Olio trasmissione leo 250

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  1. DiNo_
     
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    non c'è un astina per misurare il livello... si svuota e si mette la quantità precisa.
    Il tappo di scarico lo devresti trovare in una delle parti piu basse.. quindi o sotto oppure nel lato in basso. Io ho il 15 quindi non so sul tuo preciso dove sta.

    L'olio dovrebbe andare bene... alla fine lo usi per la trasmissione nella motozappa, giusto?
     
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  2. stefano206
     
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    ciao Dino e grazie che hai risposto ;) l'olio che uso nella motozappa sul retro della confezione porta scritto che le sue applicazioni riguardano la maggior parte dei cambi fiat e che è adatto per trasmissioni manuali dei veicoli . ecco perchè chiedo . è sempre un sae 80w90 ma chiedevo per precauzione . il tappo che ho per la trasmissione non ha astina e mi dici che è normale , va bene :) . ma non trovo il bullone tappo di scolo / cambio olio . potresti mettere una foto del tuo leo così vedo dove si trova :) se non la metti tu , provo piu tardi a farla io :)
     
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  3. zip88
     
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    ecco qui

    TappoCambio2
     
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  4. stefano206
     
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    grazie per aver risposto ;)
     
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  5. zip88
     
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    di nulla! come olio, basta sia trasmissione 80w90 e vai bene
     
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  6. stefano206
     
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    sono riuscito a trovare il bullone per cambiare l' olio :) e credo che non c'erano 250 ma a stenti 100 ... l'olio stava a schifo come da foto allegata e puzzava terribilmente ,
    pAi9vEis
    ma ho trovato qualcosa di meglio :D smontando la plastica di copertura carter sono arrivato a questo
    fTrrg9Hs
    con dietro la capertura di plastica queste due spugne semi distrutte


    e questa

    la mia domanda è ... queste spugnette come si chiamano ? quanto verrei a pagarle ? perchè credo propriodovrei sostituirle e urgentemente pure :D
    P.S ma è normale ho questa chiazza sul variatore o c'è qualcosa che non va ?


    Edited by stefano206 - 20/3/2015, 07:24
     
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  7. MetalAle
     
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    la spugna la devi cambiare eccome...non penso che costi molto, alla fine è gomma piuma.
    quella chiazza non è il max se è olio..smonta il carter e controlla, pure la cinghia...dai una bella soffiata alla frizione già che ci sei ma stagli con il naso distante ;)
     
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  8. stefano206
     
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    ho comprato un pannello di spugna nera della rms , dato non trovavo il mio filtro o meglio le mie due spugnette che andavano dietro al carter quindi dopo le taglio e le sagomo come le due vecchie . l'olio poi l'ho cambiato della trasmissione e ci ho messo quello della motozappa , giacche c'ero ho comprato anche la candela una ngk dr7ea . ho cercato il filtro della scatola sopra il carter ma non riesco a trovarlo , volevo comprare il malossi ma non ho trovato questa spugna quindi rimonto la mia originale :( appena riesco smonto il carter e vedo cosa trovo .... ma ho il terrore a vedere olio sul variatore e le spugne distrutte....

    ho sempre montato questa Candela NGK DR8EA sul mio leo e adesso ho comprato la NGK DR7EA . l'ho pagata di più ma solo quella aveva . la mia domanda è .... cosa cambia tra la vecchia e la nuova ????
     
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  9. DiNo_
     
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    Tra le due sigle cambia il grado termico della candela... una e piu fredda e viceversa l'altra..
    ... io ti consiglio di vedere sul libretto quale viene consigliata, e di montare quella.
     
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  10. stefano206
     
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    posso dire che la differenza tra la vecchia 8 e la nuova 7 è enorme molto meglio la 8 della ngk . per far partire il mio leo 250 ci ha messo un casino , come ho rimesso la mia 8 e partito benissimo . non ho avuto problemi con olio di motozzappa va benissimo il leo adesso , non so se sia stato acnhe in parte per aver sostituito i filtri del carter crati da me assieme a olio e candela nuova ma e diventato parecchio potente adesso , quasi vola :D :D :D :D 120 in pochissimo tempo e in salita spinge come un pazzo :D :D pero la candela 7 la cambio il prima possibile ci mette 4 minuti a partire e rimane freddo e si spegneva spesso colla 7 . quando lo accendo fuma bianca alla grande , poi dopo 15 secondi , e cioe dopo che muori per la puzza il fumo sparisce . la mia domanda e .... lo comprai usato di 3 mano e io sono il 4 prorprietario , segna 21444 km ma secondo me sara stato taroccato il conta km abbassandone giusto altri 20000 .... dovrei cambiare il cilindro , pistone e testata ????? perche inizio a pensarlo
     
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  11. DiNo_
     
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    Stiamo andando abbastanza Off Topic riguardo alla discussione esistente... sarebbe il caso di continuare altrove per non incasinato il tutto...

    Comunque se non ti consuma tanto olio non c'è ne bisogno.
     
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  12. stefano206
     
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    tranquillo non continuo più :D ma se riuscirò a fare soldini un bel malossi sotto lo metto :D
     
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41 replies since 3/5/2011, 19:52   1801 views
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