Olio trasmissione leo 250

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciccio.cast
     
    .

    User deleted


    ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di simile.

    Oggi ho deciso di cambiare olio della trasmissione visto che sono 40.250km che non viene fatto, e se non era per questo forum non ne avrei mai saputo l'esistenza.

    domande:
    1. Ho comprato il CASTROL MANUAL EP 80W-90 (API GL-4 ZF TE-ML 02A, 16A, 17A) l'unico che aveva il mio ricambista. va bene?

    2. L'olio va cambiato a trasmissione calda o fredda? :unsure:

    3. se svuoto e non trovo i 250cc di olio vecchio cosa vuol dire? :cry:

    vi ringrazio dell'aiuto
    ciao a tutti
     
    .
  2. Komatsu1980
     
    .

    User deleted


    250cc di olio trasmissione????

    A memoria mia son 90 o 100cc..... :blink:

    Comunque effettivamente 40mila km son un po' tanti....... Io adesso ho preso l'abitudine ogni due tagliandi olio trasmissione nuovo ;)
     
    .
  3. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciccio.cast @ 3/5/2011, 20:52) 
    2. L'olio va cambiato a trasmissione calda o fredda? :unsure:

    3. se svuoto e non trovo i 250cc di olio vecchio cosa vuol dire? :cry:

    2. meglio se 1 po caldina cosi cola meglio

    3. sul libretto di istruzioni si parla di 90cc ma è errato!!! stesso errore fatto da me...sono 250cc...se ne trovi meno o ne hai perso o ....boh...40000km ehehe sarà nero cucinato!!!
     
    .
  4. Komatsu1980
     
    .

    User deleted


    Son 250??? Lo trovo parecchio strano,mi son fatto il tagliando neanche un mese fa',non ho guardato prima sul manuale e son andato a memoria e ne ho messi 100cc,e mi son trovato schizzi sul lato sinistro della gomma,in corrispondenza della spalla.....

    Secondo me con 250cc te lo butta gia' fuori dal tappo di carico....
     
    .
  5. MetalAle
     
    .

    User deleted


    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=40785508

    90cc è nei rotax!!!!

    quando l'hai tolto non hai visto quanto ce n'era? sono 250...sentivo anche dei rumori dalla trasmissione che mi han fatto capire che ne avevo messo meno della metà... :blink:
     
    .
  6. ciccio.cast
     
    .

    User deleted


    ok ma nessuno ha messo su il CASTROL??
    La discussione di zip88 l'ho già letta ma non ha dato conferma se sono 250cc o meno.
     
    .
  7. Komatsu1980
     
    .

    User deleted


    Cado dalle nuvole.....e sinceramente di fare come da manuale,ovvero scaricare misurare e rabboccare mai fatto....ho sempre ragionato che se lo scarico per quel che mi costa non rabbocco neanche....nuovo direttamente....


    Controllato manuale: riporta 250cc...... son proprio col....lione :(
     
    .
  8. ciccio.cast
     
    .

    User deleted


    Olio cambiato. . .

    http://img822.imageshack.us/i/dscn0120x.jpg/

    il contenitore contiene 250 cl di sapone e da piena è riempita fino ad 1cm dal bordo.
    Considerando che aveva 40000 km quest'olio non se ne è consumato tantissimo, ora però ha la consistenza del grasso.

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    Io ho il castrol e va benissimo.... e confermo (anche se ormai non e' piu' necessario) che sono 250ml ^_^


    CITAZIONE (Komatsu1980 @ 3/5/2011, 21:37) 
    Controllato manuale: riporta 250cc...... son proprio col....lione :(

    il manuale officina del 250/300 riporta 90ml.... <_< erroneamente, come dice metalAle
     
    .
  10. Komatsu1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cesarauz @ 4/5/2011, 11:37) 
    CITAZIONE (Komatsu1980 @ 3/5/2011, 21:37) 
    Controllato manuale: riporta 250cc...... son proprio col....lione :(

    il manuale officina del 250/300 riporta 90ml.... <_< erroneamente, come dice metalAle

    Il manuale d'officina(che non e' quello che ti danno all'acquisto) riporta 250cm3,io sicuramente ho letto il manualino di uso e manutenzione,che e' sbagliato.....

