leonardo 300 difficolta' a partire di solito

ora nn parte piu'!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paridenello
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi non e' la primavolta ma e' sempre ripartito , il mio e' un leo 300 del 2005 , comprato da poco
    e' stato una bomba , pero' dopo che nn lo usavo per due tre giorni aveva difficolta a partire , e mi tradivo accellerando appena sentivo che stava partendo perche' significava stare una mezzora a cercare di farlo partire , stasera la stessa cosa , ma nn ne vuole sapere ho cambiato gia due batterie , l'ho inclinato ..... ho fatto di tutto che credete che sia? secondo me e' il carburatore .......aiutooooo
     
    .
  2. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Non saprei dirti il motivo ma un paio di volte anche il mio leo mi ha fatto questo scherzo, la soluzione più veloce è avere una candela di scorta e sostituirla quando il leo non si accende, dopo il cambio candela (non serve che sia nuova, basta che sia asciutta) il leo parte subito

    Questa è solo una soluzione che non va ad eliminare la causa del problema, la causa potrebbe essere una carburazione non corretta o l'aria automatica bloccata
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    quoto la carburazione! Ora che ho smagrito, il mio Leo parte al primo colpo ^_^
     
    .
  4. paridenello
     
    .

    User deleted


    si ragazzi sono sicuro che sia la carburazione oggi comunque compro una candela e la cambio , ma siccome e' stato sempre pigro a partire dopo qualche giorno e' sicuro il carburatore....
     
    .
  5. caretto-cross
     
    .

    User deleted


    Dai anche un occhio alla membrana.
     
    .
  6. ridge
     
    .

    User deleted


    il carburatore non può essere , non ci sono tutte queste parti modificabili o variabili , se è come dice daniel allora potrebbe anche essere possibile , ma ricordo che tale carburatore è difficile da correggere , se è un problema di aria automatica allora è un problema di aria automatica , se poi è un problema di candela cambiatela o ripristinate il gap corretto della candela 0.6-07mm , se poi è un problema di benzina che non arriva verificate i tubi , gli sfoghi , la pompa benzina , ma comunque verificate anche il gioco valvole , anche quello influisce , poi verificate , se il problema si presenta anche dopo un giorno potrebbe essere il sistema di avviamento , il relè , il livello dell'elettrolita e lo stato di carica della batteria , insomma , le possibilità sono tante


    la membrana non centra nulla.
     
    .
  7. Daniel300
     
    .

    User deleted


    quando mi accadeva questo problema trovavo la candela bagnata di benzina...quindi o arriva troppa benzina o non arriva l'aria per bruciarla

    con la candela pulita il leo partiva subito al primo colpo...per fortuna dai tempi del cinquantiso sono abituato a tenermi a portata 2 candele di riserva
     
    .
  8. paridenello
     
    .

    User deleted


    allora appena accelleravo troppo a freddo si spegneva e non ne voleva sapere piu'
     
    .
  9. ridge
     
    .

    User deleted


    io vi faccio sapere i problemi del leonardo , la candela bagnata per me non mi dice nulla , o meglio daniel , mi sembra davvero strano che dipenda solo da questo fatto , ingolfare un motore è cosa effettivamente possibile , ma per ingolfare un motore ce ne vuole , quì il problema è se la scintilla viene prodotta bene , se arriva benzina , se insomma ci sono tutte le condizioni tipiche , un'altra considerazione però mirata , il leo normalmente dopo un pò di inattività fatica a partire , non è anomalo , anzi , normalissimo e non ci vedo nulla di nuovo , si vede che la benza non era lì pronta ad essere pompata , significa quindi che non c'èra benzina o addirittura che il componente che la dovrebbe pompare non fà più il suo dovere.
    una soluzione tipica che comunque risolve il problema sopracitato è quello di inclinare a sx o a dx , il leo , in questa maniera si mette , non ho ancora capita in che maniera , in movimento la benzina che arriva prima a destinazione , non mi chiedere perchè dato che mi sfugge ancora il motivo.
    Un'altra cosa che funziona è poi fare accensioni relativamente brevi ed intervallate di circa 5 secondi l'una dall'altra , se leggete il manuale uso e manutenzione lo troverete scritto.

