SOSTITUZIONE GUARNIZIONE DELLA TESTATA PER SCARABEO 150 DEL 2002. QUALCUNO SA COME SI FA? HELP!&

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MirkoSerra
     
    .

    User deleted


    NON HO MAI TOCCATO UN MOTORE IN VITA MIA MA ORA COME ORA NON POSSO PERMETTERMI DI SPENDERE 200€ QUINDI PER FAVORE QUALCUNO SA COME SI FA E QUANTO COSTA IL FAI DA TE?
     
    .
  2. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirkoSerra @ 4/5/2011, 13:48) 
    NON HO MAI TOCCATO UN MOTORE IN VITA MIA MA ORA COME ORA NON POSSO PERMETTERMI DI SPENDERE 200€ QUINDI PER FAVORE QUALCUNO SA COME SI FA E QUANTO COSTA IL FAI DA TE?

    qui un po tutti l'abbiamo fatto...
    però per meglio spegarti devi fare delle foto durante il lavoro...
    cmq inizia a smontare le carene in modo da vedere tutto il motore...

    se fai il fai da te
    16€ la guarnizione
    20€ di olio
    3-4€ di filtro e sei ok come materiale...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    caro mirko
    mi spiace per questo tuo problema,ma di certo non lo risolverai aprendo svariato post.
    da come racconti non sei assolutamente in grado di riuscire,e questo e' il motivo per cui il mecc. ti chiede quei denari,perche' lui si e' insudiciato,ha imparato ed ora recupera cio' che ha investito.
    mi spiace ma non sei assolutamente in grado,perche' e' cmq complicato occorrono conoscenze meccaniche ed attrezzeture.
    siamo in una economia di mercato,fai cio' che conosci,gira panini al md. recupera i denari e vai dal mecc.
    fai attenzione perche' se smonti e poi lo porti smontato,il mecc. si indispettisce e ti chiede ancora di piu'.
    ciao
     
    .
  4. MirkoSerra
     
    .

    User deleted


    Vai grazie mille stasera speriamo di sapere il prezzo .-. Però come hai detto tu capita a tanti il mio stesso problema. Allora le prestazioni che lo scooter ha perso sono causate da questo problema? Perché con vento a favore è arrivato a 100 km/h

    Ah cmq io gliela l'ho portato senza la plastica. A motore scoperto così risparmio un pó D:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bamborambo @ 4/5/2011, 15:18) 
    ...
    mi spiace ma non sei assolutamente in grado,perche' e' cmq complicato occorrono conoscenze meccaniche ed attrezzeture.
    siamo in una economia di mercato,fai cio' che conosci,gira panini al md. recupera i denari e vai dal mecc.

    Ciao Bambo, su questo non sono d'accordo... se una persona e' dotata di manualita' ed attrezzatura non e' detto che non sia in grado di fare un lavoro del genere. Ne sono un esempio io stesso ^_^



    CITAZIONE (bamborambo @ 4/5/2011, 15:18) 
    ...
    fai attenzione perche' se smonti e poi lo porti smontato,il mecc. si indispettisce e ti chiede ancora di piu'.
    ciao

    Su questo ti do pienamente ragione - :(
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    chiaramente non c'e' niente di aerospaziale, e' solo un "mono"....
    ma se uno non ha mai preso in mano una chiave da 13 ... sempre che ne sia in possesso .... di quella e di tutte le altre......
    tagliando corto io la penso come bambo, perlomeno partendo dal "tono" di apertura della discussione.

    NON HO MAI TOCCATO UN MOTORE IN VITA MIA
    potrebbe essere un vantaggio, magari fai il notaio o l'avvocato ....
    MA ORA COME ORA NON POSSO PERMETTERMI DI SPENDERE 200€
    mi sa che bisogna prendere in considerazione qualche altra professione ....
    QUINDI PER FAVORE QUALCUNO SA COME SI FA E QUANTO COSTA IL FAI DA TE?
    se si parte da zero, anche piu di un intervento "importante" in officina . io -negli anni- ho speso una bella cifra, tra combinate, bussole, cricchetti , brugole .............

    pero' 200 cocuzze per una guarnizione della testa E BASTA e' anche tanticchia ....
     
