piccolo trucchetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amos lecco
     
    .

    User deleted


    Tutto è partito sabato quando stavo preparando il leo per il mio solito mototour in notturna e non ho trovato in magazziono la cinghia di ricambio ...
    allora ho pensato bene di portarmi dietro una cinghia di scorta, se x caso si rompeva, ma x sostituirla dovevo smollare x forza il variotore...pensa che ti ripensa... al posto di fare la penicchella, visto la nottata che dovevo passre ,mi è venuto un lampo di genio:
    il carter tanto è su con 4 viti, smonto il carter, prendo un bullone a brugola che fissa il carter, un bel cacciavite piano grosso, lo infilo di piano sulle alette della puleggia del variatore e lo lascio appoggiare al bullone e con l'altra mano con una 19 a occhio o stella faccio forza e... magia, il dado è molle!
    cosi' ho trovato una soluzione al problema, se si rompe la cinghia e devo sostituirla senza la pistola ad aria x smontare i bulloni.
    basta un mazzetto di chiavi a brugola, un cacciavite piano grosso messo di piatto e una chiave da 19 a occhio e risolvi tutti i tuoi guai

    ciaoo amos

    Edited by AnderA - 11/7/2011, 22:27
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    712
    Location
    Ravenna & Bologna

    Status
    Offline
    io o spesso risolto con una chiave apposta che vendono nei negozi, e della buzzetti ed a due sporgenze che si inseriscono fra le halette della ventola. poi basta una chiave da 19 come ai detto tu e si smonta tutto facilmente.
    Usare una vite ha brugola inserita nel filetto del carter è pericoloso, rischi di piegare l'ha vite ho ancora peggio di spezzarla. Però dai, buon metodo in caso demergenza.

    *** Italiano docet ***
     
    .
  3. ridge
     
    .

    User deleted


    Ma in teoria , per fermare la buzzetti , sul motore 250 , io la faccio appoggiare alla frizione , te non puoi fare altrettanto?
     
    .
  4. mitiatdi
     
    .

    User deleted


    Attenti che le alette partono, lo dico per esperienza passata....
     
    .
  5. fra46
     
    .

    User deleted


    ma esiste la chiave buzzetti x i rotax????
     
    .
4 replies since 11/7/2011, 11:55   293 views
  Share  
.