    Paridenello , se fatica ad accendersi forse è più un problema di pompa , forse , da vedere....
     
    .
  10. francium
     
    .

    User deleted


    questo problema succedeva anche a mio padre (Leonardo 250) e lui è andato avanti molto tempo con la candela di scorta facendo il giochetto di cambiarla e lasciarla asciugare fino al giorno che è diventato davvero difficile metterlo in moto anche cambiando candela. Il motivo "tecnico" del perchè non parta non l'ho capito però lui ha risolta sotituendo la membrana del carburatore che era "devastata". Una controllatina gliela darei!!
    Ciao!
     
    .
  11. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    anche a me quando si è staccata la membrana il leo non partiva
     
    .
  12. caretto-cross
     
    .

    User deleted


    Effettivamente le cause possono essere molte ma solitamente le prime cose da controllare sono membrana e spillo del carburatore.
    La prima forandosi non crea la depressione per far arrivare la giusta quantità di benzina e lo spillo non chiudendosi, fa passare troppa benzina ingolfando il motore.
    Se è sempre andato bene mi sembra strano che la regolazione della carburazione possa stravolgersi a tal punto da non farlo più partire.
    Magari prova a pulire il filtro dell'aria.
     
    .
  13. paridenello
     
    .

    User deleted


    ragazzi una cosa stranissima , siccome ho buttato giu la batteria , ho attaccato i cavetti alla batteria della mia mcchina e in due tentativi e' partito , ed e' andato una meraviglia , anche dopo partiva a mezzo giro con la stessa batteria , come se non fosse successo nulla , io la candela domani la cambiero' perche quella che c'era era finita , ma non capisco il problema cosa e' . la batteria puo' essere?? io ho montato la yuasa gia' dal vecchio proprietario... che sara' boh
     
    .
  14. francium
     
    .

    User deleted


    ti posso dire che quello di mio padre una volta partito andava normalmente e il problema si presentava solo la volta successiva ad una avvio e spegnimento "rapido", cioè senza far scaldare il motore... Boh...
     
    .
  15. ridge
     
    .

    User deleted


    la membrana è il sistema di controllo dello spillo , lo spillo è il sistema di controllo del regime intermedio massimo del carburatore, per cui se la membrana non funziona come cavolo fà a risentirne l'accensione che mette in mezzo solo la parte del carburatore che lavora al minimo?
    io sono riuscito a recuperare la parte scorrevole del cilindretto membrana perchè non scorreva più , eppure funziona tutto , per un lunghissimo periodo io non avevo più manetta , avevo solo mezza manetta e limitato ai 90 , se non mi fossi messo a lucidare il cilindro (in parte anche il foro del carbu) lo avrei lasciato così , funziona (/funziona) perfettamente , per cui membrana ok , ma solo come impedimento a raggiungere le max prestazioni , stop.


    problema accensione difficoltosa continua (solo parte elettrica) , ci sono passato anche io , sono addirittura arrivato a collegarmi alle batterie da 12v di un sollevatore idraulico in azienza con i cavi , addirittura a portarmi dietro la batteria da auto , alla fine è partito ciò che io non sono mai riuscito a verificare (e considerare) , il relè del motorino di avviamento; poi una meraviglia!!!

    sono passato anche per la progressiva usura della pompa benzina , ma solo dopo avere rimesso in sesto la parte elettrica (svariate batterie andate , nuovo caricabatterie ctek per carica a basso amperaggio [moto] , inutilmente ho sostituito il motorino di avviamento poi risultato essere perfettamente funzionante , poi finalmente ho scoperto dipendere dal relè una volta rottosi) , ho quindi provato a sostituire la pompa benzina perchè continuava a persistere una certa difficoltà di avviamento , sostituita la pompa ho risolto definitivamente , tutto perfetto ,


    gioco valvole sempre a posto e regolato al minimo (ma potete regolarvi come ha fatto daniel , in base al ticchettio)

    candela , provo a cambiarla o al più a regolare il gap , ma solo per capire se è giunta la sua ora , se non cambia nulla rimetto quella vecchia e aspetto di portarla a fine vita.

    quindi anche io ho fatto la mia esperienza.
     
    .
18 replies since 3/5/2011, 21:35   1010 views
  Share  
.