variatore primario "imbottito" di grasso

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  1. porigno
     
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    un saluto a tutti!
    mi sono appena registrato al forum perchè avrei dei quesiti da proporvi.
    Poche ore fa ho sostituito la cinghia, e i rulli orig. del mio LEO 125 con quelli malossi da 8 gr.
    e smontando il variatore ho notato che era proprio trasbordante di grasso grigio indurito e che i rulli erano anche loro immersi in questa "melma".
    La domanda è: nel montare quelli malossi dovevo riempire di nuovo il variatore con tutto quel grasso?
    Premetto che ho seguito paro paro le istruzioni del manuale d'officina, ma nonostante tutto adesso il Leo va di schifo.
    Se da fermo do pieno gas prima che parta ci sta un bel pò, sembra che slitti qualcosa ma non si sente nessun rumore sospetto.

    Grazie per aver letto il "poema"

     
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    benvenuto.
    la puleggia originale lavora nel grasso, che sarebbe meglio sostituire, ogni tanto ... e' una menata, ma quando ci vuole ci vuole.
    rimontando tutto sei stato attento a non lasciare "impronte" on le mani zozze?
    i rulli possono necessitare di un breve rodaggio.
     
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  3. magneto
     
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    ciao, benvenuto

    non conosco il 125, ma mi viene da chiedere "e la frizione ? è bona ?"
     
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  4. porigno
     
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    Si, sono stato attento a lasciare tutto pulito, ho perfino lavato i due piattelli (dove scorre la cinghia) con un pezzo di cotone leggermente imbevuto di benzina in modo da sgrassare il tutto.
    Per quanto riguarda la frizione non so se è "buona" o no, ma con i vecchi rulli e la vecchia cinghia questo problema non me lo dava, volendo ho quasi 20.000 Km e tutti fatti sempre in due con il 50% di strada in salite da collina, quindi forse potrebbe essere "cotta" ma il Leo ha sempre camminato bene (lentino ma bene) senza strappi o "vuoti di trazione".

    Ma la puleggia va riempita di grasso per come l'avevo trovata o no?, perchè io il grasso l'ho messo (un tubetto polini da 20gr.), come dice il manuale officina, ma non si può paragonare a tutto quello che c'era in precedenza.
     
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  5. mardok l'oscuro
     
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    stessa cosa che è successa a me,anke io ho messo il grasso polini e fino ad ora nessun problòema....
     
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  6. porigno
     
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    forse ho risolto..
    ho rismontato tutto, ho ripulito con il batuffolo di cotone imbevuto di benz. la puleggia e il contro piatto e poi sapete quel cilindretto di metallo su cui scorre la puleggia quando si apre? io l'avevo ingrassato un pò, adesso invece con una pezza l'ho pulito nella parte esterna e delicatamente ho pulito il foro della puleggia che lo ospita facendo attenzione a non rimuovere il grasso che c'è nel centro.
    Ho montato il tutto nuovamente con le mani più linde e sgrassate che mai e sono andato a provare facendo tutte le prove possibili. Adesso sembra che vada tutto bene, la spinta in partenza si sente e non sembra slittare nulla.
    Vedrò nei prossimi giorni se ci saranno problemi.

    Grazie a tutti
     
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  7. Tdmax
     
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    La benzina non è adatta a sgrassare le superfici perchè in realtà è pure lei grassa.
    La prossima volta usa del diluente nitro
     
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  8. dan76
     
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    però sul man d offic dice di sgrassare con benzina o petrolio e non con prodotti aggressivi. ma davvero la benza è grassa?

     
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  9. Motul
     
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    CITAZIONE (dan76 @ 11/12/2008, 12:16)
    però sul man d offic dice di sgrassare con benzina o petrolio e non con prodotti aggressivi. ma davvero la benza è grassa?

    Ciao ; usa l'acetone che sgrassa per bene .
     
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8 replies since 18/11/2006, 18:40   897 views
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