    Quello su cui mi sorge il dubbio ora e':l'ho scaricato 2 anni fa' per revisione motore,ne ho messo 90cc,l'altro mese l'ho scaricato senza controllarne la quantita',ne ho messi 100cc perche' non ricordavo la quantita'(sbagliata)precisa,e me ne ha schizzato fuori dallo sfiato,con relativi schizzi sulla spalla sx della gomma posteriore....Perche'??? Anche non l'avessi scaricato ne avrei messi al massimo 190cc,e non 250 che e' la quantita' giusta....e allora perche' me ne ha buttato fuori????
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Komatsu1980 @ 4/5/2011, 13:42) 
    Il manuale d'officina(che non e' quello che ti danno all'acquisto) riporta 250cm3,io sicuramente ho letto il manualino di uso e manutenzione,che e' sbagliato.....

    Il MANUALE OFFICINA riporta 250 cm3 nella tabella a pagina 22 del pdf... MA nella procedura a pagina 49 (capitolo 2-20) riporta ERRONEAMENTE 90 cm3 da iniettare con siringa graduata.

    Sul MANUALE di USO E MANUTENZIONE e' riportato correttamente 250 cm3 a pagina 69, nella tabella.

    ;)



    CITAZIONE (Komatsu1980 @ 4/5/2011, 13:42) 
    Quello su cui mi sorge il dubbio ora e':l'ho scaricato 2 anni fa' per revisione motore,ne ho messo 90cc,l'altro mese l'ho scaricato senza controllarne la quantita',ne ho messi 100cc perche' non ricordavo la quantita'(sbagliata)precisa,e me ne ha schizzato fuori dallo sfiato,con relativi schizzi sulla spalla sx della gomma posteriore....Perche'??? Anche non l'avessi scaricato ne avrei messi al massimo 190cc,e non 250 che e' la quantita' giusta....e allora perche' me ne ha buttato fuori????

    non so dirti... solo che da quando ho il Leo 300 ho fatto il cambio una decina di volte e ne ho sempre messi 250 e non ho mai avuto problemi! :P
     
    .
  12. mogy92
     
    .

    User deleted


    nel caso lo butta a terra il di più di olio...
     
    .
  13. ridge
     
    .

    User deleted


    comunque sono 250cc sui motori yama/minarelli e quasi un litro sul rotax (appunto 90cc , ma ho sentito di chi mette 1L)
     
    .
  14. caretto-cross
     
    .

    User deleted


    Non ricordo il rotax, ma sembra eccessivo un litro per la trasmissione.
    In effetti nella pagina esplicativa del manuale officina del 250/300 riporta un valore errato. Forse hanno copiato pari pari il manuale del rotax ??
     
    .
  15. Komatsu1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cesarauz @ 4/5/2011, 13:54)
    Il MANUALE OFFICINA riporta 250 cm3 nella tabella a pagina 22 del pdf... MA nella procedura a pagina 49 (capitolo 2-20) riporta ERRONEAMENTE 90 cm3 da iniettare con siringa graduata.

    Sul MANUALE di USO E MANUTENZIONE e' riportato correttamente 250 cm3 a pagina 69, nella tabella.

    ;)

    Ah ecco vedi,non ricordavo se l'avevo letto sull'uso e manutenzione o su quello da officina...

    Comunque su tre posti dove c'era scritto son riuscito a beccare quello giusto eh?? :angry: :(

    Sempre detto che son fortunato e se mi si stacca un braccio mi rimbalza in c..o :cry:



    CITAZIONE (mogy92 @ 4/5/2011, 14:14)
    nel caso lo butta a terra il di più di olio...

    Si si.....ma anche no!!!

    L'ultima volta,come scritto sopra,appena fatto il cambio mi ha schizzato la gomma sulla spalla,sinceramente e personalmente preferirei evitare di trovarmi la ruota dietro oliata....Il drift mi piace da matti e lo faccio con modellini 1/10 radiocomandati,col Leo non vorrei provare :rolleyes:


    CITAZIONE (ridge @ 4/5/2011, 17:20)
    comunque sono 250cc sui motori yama/minarelli e quasi un litro sul rotax (appunto 90cc , ma ho sentito di chi mette 1L)

    Oh oh oh!! Non incominciate a confordermi le idee pure con le unita' di misura eh?? :P
    90cc non son quasi un litro :blink: ;)
    Quello che ne parlavo anche con mio fratello stamattina e' che neanche il SilverWing 600 ha cosi tanto olio trasmissione :blink: :blink: :blink:
     
    .
41 replies since 3/5/2011, 19:52   1801 views
  Share  
.