Leo 300 strappa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkstill10
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ieri sono passato dal leo 150 al 300.. Sono abbastanza esperto per quanto riguarda la meccanica, l'unica parte davvero oscura per me è la trasmissione, in particolare variatore e frizione.. non ci ho mai capito molto! il mio problema è questo: il mio leo strappa..quando parto da fermo, se accelero poco strappa tantissimo, se dò tanto gas invece strappa un pò meno..ma sempre strappa... secondo voi è un problema di frizione o anche di variatore? dovrebbero essere entrambi malossi. come posso tentare di risolvere?
     
    .
  2. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Il problema è sicuramente la frizione e per risolvere basta dagli una bella soffiata con l'aria compressa, quando si accumula polvere sui materiali d'attrito fa questi scherzi...
    se dopo aver pulito la frizione il problema persiste c'è una soluzione più drastica ma te la dico in caso di necessità :P
     
    .
  3. Darkstill10
     
    .

    User deleted


    Grazie Daniel, questa diagnosi potrebbe essere corretta in quanto questo leo è stato fermo un annetto, oggi proprio l'ho preso (l'ho comprato) e mi sono accorto di questa cosa.. per fargli una bella pulita col compressore pensi che debba smontare la campana o basta fargli una pulita solo smontando il carter? il vario non lo tocco proprio?
     
    .
  4. MetalAle
     
    .

    User deleted


    controlla lo stesso il vario che l'ho aperto ieri ed era 1 troiaio di grasso sparso ovunque.....se non l'hanno mai toccato meglio pulirlo...e vedi pure se i rulli sono tondi o no..i miei non lo erano più.
    per la frizione di solito basta girarla e soffiare aria col compressore di continuo...togli la faccia da li vicino. :P
     
    .
  5. Daniel300
     
    .

    User deleted