Cursori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ormas
     
    .

    User deleted


    Ciao popolo ! :)

    Smontando il variatore mi sono accorto in primis che i cursori ( la parte in ferro) sono laschi....inoltre mi accorgo che uno è addirittura rotto ( l'altro pezzo è introvabile)

    Si possono riacquistare soltanto le parti in ferro o devo riprendere le 3 coppie ferro+ plastica?

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    della possibilità di acquistare i pezzi separati non saprei ma ti consiglierei cmq di acquistare il set completo in modo da evitare di avere brutte sorprese
     
    .
  3. Ormas
     
    .

    User deleted


    chissà quanto costano ;) speriamo si trovino aftermarket...

    Senti, allego la foto dei rulli variatore....non mi sembrano originali...la parte interna in ferro ( il peso vero e proprio ) è semimobile....mi sapreste dire?

    https://image.forumcommunity.it/2/6/0/6/6/8/0/1308073662.jpg
     
    .
  4. RolaFi
     
    .

    User deleted


    Ciao, ma di che vario sono? C'e il peso scritto?

    Ti dico una sciocchezza, non e' che per il calore si sono dilatati, pure la plastica, poi il ferro si e' ritirato e invece la plastica no? Bho, non avevo mai sentito di pesi che si sfilano.....

    Pensa se vanno nella semipuleggia !!!! <_<

    P.S: puoi misurare diametro e larghezza?
     
    .
  5. Ormas
     
    .

    User deleted


    No momento....non ho detto che si sfilano, ho detto solo che la parte interna non è saldata alla plastica, ma ci ruota all'interno attraverso di un piccolo binario.
    Inoltre la parte interna ha un gioco assiale rispetto alla parte esterna in plastica.

    Il peso totale dei rullo è di 57 gr, ovvero 9,5 a rullo.
    Il diametro , pur essendoliscio e senza consumi irregolari rilevanti è di 19,5 /20 mm .
    Il diametro minimo secondo il manuale d'officina è di 19.5..
    il fatto è che non vedendo appiattimenti dei rulli mi sorge il dubbio che non siano originali....( che si siano consumati omogeneamente??)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    visto il peso dei rulli parliamo di un leo 150, vero?

    bhe, i rulli non dovrebbero avere gioco nella plastica, ma la cosa più importante è che, essendo rulli originiali, si presume che ci sia un vario originale che dovrebbe essere pieno di grasso, poichè il vario originale lavora sporco di garsso...a te non è stato messo????
     
    .
  7. Ormas
     
    .

    User deleted


    Si, il tutto è originale, e il grasso l'utlima volta ce l'ho messo io.

    Mi sambra strano che i rulli abbiano la parte interna che si muove....mah...forse sono io troppo pignolo...
     
    .
  8. Ormas
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento :

    Ho da scegliere fra questi rulli :
    Malossi, Polini, Leovince.

    I più quotati nel web sono i malossi, mentre come secondo posto polini, mentre i Leovince ( che costano 11 euro...i più economici ) sentendo un addetto di un motoricambi risultano troppo morbidi e quindi soggetti ad usura precoce.

    Consigli?

    Gli originali costano 27 euro !!!
     
    .
  9. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ormas @ 18/6/2011, 16:28) 
    Gli originali costano 27 euro !!!

    ahahahah solita ladrata della casa....

    prendi o polini o malossi..poco cambia...
     
    .
  10. Ormas
     
    .

    User deleted


    Sarei tentato sui Leovince....stanno a 11 euro..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao ormas
    i rulli che hai postato sembrano gli originali,perche' sono chiari di colore mentre i malox sono neri,e mi sembrano ancora buoni,sono i piu' cari ma anche longevi,si spiattellano meno velocemente di altri.
    purtroppo capita anche me che il "ferro" si muova dalla plastica,se vuoi fare un lavoro certosino assicurati che il ferro non sbordi altrimenti tocca il vario e lo rovina,inoltre la plastica piu' sporgente devi metterla in avanti in senso antiorario guardando il vario di fronte a te....un po' incasinato.
    questo perche' durante il funzionamento la forza li schiaccia contro il vario
    se posti una foto ti spiego
    ciao
     
    .
  12. Ormas
     
    .

    User deleted


    Ciao Bambo, gentilissimo !

    Hai capito perfettamente il problema dei rulli .
    La parte interna sembre quasi uscire dal rullo ma senza andare oltre il limite della plastica .

    1308073662.jpg

    Domani posto una foto del piattello e del vario, così mi spieghi come disporre i rulli :)

    Per quanto riguarda i cursori e la loro reperibilità (parte in plastica e ferro) ho chiesto tramite pm a Gian..speriamo ci sia un'alternativa ai costosissimi originali !

    Tu sai qualcosa?

    Grazie
     
    .
  13. Leoboy
     
    .

    User deleted


    io 2 giorni fa ho alleggerito i rulli originali da 9,5 a 8,5.... ho tolto un grammo a testa, ma mi sono sempre scordato di postarvi qualcosa, vabbè comunque vanno bene meglio dei polini, ovvio sono più leggeri :D

    torniamo a noi, il pezzo di ferro dentro si può sfilare alla fine e solo incastrato nella plastica, ti consiglio i polini io li ho pagati 15€!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    bravissimo ormas nel vedere il cursore con parte in ferro,se domandi a dieci cinque ti dicono che non sanno di che parli,perche' sono coperti dal grasso e nessuno li vede.
    se rimani sul vario originale ti dico con grandissima fiducia cambia solo il grasso e mettilo buono,infatti tutte quelle parti,compresi i cursori sono fatte apposta per lavorare con grasso e non si consumano...ricordi senza dubbio quando parlavo della qualita "tedesca" e di sicuro ne ricordi il significato.
    cambia il grasso,la cinghia,i rulli li batti piano al centro ed il metallo ritorna a posto,e per il montaggio,vogliono con la parte piu' gommosa da questa parte,vale per tutti,perche' accellerando battono li' e se c'e' metallo con metallo rovinano il fianco e rumoreggiano.

    image

    ciao
     
    .
  15. Ormas
     
    .

    User deleted


    Si, ricordo quel thread ;)

    Cmq, la colpa è mia, probabilmente è stata la mia imperizia a provocare la rottura di uno dei cursori : non li ho reingrassati. (ma il grasso non c'era )

    Praticamente ad un cursore si è spezzata quella lamina in ferro a metà ( e l'altra metà si è persa chissàddove) e ha deteriorato la plastica del cursore.
    Gli altri 2 invece sono laschi.

    Per quanto riguarda il rullo si, la pèarte in ferro torna a posto, ma basta sbatacchiarlo un po che torna fuori sede...... ripeto, il meccanico m'ha detto che lui non li cambierebbe, in quanto alla vista e al calibro sono buoni, e quel gioco non è eccessivo.....MA io sono pignolo :P
     
    .
36 replies since 14/6/2011, 18:13   619 views
  Share  
.