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mogy92.
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CITAZIONE (motoniko77 @ 27/7/2011, 08:27)dunque Giacomo la molla gialla della Malossi è equiparabile all'originale o sarebbe meglio l'originale appunto. Tieni presente che il mio motore è "all original".
Ciao
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VCITAZIONE (Ormas @ 27/7/2011, 09:04)no la gialla è più dura !grande ragazzi , dunque se non costa troppo rimetto l'originale
grazie
costa sui 10 € ma poi guadagni qualcosina in quanto la trasmissione sarà leggermente più pronta...
però se vuoi far girare il motore allo stesso regime che avevi con la molla originale ovviamente devi aumentare di poco la grammatura dei rulli....
cmq da quello che ho letto fino ad oggi è che hai uno scarabeo tenuto sempre originale ma al top! Bravo continua così!. -
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aspetta Giacomo che non ho afferrato del tutto. Se metto la molla gialla che è del 7% più rigida della originale (fonte sito malossi) rischio di avere meno spunto? vero? O il contrario?
Ciao a cosa vado incontro, considera che io faccio molta montagna .
Ciao e grazie ancora, anche per i complimenti alla bestia.
Lamps !!!. -
Daniel300.
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...più spunto, forse perdi un paio di km di velocità max ma non è detto.
Visto l'uso montano io direi che è molto indicata perchè rende lo scooter più reattivo soprattutto nelle riaperture del gas. -
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ottimo mi sto gasando .....
dunque sperando di aver centrato il problema (ricordiamoci che ho scritto perchè avevo sta cosa delle salite) mi sa che farò cosi.
Ciao belli !!. -
mogy92.
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...più spunto, forse perdi un paio di km di velocità max ma non è detto.
Visto l'uso montano io direi che è molto indicata perchè rende lo scooter più reattivo soprattutto nelle riaperture del gas
esatto grande daniel... in poche parole la cinghia è più serrata e quindi la trasmissione scarica meglio alla ruota la potenza del motore(in accelerazione)..... -
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ciao raga
faccio il sapientone di turno,secondo me devi calare i rulli,capisco che desideri "originale" ma lo scooter invecchia e le usure lo rallentano,e quasi fisiologico come per un essere umano che invecchia,consideralo un 150 e fallo originale per tale cilindrata,vedrai che andra' bene,e' necessario che il motore entri in coppia quando tira altrimenti e' il solito discorso della marcia lunga.
la molla gialla richiede piu potenza quindi non e' escluso che cmq tu debba abbassare i rulli.come lavora la molla.in generale,quella gialla di piu',la molla si oppone alla variazione,soprattutto sulle accelerazioni o salite e piu' sono rapide e piu' il correttore di coppia si oppone alla variazione tenendo li la marcia,proprio quello che cerchi,ma questo fenomeno e max quanto piu' il motore tira,se l'accelerata e' loffia il correttore non lavora e la variazione scappa in allungo andando giu' di giri.
voto rulli....anche perche' la molla e' sgodevole da montare e da smontare come hanno fatto tutti quella che l'hanno provata.
ciao me ne vo' in vacanza a presto.. -
verileonardo.
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se monti un top con molla gialla e massettr da 9 vai da dio ho provato . -
ghiog81.
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Forse ragazzi potreste aiutare anche me visto che sto rimettendo un pò in sesto il mio leo...quando sono al minimo sento un discreto casino dalla parte della trasmissione....il var è un malossi multivar...sembra come che la cinghia sbacchetti, perchè quando torno a dare gas migliora . -
MetalAle.
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sarà la cinghia che sbatte sul carter come faceva la mia....apri e dai 1 occhiata come si comporta..e in caso cambiala. . -
ghiog81.
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cavolo la cinghia non è che ha fatto molti km, dici sia già da cambiare? . -
.Forse ragazzi potreste aiutare anche me visto che sto rimettendo un pò in sesto il mio leo...quando sono al minimo sento un discreto casino dalla parte della trasmissione....il var è un malossi multivar...sembra come che la cinghia sbacchetti, perchè quando torno a dare gas migliora
la frizione come sta?
Io l'ho cambiata un paio di giorni fa... a me in partenza da fermo ed in ripresa da quasi fermo strappava di continuo e poi prendeva bene. Ho tirato giù tutto ed ho visto che la frizione non era consumata, ma vetrificata! Cambiata quella e la campana (già che c'ero) tutto è tornato in bolla!. -
verileonardo.
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hai fatto bene la cinghia va cambiata ogni 20000mila km tanto 1 ottima cinghia della top costa 35 euro . -
ghiog81.
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ma la frizione io non l'ho mai fatta ma a prescindere da ciò, penso che a me sbatta la cinghia quando è al minimo....la frizione mi darebbe problemi in partenza no?
p.s per curiosità quanto hai pagato per frizione e campana? cosa hai preso originale?. -
.ma la frizione io non l'ho mai fatta ma a prescindere da ciò, penso che a me sbatta la cinghia quando è al minimo....la frizione mi darebbe problemi in partenza no?
p.s per curiosità quanto hai pagato per frizione e campana? cosa hai preso originale?
Quando sei fermo sul cavalletto, la ruota sta ferma o gira? Se gira allora la frizione non stacca... se non ha problemi allora è più facile che sia il variatore.
campana + frizione NEWFREN (che sono equivalenti all'originale) li ho pagati 106 euro.. -
verileonardo.
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se 6 fermo e senti sbattere nel carter frizione devi controllare la cingia anche xche puoi smontare il coperchio frizione poi puoi tyrnquillamente metterlo in moto e controllare visivamente io ore ho comprato un malossi multivar che ti danno anche la molla gialla e ho speso 110 euro se ti interessa io ne ho unn altro .