Cappuccino su vaschetta liquido refrigerante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. haldrey
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, e allora ieri ho aperto il tappo della vaschetta del liquido refrigerante e ho notato che era vuota, naturalmente il circuito era ancora pieno di acqua perchè il leo viaggiava sempre bello fresco. E allora ho deciso di togliere l'acqua esistente e sostituirlo con del paraflu up. Non appena aggiunto un poco di acqua sulla vaschetta si è formato una schiuma colore cappuccino, e allora ho pulito tutto il circuito e ho rimesso il liquido bello fresco. Io temo che ci sia qualche cedimento da parte della guarnizione di testa anche sè:
    Il motore la mattina parte al primo colpo.
    la temperatura motore è sempre costante.
    il rendimento del motore sembra nela norma.
    Nella vaschetta del liquido non appena acceso il motore non fà bollicine.
    Spero che sia stato un caso che questa morchia si sia concentrata nel tempo, nel frattempo continuo a camminarci sperando nel meglio.
    Cosa ne pensate?
    :unsure:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    il forum ha molte di queste testimonianze,se vuoi confrontare,cmq concordo con la tua analisi.
    e' possibile che l'acqua cali,anche se nel circuito ne rimane a sufficienza,sicuramente quando trovi la "famosa" morchia cappuccina un po' lo sconforto sale,insieme al dubbio di cio' che pensi.
    io consiglio di continuare tranquillamente,se la guarnizione e' li' li' per cedere,piano piano ti accorgerai che la temperatura stara' sempre altissima.
    sai che in questo nostro rotax(perche' e' di rotax che parliamo) la guarnizione testa e' quasi una manutenzione...capita sicuramente.
    ciao
     
    .
  3. YanOGP
     
    .

    User deleted


    stesso identico problema...cappuccino nella vasketta......ma il leo viaggia ke è una bellezza....ho provato a ripulire tt ora aspetto qualke giorno vediamo se ricompare....
     
    .
  4. fra46
     
    .

    User deleted


    io ho un problema ismile, niente "cappuccino" ma consuma acqua anche se la temperatura e le prestazioni sono smepre ok...
     
    .
  5. ridge
     
    .

    User deleted


    è possibile che sia la pompa a fare scherzi simili?

    anche secondo me finchè sono solo segni minimi si può andare avanti

    per il consumo del liquido refrigerante mi è venuto in mente un suggerimento , è possibile che si tratti di una piccola perdita all'esterno , basta un tubo che ha leggermente ceduto , una fascetta stringitubo meno stretta del solito , magari la perdita essendo piccola e comunque a contatto con zone calde evapora (ricordiamo che la temperatura a regime è sui 80-90° quindi può avaporare con molta semplicità) , l'unico problema è rilevare la zona , ma si può trovarla vedendo tutte le zone che lasciano aloni dello stesso colore del refrigerante , verde-blu per i refrigeranti blu (verde/blu sono molto simili) rosso se per caso usate quello nuovo senza glicoli , è molto facile che le perdite siano all'esterno e non all'interno
    (sta cosa della perdita del liquido refrigerante mi venuta in mente solo ora!!!)
     
    .
  6. lminoia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 11/7/2011, 10:48) 
    è possibile che sia la pompa a fare scherzi simili?

    anche secondo me finchè sono solo segni minimi si può andare avanti

    per il consumo del liquido refrigerante mi è venuto in mente un suggerimento , è possibile che si tratti di una piccola perdita all'esterno , basta un tubo che ha leggermente ceduto , una fascetta stringitubo meno stretta del solito , magari la perdita essendo piccola e comunque a contatto con zone calde evapora (ricordiamo che la temperatura a regime è sui 80-90° quindi può avaporare con molta semplicità) , l'unico problema è rilevare la zona , ma si può trovarla vedendo tutte le zone che lasciano aloni dello stesso colore del refrigerante , verde-blu per i refrigeranti blu (verde/blu sono molto simili) rosso se per caso usate quello nuovo senza glicoli , è molto facile che le perdite siano all'esterno e non all'interno
    (sta cosa della perdita del liquido refrigerante mi venuta in mente solo ora!!!)

    Ciao, io ho trovato questo problema all'"esterno".
    Perdo acqua, anche da fermo e a freddo dopo averla rabboccata.
    perde dall'ultimo manicotto di plastica che si collega al motore, ma non sul lato del motore, dall'altro.
    E' proprio davanti allo sportello di ispezione lato cadela e si collega a uno scatolotto rettangolare nero. Ho provato a stringere la fascetta ma nulla, quindi o si e' rotto il manicotto o la parte di collegamento di questo scatolotto che non ho ancora capito bene cosa sia, forse una valvola..
     
    .
5 replies since 15/5/2011, 20:20   521 views
  Share  
.