ed andare da un ricambista auto a comprarli.

    Per farti un esempio, io i cuscinetti della ruota anteriore del leo 300 li ho pagati 4 euro l'uno dal ricambista, mentre in aprilia GLI STESSI CUSCINETTI li vendono a oltre 20 euro l'uno... fai te!
     
    .
  3. ferrofarah
     
    .

    User deleted


    grazie Cesare ;)
     
    .
  4. ridge
     
    .

    User deleted


    davanti i cuscinetti sono 2 , entrambi calettati (cioè incastrati a pressione) sul corpo ruota , ma se non ti danno noie lasciali pure sù , c'è sempre tempo;
    dietro invece sono 3 e tutti su posizioni diverse:
    uno sul carter di alluminio che sostiene marmitta perno ruota e freno
    2 teoricamente nella scatola ingranaggi , entrambi li si tolgono smontando tutta la trasmissione finale (quindi anche tutta la trasmissione primaria) , ora però se non erro solo uno è in bagno nell'olio della trasmissione , mentre l'altro è sigillato a appena dopo il paraolio del perno ruota , quindi in totale sono 2 sigillati e uno aperto , ma solo quello del carter alluminio è facilmente asportabile , gli altri 2 bisogna calare tutta la trasmissione.