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amos lecco.
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Tutto è partito sabato quando stavo preparando il leo per il mio solito mototour in notturna e non ho trovato in magazziono la cinghia di ricambio ...
allora ho pensato bene di portarmi dietro una cinghia di scorta, se x caso si rompeva, ma x sostituirla dovevo smollare x forza il variotore...pensa che ti ripensa... al posto di fare la penicchella, visto la nottata che dovevo passre ,mi è venuto un lampo di genio:
il carter tanto è su con 4 viti, smonto il carter, prendo un bullone a brugola che fissa il carter, un bel cacciavite piano grosso, lo infilo di piano sulle alette della puleggia del variatore e lo lascio appoggiare al bullone e con l'altra mano con una 19 a occhio o stella faccio forza e... magia, il dado è molle!
cosi' ho trovato una soluzione al problema, se si rompe la cinghia e devo sostituirla senza la pistola ad aria x smontare i bulloni.
basta un mazzetto di chiavi a brugola, un cacciavite piano grosso messo di piatto e una chiave da 19 a occhio e risolvi tutti i tuoi guai
ciaoo amos
Edited by AnderA - 11/7/2011, 22:27. -
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io o spesso risolto con una chiave apposta che vendono nei negozi, e della buzzetti ed a due sporgenze che si inseriscono fra le halette della ventola. poi basta una chiave da 19 come ai detto tu e si smonta tutto facilmente.
Usare una vite ha brugola inserita nel filetto del carter è pericoloso, rischi di piegare l'ha vite ho ancora peggio di spezzarla. Però dai, buon metodo in caso demergenza.
*** Italiano docet ***. -
ridge.
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Ma in teoria , per fermare la buzzetti , sul motore 250 , io la faccio appoggiare alla frizione , te non puoi fare altrettanto?
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mitiatdi.
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Attenti che le alette partono, lo dico per esperienza passata.... . -
fra46.
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ma esiste la chiave buzzetti x i rotax???? .