    .
  7. caretto-cross
     
    .

    User deleted


    Ho già espresso la mia opinione nel precedente form aperto da Mirko e pure io mi trovo d'accordo che cambiare la guarnizione di testa di un 4T alla prima volta che si tocca un motore pare eccessivo. Magari un minimo di esperianza non guasterebbe.
    ....io, come immagino molti di voi... ho iniziato dal CIAO....
    Magari farsi fare qualche altro preventivo non guasterebbe.
     
    .
  8. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cesarauz @ 4/5/2011, 15:46) 
    CITAZIONE (bamborambo @ 4/5/2011, 15:18) 
    ...
    mi spiace ma non sei assolutamente in grado,perche' e' cmq complicato occorrono conoscenze meccaniche ed attrezzeture.
    siamo in una economia di mercato,fai cio' che conosci,gira panini al md. recupera i denari e vai dal mecc.

    Ciao Bambo, su questo non sono d'accordo... se una persona e' dotata di manualita' ed attrezzatura non e' detto che non sia in grado di fare un lavoro del genere. Ne sono un esempio io stesso ^_^



    CITAZIONE (bamborambo @ 4/5/2011, 15:18) 
    ...
    fai attenzione perche' se smonti e poi lo porti smontato,il mecc. si indispettisce e ti chiede ancora di piu'.
    ciao

    Su questo ti do pienamente ragione - :(

    per il fatto di smontare anche io... all'inizio avevo paura... ma poi al primo problema gli ho detto addio... un paio di sere mi studiai la giuda della distribuzione di gian per metterlo in fase... ma alla fine il lavoro ne risultò una bomba... perchè lo scooter aqistava la compressione originale... :) che ricordi con il 125 arrivai a 135km segnati ma comq un ottimo risultato... :wub:
     
    .
  9. MirkoSerra
     
    .

    User deleted


    Vabbè grazie a tutti per i consigli ;) per fortuna ho già trovato un mio amico che è bravo in queste cose così magari è una buona occasione per imparare qualcosa!
     
    .
  10. petersuz
     
    .

    User deleted


    Con la buona volontà si impara tutto bisogna iniziare è molto importante confrontarsi con i forum ciao! ragazzi.
     
    .
  11. benny66
     
    .

    User deleted


    Questo lavoro lo sto facendo per la seconda volta sul mio Leo (attualmente in corso d'opera).
    Deve riconoscere tuttavia che nonostante tutto ho avuto bisogno di consigli e conferme anche questa volta.

    Il mio parere personale e' il seguente:

    se non hai manualita con i motori lascia perdere e spendi i 200 Euro.
    se hai manualita ma non hai gli attrezzi buoni lascia perdere e spendi i 200 Euro
    se hai entrambe le cose ma non hai lo spazio per farlo spendi i 200 Euro.

    se invece hai un garage ed un amico con esperienza e attrezzi allora fallo insieme a lui e impara a smontare e rimontare correttamente.
    La mia esperienza e' maturata negli anni con le minimoto ma il motore del mio Leo e' tutta un altra cosa, tra gioco valvole, cingha di trasmissione , variatore e rulli, olio e liquido refrigerante cé tanto lavoro da fare senza fretta e con diligenza, specie se il mezzo ti occorre per girarci e andarci a lavoro tutti i giorni.
     
    .
  12. fra46
     
    .

    User deleted


    raga' questa discussione è del 2011...
     
    .
  13. benny66
     
    .

    User deleted


    :blink: :blink: :blink: ....hooops....... :blink: :blink: :blink:

    ...mi sembravano pochini 200 Euri....... :P
     
    .
  14. zero979
     
    .

    User deleted


    Benny66 pochi 200€, lo scooter intero quasi non ci vale 200€!!! Allora facendo questo discorso, meglio buttare il mezzo, è ricomprarne uno nuovo!
     
    .
13 replies since 4/5/2011, 12:48   6862 views
  Share  
.